Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Scheda Svizzera, esagerato…
Dia retta a un fesso.
Il prossimo anno si lotta per la salvezza.
Scheda Svizzera, il calcio d’agosto non conta…
Piccolo prontuario di scuse per la prestazione odierna:
- i ragazzi non sono ancora abituati al nuovo terreno di gioco
- senza le maglie rosse, loro non avevano timori reverenziali
- abbiamo patito eccessivamente la mancanza di Pizzul
- avevamo l’impegno morale di tenere viva l’attenzione degli spettatori
- per 5 euri non e’ che vi potevate aspettare una gara tipo quella con il Barca
C’è qualcosa nel marketing dell’Inter che non funziona: attiriamo la gente allo stadio con biglietti a 5 euro, e poi sottoponiamo lo stadio pieno a uno spettacolo osceno..
Barbabianconera, non ho visto l’Inter, per favore come ha giocato?
Si, Si Lovre 51 lo avevo capito, il mio era solamente un ulteriore commento, figurati. Notte anche a te e forza Juve, per Antonio portiamoci via questa supercoppa!!
Barba,non vorrei essermi espresso male,il mio era un elogio nei tuoi confronti!Notte e forza Juve!!
Beck, se a quest’ora non è ad ammirare qualche bel panorama notturno le chiedo:
1) all’Inter vista questa sera, Lucio e J.Cesar non avrebbero fatto ancora comodo, vista la prestazione difensiva?
2) E’ così impossiile che Cavani per 35 mln vada al Chelsea e Torres alla Juve?
3) Perchè la Juve non ha smesso di fare la corte a Jovetic avendo già Giovinco?
4) Olimpiade: finiremo con il botto di medaglie così come avevamo cominciato?
Sempre che l’I-pad sia con Lei anche a quest’ora….
lovre 51 nell’affare Schwazer ho solamente cercato di leggere tra le righe quella che è stata una situazione da “fulmine a ciel sereno”. La verità la conosce solo Alex, e lungi per quel che mi riguarda, dal pontificare sul bene o sul male. Ho solamente provato a capire l’uomo, come lo siamo tutti, con le sue debolezze, con le sue virtù, con la sua testa. Il problema, serio, è che nessuno in tutti questi anni ha percepito il disagio provato da questo ragazzo: praticava e bene uno sport che non gli piaceva. Tutti quelli che oggi, e mi dispiace dirlo, si schifano e ne prendono le distanze, sono solo uomini superficiali. Se fossi il comandante generale della benemerita, forse comminerai al ragazzo una sanzione disciplinare, ma non l’espulsione dall’Arma dei carabinieri.Si cerca di recuperare alla vita sociale terroristi, mafiosi e politici corrotti e corruttori, non vedo perchè per Alex Schwazer non valga la pena di recuperare l’uomo.