Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Gentile Michela, la ringrazio per lo spunto. Ne parlerò non appena le acque in corsia si calmeranno. Maglia numero dieci: io l’avrei assegnata, su espresso invito di Alessandro. C’è chi parla di marketing. A ogni buon conto: la camera numero dieci della Clinica è stata assegnata: presto comunicherò le coppie, camera per camera.
Buona giornata, Michele. Grazie della visita.
Grazie, gentile Fierobianconero.
Saluti e buon proseguimento, Primario. E da juventini non siamo tutti uguali e tutti di parte, le dimostrazioni non mancano. Non siamo solo uno e il milione della massa. Non se ne dimentichi e non sia superficiale, perchè non lo è.
Buon giorno Primario, magari ne avete già parlato ma che ne pensa del n 10 non assegnato? Sarà così per tutta la stagione?
Buon pranzo a tutti
Preliminari di Champions: Udinese-Sporting Braga. Primo match in Portogallo.
Pazienti, l’iPad si è quasi scaricato. Vado. Buon appetito a todos. Non so se sull’argomento sentenze scriverò una notarella: purtroppo non ho ancora letto le motivazioni, le ho ma faccio fatica, sono fuori del Mondo.
Buon appetito a todos. Un saluto anche Tororosso, Nobody, Luke, Alessandro, Veiturin, a tutti coloro che sono usciti dalla Clinica o sono in vacanza. Mi scuso per coloro che ho dimenticato.
Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 10 agosto 2012 alle ore 12:42
Grazie per il “conforto”… spero solo che ora il Palazzi (prima di dimettersi…lo farà , vero?) ci risparmi il rinvio a giudizio di Ranocchia, ad usum delphini. Rinnovo i saluti. Alla prossima.
Riccardo Ric gentilissimo, lei mi parla di un caso su un milione. Siete tutti uguali (meno uno). Non guardi il dito, per favore: guardi la luna. Illecito o niente: Omessa denuncia/2 o 3.
Gentile Martinello, ancora caccia alle streghe. Sempre i reperti di una dialettica bolscevico-giurassica, tesa a privilegiare l’ombra del dubbio e il dubbio dell’ombra. Se non, addirittura, il dubbio sull’ombra o l’ombra sul dubbio (sto recitando Palazzi). Che due gentiali, caro Martinello. Come scrive Sconcerti, se Schwazer fosse stato della Juventus, dell’Inter o della Roma, e avesse confessato quello che ha confessato, gli juventini, gli interisti e i romanisti, a turno, avrebbero gridato al complotto, alla congiura, alla “porcata che c’è sotto”. Mai uno che si chieda cosa c’è sopra. Sempre alla ricerca di alibi, di scorciatoie, Masiello non è credibile e allora si stappa champagne, Carobbio è credibile e allora si toglie la sicura alla pistola.
Potrei rispondere in una miriade di modi diversi, scelgo quella più immediata.
Perchè noi siamo di parte, (juventini, romanisti, interisti, ecc ecc), e mica mi nascondo dietro un dito, io SO di essere di parte, e c’è niente di sbagliato.
Le segnalo questo articolo che ho appena letto. E’ di canale Juve, quindi DI PARTE. Commenta le notivazioni e giunge alle sue medesime conclusioni, su Novara-Siena. O illecito o niente, per Conte.
Non siamo tutti uguali….
http://www.canalejuve.it/news/sentenze-disciplinare-le-motivazioni-della-condanna-di-conte-56557