Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
No sig. Beccantini, magari giudicasse la storia, alla storia passeranno i giudizi della CAF e del TNAS………………. e la scuola calcio per bambini del sig. Carobbio.
Gentile Axl Rose, la storia giudicherà : come sempre.
Sig.Beccantini, io non sono certi siti, per quelli che sono i miei limitati mezzi, cerco di informarmi e di capire. Sempre con i mezzi di cui sopra ho capito che le accuse a Conte, cosi’ come sono state formulate, in un procedimento serio, sarebbero cadute in 5 minuti, anzi, non sarebbero nemmeno dovute arrivare al processo. Aspettiamo l’appello, ma glielo ho detto e glielo ripeto, la molto probabile riduzione della pena aggiungera’ il danno alla beffa del negato patteggiamento.
Gentile Axl Rose, stando a certi siti i pronostici erano: 1) complotto; 2) tutti colpevoli; 3) vogliono la fine della Juventus. Le sentenze di primo grado le abbiamo conosciute oggi., Aspettiamo l’appello. Tutto qui.
Lei è troppo bravo, sig. Beccantini.
Su novara – siena, Carobbio, 10/07/2012: «Ricordo che, durante la gara, mentre mi scaldavo a bordo campo insieme al mio compagno Larrondo, lo stesso, essendo un ragazzo giovane e straniero, mi chiese, alla luce di quanto riferito da Conte nella riunione tecnica, come si doveva comportare se l’allenatore l’avesse fatto entrare in campo; lo tranquillizzai dicendogli di entrare, facendo movimento senza segnare».
1) perchè carobbio cambia versione? il 29 febbraio 2012 dichiara che conte istruì tutti ( TUTTI) su come comporatarsi., visto che per la partita si era deciso il pari.
2) perché larrondo spaesato e non sapendo cosa fare chiede lumi proprio a carobbio? perchè non a conte? in fondo era stato il mister ad istruirli tutti no?
PERLE DI GIUSTIZIA SPORTIVA…..
Gentile Axl Rose, lei insinua che bisogna sempre pensarla come in primo grado, nel bene e nel male. Insinua questa, o tempora o mores?
Gentile Axl Rose, è nostro destino essere d’accordo sempre su qualcosa ma non su tutto, da Calciopoli in avanti.
Sig.Beccantini, ho letto un suo commento in cui tranquillizzava, non ricordo chi, sul fatto che alla fine della giostra la condanna per Conte si ridurra’ a 3/4 mesi. A parte il fatto che per un innocente anche un solo giorno è troppo, ma sarebbe la pena che la Disciplinare ha definita “non congrua” nello sciagurato patteggiamento iniziale. Se non è una farsa questa me lo dica lei cos’è.
Mi avevi risposto?….non l’ho letto……riscrivi!….dai……mica mi vorrai far andare a cercarlo!