Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Invece io,penso che Giovinco sia stato il nostro miglior acquisto!!E su questo do’ i meriti al doc!
@Roberto. Beh, io per esempio non ho mai creduto che il ritorno di Giovinco fosse definitivo… l’operazione stessa (11 milioni per la metà , ovvero una valutazione globale di 22, palesemente gonfiata) mi ha fatto pensare che in realtà Giovinco sia stato ripreso per essere girato al Napoli, risparmiando così’ un po’ di cash. In soldoni: De Laurentiis vuole 40 milioni? Potrebbe avere Giovinco più’ 18 milioni, il che per la Juve significa un esborso cash di “soli” 18+11=29 milioni. Poi magari mi sbaglio e Marotta ha davvero ripreso Giovinco per tenerlo… in quel caso concordo completamente con Lex sul fatto che sia da internare: prima svendi la metà a 4 milioni per poi ricomprarla a 11 quando sapevi che il valore non poteva che crescere… no, secondo me Giovinco va a Napoli e Cavani viene a Torino.
X il Beck delle 22:13 – Perchè ogni tanto bisogna cambiare tono. Veda, il 3 ha detto che ha capito finalmente un paio di cosette. Io mi sono semplicemente congratulato con lui.
DOC,non penso di aver interpretato male il suo pensiero,quello che mi da fastidio e’ la superficialità di giudizio di tanti,non si guarda l’essere come se fosse un figlio un parente!Lo si guarda solo dal punto di vista giuridico,senza un minimo d’anima!Cosa vogliamo fare?Distruggerlo?Fucilarlo?Fargli pagare le deficienze dalla nostra atletica leggera(penosa)?Nessuno ha capito che non c’è bisogno d’infierire su una PERSONA!!!distrutta!!Bisogna aiutarlo,lasciandolo in pace!!Povero figlio.
Lovre51, le chiedo scusa ma lei ha scritto quello che, con prosa sicuramente meno pregnante, mi ero permesso di scrivere anch’io.
Bravo,Barbabianconera su Swartzer tu hai capito tutto!Molto piu’ di tanti giornalisti senz’anima,lo stesso Beck col suo i Pad ci ha capito poco!!Questo ragazzo ha già pagato e pagherà a vita,tutto quello che verra sarà una cattiveria inutile!!Qui si da la possibilità di reintegrarsi a personaggi autori di stragi con vittime umane(vedi ex BR) e uno che in fin de’ conti non ha danneggiato nessuno,se non se stesso lo si crocifigge!!Con l’applauso di tutti i benpensanti(giornalisti in primis)l’unica persona capace di pensare in proprio e di capire l’ho trovata in Rai.Bravo Tilli,il resto solo avvoltoi penosi incapaci di capire….vergogna!!Indignatevi per il peggio e di merda ce n’è tanta altro che Swartzer…..
@ Fabrizio: Lex ti scriverebbe che è il ‘solito’ Marotta… la tua scommessa affascina molto anche me (Cavani) ma spiegami come sarebbe possibile, posto che Marotta abbia 40 milioni da spendere, che il Napoli debba venderlo e proprio in Italia alla Juventus.
@Lex. La mia scommessa sulla maglia numero 10 resta la stessa: Cavani. Onestamente Llorente non mi quaglia affatto… non é che segni poco. Boh… l’ho visto nella finale di Europa League: un disastro. Non so. Certo che se uno titilla i tifosi con, in ordine sparso: Van Persie, Higuain, Falcao, Dzeko, Torres, Suarez, eccetera, e poi mi finisce con Llorente dopo tutto ‘sto tempo… beh, faceva meglio a star zitto fin dall’inizio.
Gentile Martinello, perché quel tono? La prego…
Gentile Francesco, mi associo con tutto il cuore. Miss Grimaldi, fra parentesi, viene dalla mia Bologna. Facce di bronzo, i bolognesi…