Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Ieri La Repubblica diceva che AA e Conte non erano più in sintonia e anzi che il presidente era fortemente irritato con il suo allenatore.
Oggi pare,sempre secondo La Repubblica, che AA sia l’unico in società che difenda il mister.
Altri pezzi di società sarebbero per le dimissioni in caso di squalifica lunga.
E voi date ancora retta ai giornali e a questi giornalisti?
Per favore Lex parla di calciomercato almeno ci si distrae un po’.
Però per favore non mi citare il Tuttosport neh!!!!!!
Appunto, tre mesi.
e per tre mesi di squalifica avete fatto tutto questo casino con avvocati, comunicati, piagnistei e minacce!!!
Quando diciamo che non siete normali possibile che non riusciate a capirlo??
Vi fanno i regali ( tre mesi per omessa denuncia vs illecito sportivo ) e scalciate come i muli…
Impareggiabili.
Anche oggi non ci sono notizie di rilievo per la ex FC Prescritti e Scomparsi.
Domani é un altro giorno…
Il Corsport in realtà parla già di 10, 6 e infine in terzo grado 3 mesi.
Fiero, non parlare a me di i JE Montezuma e co.
Però bisogna contare fino a un milione, prima di prendere per buono quello che scrivono sui giornali.
X il Beck delle o:57 – Buon giorno Beck. Lei è in un posto arcaico. Anche noi!. Qui è arcaica la giustizia in generale e quella sportiva in particolare, l’informazione in generale e quella sportiva in particolare, il calcio in generale e l’atteggiamento antijuventino in particolare. La rosea pocellino ha già pubblicato le sentenze. Niente di nuvo sotto il sole. Bonucci e Pepe assolti (e te credo, a sputtanare la giustuzia sportiva era sufficiente palazzi), Conte 10 mesi. Ingiustizia è fatta. Niente di nuovo sotto il sole quando c’è di mezzo la Juve. I napoletani si sono fatti riconoscere anche in Cina e hanno mandato due loro uomini di fiducia a filmare di nascosto gli allenamenti della Juventus. Scoperti e allontanati, la Juventus ha protestato ma loro non hanno commentato. Le posso chiedere un favore? Se lei da quelle parti trova qualche indigeno acconsensiente, le chieda se è disposto a venire in Italia a insegnarci come si vive.
E un allenatore che ha vinto lo scudetto si dimette solo perchè c’è stato uno scazzo con la dirigenza sugli avvocati? Gli avvocati della Juve sembrano validi stavolta (guardare come hanno difeso Bonucci e/o Pepe) e se Conte vuole un altro avvocato personale, libero di farlo. Ma cosa c’entrano i rapporti di lavoro col club? Andiamo… dai.
la comica e’ il caino che si indigna perchè la juve viene accostata allo scandalo… ORA SI INDIGNA!!!! DOPO 6 ANNI NEL QUALE DORMIVA O ERA PRONO VS TUTTI!!!.. NEL 2006 NON SI INDIGNO’…espresse “vicinanza alla squadra ed all’ allenatore…”
Per Leo45 : Leoncini SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!!!….Girano voci sul tuo favorito : Llorente.
Per Roberto : mah….il cambio di avvocati…di strategia…..non si inventeranno tutto tutto i giornali!….qualche spiffero ci sarà pure no?…..