Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
@alex
tutti coloro che sono assolti da un procedimento di giustizia sportiva possono agire penalmente e civilmente contro coloro che li hanno in qualche diffamati
Certo, perchè, secondo lei, c’è da fare i caroselli per le sentenze. Un morto è meglio di tre morti.
Gentile Axl Rose, nella speranza che lìiPad sia juventino e resista (resista resista). Ottimo consiglio. Stasera, quando tornerò dai caroselli per le sentenze (a leggere certi sti, tirava aria di complotto), guarderò la luna e solo per lei, in via eccezionale, anche le… stelle.
Sig. Beccantini, guardi la luna, non il dito (cit.).
Palazzi uomo di merda.
Vorrei sapere da qualcuno delblog se ce la possibilita’per bonucci e pepe di chiedergli milioni di danni e mandarlo a mangiar topinei vicoli di napoli.
Grazie
Gentile Axl Rose, tutto perfettissimo tranne un vocabolo: l’ultimo. “Andate”, fra parentesi, andava benone. Peccato.
Riccardo Ric, vada in vacanza. Se le merita. Ma ogni due giorni, un esamino alla pressione fossi in lei la farei. In clinica, naturalmente.
Gentile Cartesio, sono di passo. Grazie per il contributo e per il riferimento, strameritato, a coach Berruto. Continuate voi, senza insultarvi, nel nome e per conto di quella classe che ha sempre caratterizzato la Clinica, al di là delle opinioni difese e degli argomenti sollevati.
Buona serata a todos.
Il Primario
Bene signori, buon proseguimento. Vò in vacanza e durante le vacanze stacco, regredisco e divento barbone. Ogni tanto farò un salto, tanto per vedere che aria tira. Un grazie al Primario ed a tutti per la compagnia. Sempre forza Juve, ma sempre sempre sempre, fino alla notte dei tempi…..
Galliani non poteva sapere di Meani, moratti non poteva sapere di facchetti, Conte non poteva non sapere di Stellini…………….andate affanculo.