Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
“C’è juventino e juventino”. Roberto, ogni tanto, raccolgo i frutti delle mie cure, gli effetti di terapie mirate e mediate. Certo che sì. Non sopporto il vittimismo, il complottismo, il qualunquismo della denuncia un tanto al comma. Tutto qui. Van Persie: come sparare sulla Croce Rossa…
X Lex Luthor – L’ho fatto vedere alle donne della mia famiglia moglie, figlia, nuora, nipoti (3) tutte entusiaste. Dopo Matri sarebbe il massimo. A parte gli scherzi, se costasse 10 milioni di cartellino e 2,0 di ingaggio, con la carestia che c’è in gro, potrebbe andare bene. Non una lira di più. P.S. Io ho l’impresione che quest’anno rischiamo di avere un tale intasamento in attacco che ci vorrà tutto il Corpo dei CIVICH di Torino per non farli sbattere uno contro l’altro.
Gentile Beck, c’è juventino e juventino. Sarò pedante ma è così. E su Van Persie concordo: soprattutto per l’ingente somma (ingaggio + costo cartellino) che sarebbe servita per prenderlo. A questo punto, mal comune e mezzo gaudio.
Gentile Roberto, il problema di fondo è che, paradossalmente, la Juventus non c’entra nulla con Conte, Bonucci e Pepe. C’entra nelle ricadute pratiche, che discorsi. Nell’analisi di Reds ho colto un arsenale di banalità , una santabarbara di richiami faziosi, di insinuazioni pelose, di allusioni barbose. Lo juventino ha scoperto Scommessopoli quando Carobbio ha pronunciato un bisillabo: Con-te. Fino a quel giorno, se ne fotteva, ci ruttava sopra, godeva sinistramente delle disgrazie altrui. Pensava a Van Persie. Roberto, ci pensa: Van Persie. Van Persi, senza e. Con 94,5 milioni di buco, Van Persie. Mamma mia!
Gentile Martinello, io non conosco me stesso, si figuri se mi fido degli altri. A parte il fatto che mi dicono che, per una volta, in materia di sentenze, il Corriere dello Sport-Stadio aveva anticipato la Gazzetta, è vero? non è vero?, Conte sa già il contenuto delle sentenze (quali, vedremo) proprio perché sabato la Juventus disputa una partita ufficiale. Turtto qui.
Lex, ma te la meni con ‘sto Llorente? Non arriverà e nemmeno Cavani, mi duole spezzare i vostri sogni.
La fretta provoca cecità … anche nelle risposte. Parer mio. Tutto tutto tutto torto reds non aveva nel suo intervento.
Vado, Pazienti. Continuate voi. In scioltezza.
Buon aperitivo a todos.
Il Primario
x il beck delle 10:33 – E chi l’ha detto a lui, spero in foma ufficiale, non poteva dirlo anche a noi? Ah, mi scusi , dimenticavo la gazzetta rosa porcello, dove la FIGC pubblica i suoi bollettini. Sarò un ingenuo, ma io di certa gente non mi fido. Lei, invece, si,. Si vede che conosce meglio di me i suoi polli.
Grazie Fabrizio per la risposta esaudiente….. ma attento al Beck: potrebbe dire che in giro ci sono pazienti che vogliono fare i primari !!(battuta chiaramente..)