Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Beh se non le scrivo il mio indirizzo sarà difficile vedersi.
Aspetti mie notizie entro domani.
Saluti
Gentile Little Lions, un saluto fugace ma non fuggiasco… E si ricordi: il calcio d’agosto non conta.
Buongoirno a tutti. Apparizione fugace la mia. Giornali che parlano ed anticipano sentenze, patteggiamenti e minchiate varie. Lo scopo, chiedetvi qual’è il loro scopo. Secondo me distrarre per tutto il precampionato la juve. Questa juve, che a parere mio, sta ridiventando forte e se diventa troppo forte non la vuole più nessuno a parte noi tifosi e la società . Tutto il resto non fa ne caldo ne freddo! Stellini, imputato è da giocatore e non da collaboratore. Lasciate perdere le insinuazioni e le stroinzate varie. Conte doveva sapere? Beh, questa affermazione mi fa ridere come mi fanno ridere le conclusioni di palazzi. Omessa denuncia? Un allenatore deferito per omessa denuncia quanto a parlare era lui a tutta la squadra? Ripensateci, questta accusa fa ridere anche. lo ripeto, il toro e le pecore di Er Centurio. Llorente potrebbe essere una buona prospettiva! In caso di squalifica di Bonucci farei tornare Longobucco, per fare contenti a tanti! Leo
Già non ci avevo pensato ma adesso lei mi costringe a rileggerlo e non è proprio una lettura estiva, non si fa così o altri libri già cominciati…
saluti
Volentieri, Dimasdumas: sia così cortese di scrivermi il suo indirizzo all’indirizzo privato, roberto.beccantini@fastwebnet.it. Se crede, naturalmente. Grazie.
Beh se ha voglia può passare a trovarmi in fondo come lei sono un uomo pubblico (la mia platea e molto meno vasta della sua ovviamente), al minimo un caffè glielo offro ma possiamo anche spingerci oltre e cenare insieme così mi dice del corvo.
Saluti
Dimasdumas gentilissimo, Schwazer mi ricorda – fatte le debite proporzioni e un centinaio di pagine in meno – il Raskolnikov di Delitto e castigo. Unica variante, la confessione lampo. Lampo, però, dopo mesi e mesi oscuri a noi, non a lui.
Ditemi quello che volete ma a me Schwazer mi sta simpatico e umanamente lo comprendo.
Saluti
Dimasdumas, presto farò un salto a Torino. Controllo a sorpresa: occhio…
Lex, abbiamo vinto uno scudetto con Marotta e devo leggere che la Figc ce l’ha con noi…