Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Quindi in pratica é piu’ grave l’omessa denuncia dell’illecito sportivo. Come se uno assistesse a un’aggressione e, se non denuncia, beccasse di piu’ dell’aggressore solo perché questo ha confessato. Eccezionale.
Assolti Pepe e Bonucci, sempre come da previsioni. Corriere Sport e Gazzetta mi dovrebbero come minimo offrire un caffé dato che la notizia l’ho pubblicata prima io!
confermo:10 mesi conte, pepe e bonucci assolti. PS ZACCONE HAI VISTO COME DEVONO ESSERE DIFESI GLI IMPUTATI??
Conte 10 mesi e Alessio 8. Come da previsioni.
PER CRISTIANO POSTER, e’….. PER CHI VUOLE
.
UN BREVE DIALOGO TRA TE BECCANTINI…. DA ANALIZZARE TRA
L’AMBIGUITA’ DI BECCANTINI, E’ LA TUA CORRETTEZZA.
.
Scritto da Cristiano Poster il 17 novembre 2011 alle ore 07:46
.
paragoni la carriera di Facchetti con quella di un altro …giocatore. Diciamo Gaetano Scirea !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E si domandi perchè al primo è stato intestato un campionato italiano (seppur primavera), e al secondo…niente !!! Poi nel suo “podio” non si deve basare solo sulle sentenze…C’è qualcosa di più grave…L’IMPUNITA’ MANIFESTA che dimostra un “potere” più FORTE. QUELLO CHE FA SFUGGIRE…DALLE SENTENZE !!! Nel mio podio, questa INIQUITA’ supera qualsiasi “gradino” indicato dalle sentenze, che almeno rappresentano un “giudizio”, sebbene non definitivo. BECK lei continua a fare “sconti” a qualcuno…suvvia. Mi risponda sul merito, se crede.
——-
Gentile Cristiano, io rispondo sempre sul merito, è lei che ha accentuato quel piglio da talebano da iosotuttovoisietedelle cacche. Calma. Le telefonate di Facchetti sono da articolo 6, scritto, riscritto e prescritto, ma ripeto, paragonarmi la carriera di Facchetti con la carriera di Moggi non è da gente serena.
.
Le responsabilità di Moggi e della sua Juventus sono indisctubili,si può discutere solo sull’associazione a delinquere, sulla distanza fra Luciano e il resto d’Italia. Solo questo. –
Scritto da Roberto Beccantini il 17 novembre 2011 alle ore 08:46
——-
http://www.beckisback.it/2011/11/14/mario-mario-doppia-sfida/comment-page-14/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 17 novembre 2011 alle ore 09:52
Gentile Cristiano, il grande Scirea non aveva bisogno di telefonare. Lo sa bene.
——-
Scritto da Cristiano Poster il 17 novembre 2011 alle ore 10:10 …….e come giocatore ????
——-
Cristiano, non ho capito quel “e come giocatore?”. Scusate, ma questo non è un Ospedale e, a volte, non faccio in tempo a ripassare tutti i dispacci dei pazienti.
Scritto da Roberto Beccantini il 17 novembre 2011 alle ore 17:11
http://www.beckisback.it/2011/11/14/mario-mario-doppia-sfida/comment-page-16/#comments
——
Penultimo post dell’ultima pagina, e’ poi CHIUSO senza dare la risposta.
.
Caro Cristiano, pi sorprende che non gli hai chiesto cosa intendeva con l’”ambigua” Risposta:
il grande Scirea non aveva bisogno di telefonare. Lo sa bene….
.
Cristiano, tu gli hai chiesto:
paragoni la carriera di Facchetti con quella di un altro …giocatore. Diciamo Gaetano Scirea…
E’ Beccantini risponde: il grande Scirea non aveva bisogno di telefonare. Lo sa bene….
.
Cristiano, io ritengo che una risposta e’ doverosa, altrimenti ognuno potrebbe pensare che
Beccantini intende dire che
le telefonate per Scirea le faceva Boniperti oppure l’Avvocato Agnelli, no?
.
COMUNQUE TI HA NEGATO LA RISPOSTA SULLE CARRIERE DI UNA PERSONA ONESTA:
GAETANO SCIREA, E L’IMBROGLIONE giacinto facchetti! CANTAMI o BECC…
DI giacinto L’IMBROGLIONE…TUTTI GLI ILLECITI…in VITA in TERRA….
Scritto da Roberto Beccantini il 15 novembre 2011 alle ore 15:58
.
Gentile Cristiano, Su Facchetti penso di essere stato chiaro. All’inizio di Calciopoli, non credevo che si fosse spinto fino a «quelle» telefonate. Non lo considero un santo, ma non lo metto neppure sullo stesso piano di Moggi. Giovanni Arpino fu padrino di suo figlio Gianfelice e cantò le lodi di Giacinto: comprato o venduto anche Arp?
.
.
Comprato E’ venduto!
Giovanni Arpino, uno zingaro! Nato in Istria, dapadre Napoletano, militare come Palazzi! Un membro della “casta nerazzurra”! Un revanchista sugli Agnelli come Guariniello! Un serpente nel giardino deggli Agnelli!! Ecco chi era Giovanni Arpino! E’ facile capire chi era Giovanni Arpino! Un individuo da lei idolatrato: Arpino fu padrino di suo figlio Gianfelice e cantò le lodi di Giacinto…Il farabutto in vita!….ARP. HA CANTATO LE LODI DI UN INS+DIVIDUO POI SCOPERTO ESSERE UN CORRUTTORE! Bel cantore di lodi…
Beck, d’accordo che l’hajduk vista stasera è lontana parente di quella della scorsa settimana, ma non è neanche il Real. I croati non hanno mai pressato la difesa nerazzurra e nonostante ciò, l’Inter con un Samuel a corto di fiato ha manifestato vistosi limiti di tenuta sulla difensiva. Non ha giocato Palacio, credo per un disguido burocratico, Coutinho, opinione personale, non è giocatore per le ambizioni dell’Inter.Una squadra con spessore internazionale un po’ più su avrebbe portato la banda stramaccioni all’ovet-time.Milanesi da rivedere, dopo questa figuraccia. Si gioca in agosto, d’accordo ma non era calcio d’agosto in quanto competizione ufficiale da dentro o fuori.
Buona notte a todos!
Il Primario
Sogno di una notte di piena estate: estate 2006!!!
Vai a nanna barboncino.
Sogno di una notte di mezza estate: vedere l’Inter che si gioca la salvezza allo spareggio col Toro e la Fiorentina…