Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
se devi spendere 25-30 milioni per uno che è in evidente esubero, tanto vale che ti tieni Matri.
Scritto da Roberto il 8 agosto 2012 alle ore 21:40 —> a chi ti riferisci?….a Dzeko?….se ti legge Poster….Comunque Moggi è da mesi che dice che Van Persie non sarebbe servito alla Juve e che sarebbe stato meglio uno come Suarez o Lewandowski.
Destro? E’ come lo stesso discorso fatto e rifatto per Verratti. Dov’era due anni fa, prima dell’exploit nel Siena? Dai… meglio allora un Gabbiadini qualsiasi.
Lex, i nomi che contano (e non solo perchè sono altisonanti) sono fuori portata della Juventus, Marotta o non Marotta. Ora come ora, con i prezzi che girano, se li pappano tutti gli sceicchi. Nemmeno io sono entusiasta di buttar via soldi… se devi spendere 25-30 milioni per uno che è in evidente esubero, tanto vale che ti tieni Matri.
Matri….che ti devo dire?….se Conte non lo “sopporta”……
“potrebbe valere quanto un Borini”. Non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno Destro. Oppure proverei ad osare con Boakye o Gabbiadini…..(se li prendi ci devi credere).
Roberto io sono contrario al buttare i soldi “tanto per” o “solo per”…..avere il nome altisonante. Che poi alla fine vale quanto un Borini (che essendo italiano non ha l’appeal di un bosniaco giramondo…..ma io spero sempre che la famosa domanda coraggio – che il Beck dice non essere coraggiosa – qualcuno la giri a Mancini…..). Llorente non so nemmeno io……ma ricordo Olivera, che segnava caterve di gol in Spagna e al Milan face ridere i polli.
E poi, Lex, ribadisco che il mercato entra nel vivo (per i club italiani) tra il 29 e il 31 agosto. Io manderei a scuola di ‘cattiveria sotto porta’ Matri e me lo terrei stretto… altro che Pazzini.
Si dice che Conte voglia da sempre fortissimamente Jovetic, ma a 30 milioni può rimanere in viola fino alla sua pensione. Io ho sempre desiderato di acquistare Cavani, lo sapete (ma è impossibile che il Napoli lo ceda quest’anno almeno). Dzeko lo conosco poco e ha un prezzo altissimo ancora. Llorente? Boh.
Lex, i livelli del Manchester Utd sono lontani. Sbagliano anno una volta, ma stai sicuro che dopo rivincono qualcosa. E poi con la coppia di attaccanti che si prospetta si confermano al top, come Barcellona e Real Madrid. Voglio vedere il Psg delle figurine invece dove arriva…
Roberto, a questo punto rimane poco : Jovetic, Dzeko, Llorente (l’ho visto una volta sola, non mi esprimo), Cavani (che secondo me ADL vuole sbolognare in Inghilterra e prendere Jovetic). Non è che ci sia molto….sempre che la Juve non decida di prendere Pazzini e basta. Falcao, per esempio, costa tanto ma nessuno sceicco si è fatto avanti finora….