Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Martinello, quale vicolo cieco? Anche tu credi ai repubblichini? Credi che dal punto di vista psicologico sarebbe stato meglio se Andrea Agnelli avesse detto “non sono cazzi che ci riguardano, ognuno pensi per sé”?
X barba – Secondo me non è sbagliato mettere i due migliori arbitri a controllare le aree di rigore. E li che succedono sempre i casini più grossi.
Scritto da gaba il 7 agosto 2012 alle ore 16:18
Appunto!! Moratti non poteva non sapere, Conte non poteva non sapere.
Siamo d’accordo quindi; poi ognuno prende la posizione che gli conviene di più, ma in un blog ci sta anche di dire quello che si pensa veramente. E che si capisce chiaramente.
X axl – So tutto della querelle fra l’avvocato di carobbio e quello di Contl. E mi sta tutto bene. Ma, come ripeto, io avrei preso in contropiede tutti e li avrei già querelati. Non so se Conte e il suo avvocato c’hanno mai pensato. Sono quasi sicuro che non c’hanno pensato Chiappero e Briamonte. Un fatto è certo, a me sembra che noi juventini stiamo dando troppa importanza alla cosa. La Juve non c’entra un cavolo. Cetamente non si può biasimare Andrea perchè ha deciso di difendere Conte. Resta il fatto che ci stiamo ficcando in un vicolo cieco che non so quanto ci gioverà sopratutto dal punto di vista psicologico.
Scritto da gaba il 7 agosto 2012 alle ore 16:18…..Pensa un po’, Oriali si procura un passaporto falso, una patente rubata, spendendo 80 milioni (di lire) e all’inter nessuno ne sa niente.
Caro rico, giusto per la precisione, il vice di Conte era (ed è) Alessio. Stellini era un collaboratore.
Non esiste che Stellini facesse qualcosa senza che Conte sapesse
beh facchetti ha fatto pedinare arbitri cintrollare telefoni
senza che moratti lo sapesse
e borrelli gli ha anche creduto
perchè no???
Caro rico, …..”non esiste”…..”è impossibile” ……a me sembrano piu’ sentenze che opinioni, ma se lo dici tu. Se tu dici che Conte sapesse anche quante volte scopasse Stellini, e con chi, non ti chiedo nemmeno le prove, sono pronto a crederti. Sul fatto che Conte non dovesse patteggiare niente arrivi tardi, ci ero arrivato anche io. Sul fatto di smontare i processi devo deluderti, non sono io che li smonto, non sono io che ho scritto in una sentenza che i sorteggi erano regolarissimi, che le ammonizioni mirate erano una favola, che il sequestro di Paparesta era una barzelletta e, dulcis in fundo, il campionato 2004-2005 fu regolarissimo………cazzo, dimenticavo la condanna a 5 anni e 4 mesi per aver pensato di provare a tentare di……
Guarda gentile Rico, per una volta concordo con te su questa posizione
Premesso il fatto che cmq non è così automatico che uno debba necessariamente sapere tutto del suo Vice.
Te pensa che quando carobbio chiede il famoso permesso, stellini gli dice, chiama Conte solo quando sei in ospedale sennò si incazza
Tra l’altro capita, anche nel mondo del lavoro in generale, che talvolta qualche collaboratore non si comporti affatto bene, per questo dobbiamo supporre che necessariamente i suoi capi siano conniventi?
direi di no.
Roberto, calma e sangue freddo.