Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Nuovamente buongiorno Beck. Per Lei Conte è meritevole di squalifica per omessa denuncia o andava condannato per illecito sportivo, alla luce di quanto è accaduto in questo giudizio?Sempre che l’Ipad l’assista…
Non serviva una “mini squalifica”, serviva il “prosciglimento”. Conte non ha fatto nulla! O è un “farbutto” o non ha fatto niente. Non c’è una via di mezzo per lui! Ciao Fabrizio. Leo
Dieci mesi per me possono bastare
Dieci mesi per me voglio dimenticare
Un parrucchino biondo d’accarezzare
e labbra rosse sulle quali morire….
Ragazzi, calma e sangue freddo. Innanzitutto la squalifica verrá ridotta in appello e al Tnas, vedrete. Secondariamente l’UNICA cosa importante é che il rapporto societá – allenatore resti saldo. Potrebbe anzi uscirne ulteriormente rinsaldato, visto che la Juve é sempre stata al fianco di Conte. E una belva ferita é molto piu’ pericolosa di una sana. Sará un boomerang per i banditi che conosciamo.
Un allenatore che nel contesto di una riunione tecnica parla di risultato “concordato” non può essere denunciato o defrito per omessa denuncia, ma semplicemente per “illecito”. Queta omessa deunucia non sta ne in cielo ne in terra, fatto salvo, che la combine era stata organizzata dagli angeli. Ripeto, strano il deferimento per Conte ed il mancato deferimento degli altri “venti”! Penso che importante sia stato colpire la juve in qualiasi maniera e Conte è il “cuore” di questa juve. Bravo carobbio, adesso la medaglia di abete e d’intorni! Leo
Dispiace tanto, ma a questo eravamo preparati. Un giustizia sportiva da cortlle o da comari al mercato, hanno fottuto l’attore che ha riportato in alto la juve. Era nei pensieri di chi comanda a milano, togliamoci dai coglioni Conte e ritorniamo a galla! Questo il pensiero di parte! La partita non è finita arriverà la Bongiorno, mia compaesana, dura a “morire”, ma francamente la tattica utilizzata dai difensoiri di Conte si è dimostrata scarsa, mi dipispiace. Non ho fatto illeciti e non ho sentito di combine non patteggio niente! Penso che qualcuno di quei difensori si sarà già pentito. Conte è persona d’attacco e non di passività ! Disiace tanto anzi tantissimo. Conte ha portato del nuovo “vincente” alla juve, qualcuno ha intuito e sta cercando di spegnere il fuoco, mi auguro rimarrano delusi!!! La ricusazione della corte, questa corte , era stato un forte richiamo, ma il potere di terzi ha avuto il sopravvento. Palazzi è alla fine del mandato, si legge che aspira al rinnovo della carica per altri quattro anni. Spero solamente che si rivedanoi i quadri “giustizieri”. Quelli che ci sono adesso pendono solamente da un parte…AA spero continui nella sua battaglia e noi gli saremo vicini! Leo
Qualcuno mi sa spiegare perché Elkann premerebbe per le dimissioni di Conte, o sarebbe comunque contento se la Juve si indebolisse? Non parlo del 2006 – li’ ho una mia idea abbastanza precisa del perché Elkann lascio’ che si facesse scempio della Juve. Ma adesso?
@Roberto, scommettiamo che domani la Supercoppa viene a Torino?
Su (confusa-mala-frettolosa) giustizia sportiva i fatti sono quelli che contano: Palazzi aveva chiesto pesanti squalifiche per molti tesserati, per il filone delle inchieste di Bari. Questi sono stati assolti o quasi dalla Disciplinare. L’incidenza dei pentiti: Carobbio si e mezzo, i Masiello no. Basare il 90% di indagini su confessioni (ritrattate il più delle volte) di pentiti… è quantomeno grottesco, ribadisco. Non grido subito allo scandalo o alle dimissioni immediate di costui, ma qualcosa di grave e di importante c’è e non funziona. Rinnovo la mia proposta: a bocce ferme, rivoluzionare tutto l’iter di ‘questa’ giustizia sportiva.
http://www.gazzetta.it/Nba/10-08-2012/fatta-howard-lakers-mega-scambio-4-squadre-912201998704.shtml
Per il Primario, altro che calcio-mercato……