Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Gentile signor 3, lei e’ sempre in credito di una risposta. Grazie anche a nome del mio consulente.
Oro anche nei 200 metri per la freccia giamaicana. Era quantomeno scontato ma… chapeau, Bolt.
Buonasera a tutti, tristellati e nerazzurri provocatori vari
Beck, un pensiero personale per Schwarzer: ottimo ragazzo, ha fatto la minchiata della vita, pagherà perdendo tutto, come dice Lei, severità con l’atleta, non con la debolezza dell’uomo, fa parte di tutti noi
Da maratoneta dilettante capisco la fatica e lo scoramento di certe giornate, per carità non che giustifichi la scorciatoia scelta. A proposito, personalmente al “ho fatto tutto da solo” credo poco anche io…..
Anche se l’ha fatto in un modo talmente maldestro, sembra quasi, come è stato detto in conferenza, uno di quei mariti fedifraghi che non regge più il doppio gioco e che lascia tracce in giro per essere finalmente scoperto. Il tiro al piccione di certa stampa non mi stupisce più, è un tratto tipico della mediocrità umana, dice bene Lei Primario, dal leccaggio al linciaggio e non c’è mai misura.
Vorrei che in Clinica si levasse un applauso per la grande Grimaldi (bronzo nei 10 km in mare, no dico, 10 km, 400 vasche da 25 metri immaginate cosa sono?)
Ed un grande applauso a Donato, bronzo ed unica medaglia italiana nell’atletica, adesso guardo Bolt, buona serata a tutti.
Scritto da Luca G. il 7 agosto 2012 alle ore 09:25
Ettore, ti dico che con Beccantini abbiamo discusso del miglior arbitro di tutti… (ecc ecc.)
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-48/#comments
———-
1-Scritto da Luca G. il 7 agosto 2012 alle ore 09:11
Buongiorno Ettore, Bè sinceramente non ce lo vedo fazioso il Beck… (ecc ecc.)
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-48/#comments .
.
.
*Ettore, ti dico che con Beccantini abbiamo discusso del miglior arbitro di tutti… (ecc ecc.)
Ti posso assicurare, che ora ne capisco l’importanza….
.
*Buongiorno Ettore, Bè sinceramente non ce lo vedo fazioso il Beck…
Tutto dipende dalla sensibilita (o altro?) di ognuo. Per esempio, sulla faziosita’:
La tua dura presa di posizione, MI dimostra che: me and you, are a world apart.
.
Luca G. Nel mondo ci sono i giusti e gli ingiusti; i buoni ed i cattivi…E’ non e’ un problema….
il problema e’ chi sono gli uni, e’ chi gli altri…Forse tu lo sai, visto che l’unita’ fa la forza.
————————–
.
fazioso – [fa-zió-so] agg., s.
.
• agg.
.
1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.
.
2 estens. Aggressivo, estremista: un intellettuale f.
.
• s.m. (f. -sa) Persona settaria, intransigente: un gruppo dominato da faziosi
• avv. faziosamente, in modo f.
.
• sec. XVI
.
Luca G…. GRAZIE.
Beccantini NON avrebbe potuto fare meglio. Ti ringrazio anche a nome suo.
Immagino il sorriso compiaciuto quando a letto il tuo post, e anche quando ci pensa…
Nel mondo ci sono i giusti e gli ingiusti…il problema e’ chi sono gli uni, e’ chi gli altri
.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/F/fazioso.shtml
************************************************************************
Come tutte le cose, anche il corsere ha il lato buono. questo ne e’ parte
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/index.shtml
X 3 – quindi hai capito che te la devi pianta’ de rompe er cazzo a Moggi.
È perchè non parlate anche di quessto?
Caso Conte, Mohammed: Figc chieda scusa agli arabi o la porto in tribunale
Foto: goal.com m06 agosto alle 00:42
È
In attesa di conoscere il verdetto della Disciplinare su Conte, Bonucci e Pepe, la Figc sul web si è infilata in un ginepraio che non promette nulla di buono.
È
Il post razzista e anti-arabo, pubblicato e poi fatto sparire dalla pagina ufficiale della Federcalcio su Facebook, in risposta al signor Mohamed Al-Sulaiman, di nazionalità saudita, ha scatenato un pandemonio sui siti juventini e arabi.
È
Lo testimonia la lettera che lo stesso Mohamed ha indirizzato alla Figc, in risposta all’invito ad occuparsi d’altro, anzichè di Scommessopoli, a cominciare dalle “leggi tribali” in vigore nel suo Paese. La stessa Figc aveva addossato a un non meglio identificato hacker la paternità del post, poi scomparso.
È
Al-Suleiman aveva scritto nel suo primo intervento, a proposito del caso Conte: “Il mondo intero sta osservando le vostre sporche azioni. Punire innocenti senza prove convincenti, sullam base di processi da terzo mondo, tipo colpevole finchè non avrà dimostrato di essere innocente”: ttutto ciò non verrà dimenticato”.
È
Ora, nella sua lettera alla Figc, pervenuita in copia anche a calciomercato.com, il signore arabo scrive:
È
“Offendere il popolo di altre nazioni e razze è totalmente inaccettabile e dimostra nient’altro che odio e ignoranza. Ieri, 4 agosto, c’era un commento razzista verso di me che avevo solamente espresso la mia opinione circa lo scandalo di Scommessopoli sulla pagina ufficiale Facebook della Figc. Io ho ricevuto una vergognosa risposta razzista con la quale mi si invitava ad occuparmi delle leggi tribali del mio Paese prima di parlare di qualunque altra cosa.
È
Perciò, da parte mia e a nome di tutto il popolo del mio Paese, vi domando di porgere le vostre scuse ufficiali per questo sfortunato incidente.
È
Altrimenti, io prendo atto di questo irriverente commento e procedo in tribunale per tutelare i miei diritti.
È
Rispettosamente.
Mohammed Al-Sulaiman
È
È CAZZO!
QUI NEW YORK….DIMENTICATE RURRGIERO ORLANDO….
Real Madrid Milan 5-1 – E’ VERO CHE LE AMICHEVOLI NON CONTANO,
SPECIALMENTE QUELLE DI luglio/agosto MA BECCARE 5 PERE,
NON E” MAI BELLO…MA I MEANEIDI, COME DOPO OGNI BATOSTA DIRANNO:
Il Milan, e’ il club piu’ titolato al Mondo – SOLITA BUGIA! – JUVE 53 Milan47
E’ LA JUVENTUS LA SQUADRA ITALIANA PIU’ TITOLATA!
ECCO I VARI TITOLI COME SI SONO DISTRIBUITI:
.
………………… JUVE…MILAN…..NTER
Campionati……30…… 18………..18
.
Coppa Italia……9………5…………..7
.
S.C.Italiana…….4………6…………..5
.
Cha.League…..2……….7………….3
.
Eur League…..3 ………0………….3
.
S.C.Europea….2………..5…………0
.
C. interconti…..2………..4…………3
.
Ex-C.D.Cop…..1………. 2………….0
……TOTALI… ————————
…………………..53 ……..47………. 39
Non vorrei che Leoncini si fosse sentito mancare alla notizia del possibile arrivo di Llorente alla Juve…..Cia Leo! Non stare troppo sotto il sole mi raccomando! :-)))))
Da Repubblica : Ma è una maglia che pesa, maledettamente, ed è per questo che società e allenatore stanno meditando tanto a lungo su quali spalle possano sostenere quel peso. In principio Marotta l’aveva promessa a Van Persie, era un modo per lusingarlo. Ma l’olandese, che comunque ammise di sentirsi lusingato, ha scelto il Manchester United, che ora sta negoziando con l’Arsenal il prezzo. La 10, dunque, potrebbe rimanere a disposizione di un top player sempre più teorico: sfumati Van Persie e Suarez, che ha ottenuto l’aumento di stipendio dal Liverpool e adesso guadagna 7 milioni l’anno, e presto tramontate le piste Higuain e Cavani, all’orizzonte resta una pallida speranza per Jovetic (incedibile per i Della Valle) e una possibilità Dzeko, per il quale però Conte non stravede poiché preferirebbe un attaccante con caratteristiche tecniche differenti. Così a Pechino nella Supercoppa, vedremo molto probabilmente una Juventus senza dieci sul campo, ma pure in panchina o in tribuna. Sarebbe la prima volta da quando sulle maglie vengono cuciti i numeri.
Ecco tutti i numeri: 1 Buffon, 2 Lucio, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Masi, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 11 De Ceglie, 12 Giovinco, 13 Leali, 15 Barzagli, 16 Ziegler, 18 Boakye, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 39 Marrone.
Alex, scusami per il ritardo.
.
Estero su estero? Esattamente 60 anni fa di questi giorni, mi trovavo imbarcato sul Conte Grande in viaggio per Buenos Aires, inizio dell’itinerario del mio gia’ lungo cammino. Oltre gli anni all’estero, tra me e te ci sono piccole diversita’ ideologiche, piu’ che altro dovute, penso, alla diversa generazione. Tu dici che prima di lasciare l’italia eri poco nazionalista, mentre io, cosi’ come i miei compagni di scuola, ero un ultra-addestrato nazionalista, al punto che all’eta’ di 6/7/8/ anni, mio papa’ preferiva portarmi ad aiutarlo nei campi. Mio padre non era un eversore, ma neanche era cieco. Sul tifo all’estero forse l’unica diversita’ tra me e te, e’ che mentre tu per le squadre Italiane simpatizzavi, per loro io “tifavo”, e’ non per simpatia, ma per comodo: appunto il nazionalismo. E’ questo fino all’avvento del duo moratti-facchetti….i due piu’ spregevoli individui che mi e’ dato conosre in 60 anni in giro per il mondo….attaverso filmati (video) e’ letture di loro interVISTE. Questo tandem di “spregevoli individui: “massimo moratti & giacinto facchetti”, sono stati capaci di far “penetrare nel mio cuore il sentimento di odio…E’ non solo per loro, ma anche per i loro accoliti! Sentimento da me sconosciuto fino ad allora!
.
De Laurentis si e’ schierato con Andrea Agnelli? Cosa dire… Dico che, De Laurentis, cosi’ come le medaglie ha due facce, quindi per quanto piccolo, anche lui ha un lato positivo. Ti faccio un esempio: ricordi quando il “DEPRAVATO-NANO-MALEFICO” e la sua Gang fecero la “spalmaDebiti & affini”? Ebbene, Berlusconi e Tronchetti “massaggiarono all’Associazione a Delinquere Mediatica-ODG, che dovevano fare il lavaggio del cervellino al popolino di pecoroni che la legge era stata fatta per salvare la Lazio ed evitare disordini… E Beccantini ed i suoi amici ce lo serviirono e spiegarono su tutte le salse! Mentre l’idea della legge spalma debiti nacque dai cervelli della Saras (no, non mi risulta che i moratti siano dei geni) e’ venne mandata a, un tal Confalonieri: L’inter aveva un mega debito vicino ai 400 milioni, il Milan vicino ai 300 e la Roma oltre i 200 (ricordi il silenzio di Sensi e del suo enturage?…Morale dell’esempio? Ha tutto l’interESSE a schierarsi con lui. Non dimenticare che il prossimo filone sul banco del “napoletano Palazzi, dovrebbe essere quello sulla sua squadra…Anche se la “discarica” (discarica la procura della republica) ha provveduto ad archiviarlo.
.
Certo, vorrei (soggettivo perche’, avendo accuratamente tenuto fuori inter & milan (anche la roma?) non credo che il palazzi del palazzo puo’ usare la mannaia sul Napoli! Ne va che anche la cupola mediatica ha provveduto a silenziare il caso Napoli, creando tutto il frastuono sui tesserati della Juventus…hai letto il post di reds, e’ la livorosa risposta di Beccantini? Non ti pare che la dicono lunga sulla depravazione del calcio Italiano?
.
Ma non confondere l’antipatia per Aurelio De Laurentis, con il disgusto per Gli Spregevoli–>massimo moratti & giacinto facchetti.
Saluti Juventini.