Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Scritto da scheda svizzera il 10 agosto 2012 alle ore 17:26 Prescritto, vale anche per le partite inter-Chievo e Lecce-inter? O li’, invece servono le prove?.
Beh, allora non ci sono discussioni, cara sheda svizzera. Giustamente com dice Luca G. Alla fine di ogni campionato a rimanere in serie “a” rimarebbe l’inter e chi decide palazzi. Strano: Conte ha “ottenuto” dieci mesi e Tesser niente. Eppure tutti invochiamo l’intransingenza. Stellini era giocatore e possibilmente si è fatto coinvolgere per prendere in giro tanti. Ha patteggiato, per cui per me nessuna difesa. Stellini collaboratore di Conte all’epoca dei fatti? Non mi pare in quell’epoca. Ma si sa, se di mezzo c’è la juve allora tutto è possibile……anch’io sono intransigente, ma per primo deferirei per “illecito” palazzi. Non mi pare sia stato super partes! Che ne pensi Scheda.? A me palazzi sembra recidivo già dal 2006! A te no, lo so scheda, ma il tuo “no” non mi convince! Leo
Si preannuncia notte in bianco per andreaagnelli alla spasmodica ricerca della terza stella cadente
…il disonore delle armi, magari.
Lenocini 45. Siena albino leffe è stata combinata l ha ammesso in sede di patteggiamento il vice di conte ed è stato abbondantemente dimostrato dalle indagini. Idem Siena Novara . Per combinare una partita gli addetti ai lavori devono esserne a conoscenza per forza. Secondo me squadre retrocesse e staff tecnico dirigenziali radiati. Idem per il Bari. Hanno fatto le cose all italiana graziando tutti. Voi come sempre siete dalla parte sbagliata, alla ricerca delle prove . IMHO.
X leo – Lo sai che la peno come te. Ho solo voluto fare una battuta. Che carobbio fose inattendibile l’ha confermato palazzi proprio quando ha deferito Conte solo per omesa denunzia e non ha deferito quelli che avevano testimoniato a suo favore.
Leo, se dobbiamo radiare tutti quelli che accordano una partita di fine stagione, mi sa che io e te giochiamo in serie C un’altr’anno.
Ciao Martinè. Tutto a posto. Sto utlizzando un pc di un amico mio. Stamani ho pensato di intervenire per cui gli ho chiesto la disponibiltà . Sono fuori ancora. Chiappero e l’onore delle armi….mi dispiace Martinè quell’onore lo si da a chi merita . Palazzi è un recidivo ed artico, suo compare, non mi piace per niente! Ribadisco: se erano copevoli bisognava radiarli. Non mi piace essere preso in giro. Credo nelle partite ed in quello che stabilisce il prato verde. Non mi piacciono le carte. Con le carte si può barare! Leo
X leo -Ciao come stai? Chiappero ha gigionezzato. Ha riconosciuto allo sconfitto l’onore delle armi.
x Lex Luthor anche Chiappero……..però mi ha un po deluso! Forse il “patteggiamneto” cercato per certi versi ha fottuto Conte. Leo