Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Scritto da scheda svizzera il 3 agosto 2012 alle ore 16:23
…è strategico …serviva per alleggerire la posizione di conte … se no era : a) illecito sportivo per il parrucchinato; b) responsabilità diretta del Siena ….
Gentile Luca, chi sta facendo a pezzi chi?
Gentile Giuseppe, questa è una Clinica, il mio Facebook un pronto soccorso. Finché può, il Primario si sdoppierà volentieri. La ringrazio per l’attenzione che mi dedica.
Scusate, ma sono stato rapito da Federer-Del Potro.
Sì, Riccardo Ric: sono richieste.
X il Beck – L’art. 27 delle costutuzione , fra l’altro, così recita: “Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato ” Condannare Bonucci a 3 anni e 6 mesi di squalifica , secondo lei, tiene conto dei dettami di questa norma costituzionale?. Ma ci si rende conto cosa significa per un giocatore professionista di 25 anni uno stop di 3 anni e mezo perchè, in occasione di una partita (ripeto qui si tratta solo di Udinese Bari) non si sarebbe opposto ad una combine. La pena dovrebbe avare anche una funzione rieducativa. E Bonucci, se non può più giocare a pallone, cosa farà nela vita? Comunque la richiesta di Palazzi ne dimostra il suo odio nei confronti della Juventus e un individuo così viene meno a quella che dovrebbe essere la sua inderogabile qualitè, la serenità del giudizio e l’obiettività . Spero che dopo quello che sta succedendo a questo individuo lo mandino a casa.
Spero solo che avendolo, tacitamente difeso, Bonucci mi dia qualcosa degli introiti per quella scommessa! Non assegno, Bonucci, ma contanti per non incappare sui fulmini di di Monti! :)))) leo
Ormai il più è fatto. Adesso attendiamo cosa concorda definitivamente la Disciplinare entro prossima settimana. Ma non nutro speranze e illusioni, francamente.
Com’era Bek? “Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo.”
adesso immagino che…” son richieste di condanna, non sentenze, mai dimenticarlo”.
Altre perle di Palazzi:
- parla della telefonata a Pepe. “L’avvenuta telefonata è comprovata, anche se non esiste materiale probatorio dalla procura ordinaria. La conferma formidabile la si trova anche su altri elementi probatori: Belmonte e Parisi vengono chiamati in causa in altre gare.”. Grande ragionamento: è comprovata l’avvenuta telefonata, ANCHE SE non esiste materiale probatorio (!!).E da cosa è comprovata? dal fatto che Belmonte e Parisi, (gli altri) vengono chiamati in causa in ALTRE gare…
.
- su Bonucci: “Bonucci lamenta una contraddittorietà su dichiarazioni di Masiello sul momento in cui sarebbe avvenuto il suo coinvolgimento. A nostro avviso non c’è. Quando viene fatto notare a Masiello che Bonucci era in Nazionale prima, Masiello riporta che l’accordo avviene poi sul pullman. e la sistemazione nelle zone in fondo al pulman mentre Masiello è di solito nei posti centrali, lo stesso Bonucci ammette che quelle postazioni valgono solo per i tragitti allo stadio”.
DOPO che a Masiello viene fatto notare che Bonucci era in Nazionale, questi si ricorda che l’accordo avviene sul pulman, ( ma guarda…) E Bonucci…ma porca miseria, ma aveva nient’altro da dire che era sul pulmann della squadra seduto al posto dove si siede solitamente?
OK il sito su cui ho guardato ha corretto… 12 mesi anche per Pepe.