Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
richiesti 1 anno per Pepe, 3 anni e mezzo per Bonucci….Palazzi sta alzando l’asticella.
Beck, anche a seguito di queste richieste ci son tre domande che aspettano risposta…
Ecco un’altra chicca: 6 mesi chiesti per Pepe (omessa denuncia). Ma com’e’ che l’omessa denuncia di Conte vale 12 mesi (piu’ 3 per la reiterazione) e solo 6 per Pepe? E’ piu’ grave quella di un allenatore?
Les Jeux sont fait…….
Giuseppe mi stai facendo venire curiosità di vedere il dibattito facebook.
beck, ieri su fb con cambiaghi e targia è stata un po’ più dura… in fondo sul suo blog è lei il….primario. il rapporto è comunque asimmetrico. io ne sono sempre stato consapevole, anche se su aspetti particolari, anche se non secondari i ‘pazienti’ hanno sempre detto in maniera chiare la ‘nostra’….in fondo tra lei, con quasi quaranta anni di esperienza alle spalle e noi c’è una bella differenza…buon pomeriggio e buon…lavoro fra le ….corsie.
Beck, rimestiamo semplicemente sul fatto che ci stanno facendo a pezzi, in vista dell’inizio del campionato tra una ventina di giorni.
Per il resto a me dei Signori Palazzi ed Artico & co. dei loro Stipendi d’oro garantiti dal carrozzonismo italiano, me ne fregherebbe assai, anche perchè purtroppo e aihmè abbiamo anche molto di peggio in Italia.
Invidio il suo distacco, siamo molto incazzati. Ma ci piegano ma non ci spezzano, lo dovrebbero sapere.
Chiedo scusa, gentile Barbabianconera, ma sui giocatori del Siena ignorati avevo scritto in Omesso coraggio. Come sulla scomparsa di Mezaroma. Per me, ripeto per l’ultima volta, illecito o niente. Giustizia sportiva. Riformiamola a bocce ferme, quando volete. Non capisco tutto questo rimestare in Clinica per argomenti fra noi acclarati.
Non so se si tratta di salvare il culo a mezzaroma o a chi per lui. Lo scandalo è non denunciare per “omessa denuncia” gli altri venti partecipanti a quella “riunione tecnica”. sai che risate a quel processo! La furbizia di Palazzi sta proprio in questa sua omessa denuncia (tanto per non cambiare). I 20 forse avrebbero convinto o messo in allarme la “corte” con le loro dichiarazioni. Non so fino a quale punto il mitico artico (grazie per non avere consentito il patteggiamento) avrebbe avuto il coraggio di non accettare quel patteggiamento di tre mesi ecc…Leo
Io non dico che non si sono venduti le partite Occhio!! C’è chi si è venduto anche la madre!! OK??
Dico che ci sono persone, tirate in ballo (che potrebbero essere colpevoli anche) senza alcuna prova che la confessione di questi personaggi.
Ad esempio il riscontro per l’illecito di Bonucci oltre alle parole di A. Masiello, dopo che non era in settimana all’allenamento, gli sarebbe stato detto sul pulmann, dato che era sul pulmann ok Masiello ha detto giusto.
E via discorrendo.
Il tenore è questo, e poi dice il Primario ce ne accorgiamo solo quando toccano i cocchetti…..
A mio gusto ne stiamo parlando oltrechètroppo di questi pagliacci magnapane a tradimento.
La cosa veramente scandalosa è condannare Conte e il suo vice e salvare gli altri giocatori presenti alla famosa riunioone tecnica ( quelli che avrebbero dovuto testimoniare contro se stessi, secondo qualcuno ) e sopratutto salvare il culo di mezzaroma e del siena.
Riformare la Giustizia Ordinaria penso sia importantissimo, nel nostro piccolo riformare la “giustizia sportiva” è indispensabile per una corretta interpretazioni di casi particolari! Che senso ha mantenere, per prima, nei posti che occupano sempre le stesse persone? C’è una logica? O c’è un potere a cui conviene che a giudicare siano sempre gli stessi! Attenzione il calcio non è solo sport, ma anche movimento di denari! Leo