Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
fronte (non fonte…) paolo de paola (ex ruttosporc…per intenderci) … x l’idiota Palese
” La vicenda Conte si complica in maniera forse definitiva. Non entriamo nella divisione concettuale fra colpevolisti e innocentisti. C’è chi improvvisamente scopre di aver visto carte che non proverebbero nulla e chi ce l’ha con la Juve (che non c’entra) puntando, a prescindere, il dito contro il suo allenatore. Gli estremi si elidono e resta la sostanza della vicenda con due aspetti fondamentali: 1) il rapporto che si complica fra la Juve e Conte; 2) una giustizia sportiva sconcertante per la comprensione popolare. Cominciamo da quest’ultima: come si possono pattuire (ci rivolgiamo a Palazzi) 3 mesi di condanna e poi chiederne 15? O percorrere un giro dell’oca così semplificato: il 9 agosto la Disciplinare assegnerà 10 mesi a Conte, entro il 25 agosto la Corte di Giustizia Federale (l’appello) potrebbe ridurre la squalifica a 6 mesi. Infine, entro 30 giorni, la conciliazione o l’arbitrato al Tnas potrebbe ulteriormente limare la condanna per farla tornare ai 3-4 mesi iniziali. A che serve tutto ciò? E non sarebbe più logico inserire la conciliazione/arbitrato fra il primo e secondo grado anziché alla fine?
Ma veniamo al primo punto. La Juventus ha attuato un piano difensivo complesso che andrebbe approfondito. Il presidente Agnelli considera tutti i suoi uomini componenti di un’unica squadra e li protegge con assoluta coerenza e lealtà. A condizione, ovviamente, che questa lealtà venga ricambiata. Se qualcosa muta in maniera determinante nel patto stabilito con chiunque entri nel gruppo si accettano poi anche le inevitabili conseguenze. E allora ognuno diventa padrone del proprio destino. La vicenda Stellini con le dimissioni del collaboratore di Conte propone una svolta importante: è la fine di un primo rapporto significativo. In una nota ufficiale la società avverte che non ci saranno variazioni nel collegio difensivo di Conte però è cronaca di qualche giorno fa l’uscita dell’avvocato Michele Briamonte. La prudenza è d’obbligo, ma a Briamonte potrebbe far seguito anche l’avvocato Luigi Chiappero. Ovviamente Conte sarà liberissimo di aggiungere altri legali, si fa il nome di Giulia Buongiorno, da affiancare ad Antonio De Renzis, ma qualcosa sta cambiando e non c’entra la qualità degli avvocati che escono (quelli della Juve) o che entrano (quelli di Conte). I prossimi giorni saranno determinanti e sveleranno i motivi di ciò che sta accadendo in rapporto alla consistenza dei fatti che arriveranno da Bari. La caduta di Stellini non è un bel segnale. Per niente.”
Da fenomeno a cazzaro? io – non avendo NULLA da temere – rido : ah,ah,ah,ah,ah,ah … ad libitum …
….Frog ha la faccia da “coglione” : come insegnava il tristo Lombroso NON può essere colpevole …peraltro ha caratteri di broccaggine inferiori ai succitati… ma comunque NON avrà la fascia di capitano neanche nelle amichevoli infrasettimanali (quelle a voi consuete ..)
….Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 7 agosto 2012 alle ore 12:31
Infatti i prescritti si “limitano” a mettere nel portafogli il santino di facchetti e nominare dirigente accompagnatore il patteggiatore per falsificazione di passaporto e ricettazione di patente rubata. Te lo richiedo: Ma guardarti allo specchio e sputarti in un occhio, no eh?.
X il Beck – Nel frattempo mi sono informato a sufficienza su Stellini. Ha patteggiato ai sensi dell’art 24 per cui ha ammeso le sue responsabiità. Comunque le ripropongo un mio post che avevo inviato a Riccardo Ric ma non è stato molto apprezzato X riccardo ric – Ho l’impresione che si sia sottovalutata una frase del comunicato di AA e più precisamente quella che fa riferimento all’operato della FIGC non solo al di fuori di ogni logica del diritto ma anche DI OGNI CORRETTEZZA SOSTANZIALE. Quale significato dare a questa frase? Io, se avessi voluto dire in modo elegante di essere stato preso per il culo, avrei usato le stesse parole di AA. Ed è molto interessante la tesi di Enristo sul trappolone di Stellini (n.d.a. aveva ammesso le sue responsabiità perchè tale condizione faceva parte dell’accordo per il patteggiamento di Conte). Se pensiamo che palazzi aveva cercato di appigliarsi al patteggiamento di Conte, poi andato a vuoto, per addebitargli una ammissione di responsabilità dimenticando che, comunque, nella circostanaza il tutto sarebbe avvenuto ai sensi dell’art. 23 (e quindi senza ammissione di colpa), come si fa a non pensare che Stellini e Conte siano finito in un ingorgo dal quale i loro avvocati non li hanno saputo salvare. Non ho letto le carte e non so cosa abbia dichiarato nllo specifico Stellini nei suoi interrogatori. Ho sempre avuto la sensazione che lui fosse fortemente compromesso (ed infatti ha patteggiato ai sensi dell’art. 24) ma anche che non avesse nessun motivo, formale e sostanziale, per inguagliare Conte. Che poi, secodo molti, lo stesso Conte non poteva non sapere, è uno dei tanti assioma che, per la giustzia sportiva, fa testo. E, a ben guardare, è su questo punto che secondo me, si svilupperà la battaglia fra accua e difesa per le sorti del nostro allenatore.
Scritto da il martinello il 7 agosto 2012 alle ore 10:25
Per il prescritto che vuole fare il fenomeno ma rimedia la solita figura di me….nta.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/04-08-2012/marotta-bonucci-pepe-oggi-giorno-giudizio-912112157293.shtml
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 7 agosto 2012 alle ore 12:46
…neppure ruttosporc ha osato tanto.O forse, si.
Gentile Martinello, battuta grandissima. Chapeau. Non ho dimenticato Stellini, appena torno in ufficio. La vorrei sempre così: cazzuto ma ironico, ironico ma cazzuto. Buon appetito anche a lei e ai suoi cari (undici dei quali sono gli stessi miei)…
Scritto da Roberto Beccantini il 7 agosto 2012 alle ore 12:52
Grazie Mr Beck. A lei.
Scritto da dimasdumas il 7 agosto 2012 alle ore 12:39
… dalla fondazione al 2000 ero a pane&repubblica…poi solo internet (salvo episodici acquisti quando sono fuori casa)… ai “cialtronisti” ho dato fin troppo … è vero bonucci NON è così scarso…(è scuola Inter …) ma con la fase difensiva della j**e di quest’anno avresti fatto la tua figura anche tu…… io non tiravo mai i calci d’angolo. Solo calci di rigore, con media balotelliana … saluti&salud
Un saluto volante a tutti. Buon giorno anche a lei, Iosonoblatter.
Buon appetito.
Il Primario
Gli sciacalli gazzettari, corrieristi e repubblichini approfittano del silenzio stampa della Juventus per scrivere qualsiasi stronzata, invito gli amici juventini a prendere quella roba per quello che è……merda. Quando ci sara’ qualcosa da sapere ce lo dira’ la Juventus.