Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Gentile Barbabianconera, l’iPad è allo stremo. Si rilegga Omesso coraggio. O illecito o niente. L’omessa denuncia mi puzzava molto. Siamo sempre lì: il tifo. Il tribalismo. Agli juventini va bene il Masiello non credibile e va male il Carobbio credibile. Agli anti, il contrario. Non ci voleva un genio/2. Vi consiglio l’articolo scritto da Mario Sconcerti oggi sul Corriere della Sera. Parla di Schwazer, e vi “fotografa”.
Stellini, allora era giocatore e se è vero che ha patteggiato vorrà dire che faceva parte di quella risma. Chi tarocca veramente non deve più stare nell’ambiente. Nessuna difficoltà ad ammetter questo da parte mia. Mi piace la competizione vera e non la farsa! Leo
x ernesto. eliminare le mele marcie, detto giusto. Incominciamo ad eliminare le mele marcie da questa federazione evitando rinnovi che sarebbero deleteri per il calcio. Briamonte, nenanche ame convince troppo. Faceva parte dello studiuio dell’avv. Chiusano, altra storia, ma come “erede”, purtroppo mi convince poco!
X Fabrizio, ci spero. Ti rammento comunque la molteplicità degli impegni di quest’anno. La cosa che mi fa sta stare più sereno è il fatto che “vincendo” ci sarà più gusto! Leo
x Luca. Diffatti è stata una mia licenza poetica che normalmente scrivo nelle giornate di “venerdì”! In parole povere una mia cazzata! :)))) Leo
X schifezza svizzera – Canti di gioia alla ingiustizia. ma non so se questa volta sarà suficiente per vincere. Non è detto che ai vigliacchi vada sempre bene.
La confessione di stellini sulla combine siena -novara e’ alla base della condanna di conte ; d’altra parte e’ inverosimile pensare che un allenatore attento ai dettagli come conte non fosse a conoscenza delle intenzioni di un suo collaboratore . Stellini si e’ sacrificato per garantire a conte una squalifica minima di tre mesi previo accordi tra procura e avvocati juve briamonte . ora se questi non si e’ preso tutte le necessarie garanzie che cio’ avvenisse vuole dire due cose :
a) e’ un avvocato scarso e percio’ deve uscire completamente dal modo juve e abbandonare tutte le cause in corso.
b) era d’accordo con la procura per fare in modo che a conte venisse comminata una pesante squalifica.
AA se vuole fare una grande squadra e un grande gruppo deve eliminare le mele marcie dal canestro.
@Leo. Ma é ovvio che sono d’accordo. Sto solo dicendo che, se il rapporto resta saldo, cambierá relativamente poco quanto a risultati sportivi, secondo me.
Scritto da Leoncini 45 il 10 agosto 2012 alle ore 11:29
Leo, per quanto Scheda sia simpatico, dotato di buon senso dell’umorismo, parlare di Vincere ad un interista, mi sembra un pò azzardato, come sparare sulla croce rossa.
Per “scheda”. Ridi quanto vuoi, ma su questa vicenda o su altre, fermo restando l’attuale “corte” non avrai preoccupazioni. A te sta bene questo modo di fare calcio e “vincere”!