Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Per il sig. Brccantini Roberto,
GAZZETTA, NON CORRIERE DELLO SPORT.
GAZZETTA-GAZZETTA!!!
Chi dalla rosea si aspettava una riedizione di quanto visto nell’estate di Calciopoli questa volta è rimasto stupito dagli effetti speciali. Alla Gazzetta dello Sport si sono infatti superati. Se nel 2006 le sentenze della Disciplinare erano state anticipate sul quotidiano del giorno stesso, questa volta l’anticipo è stato di ben 48 ore rispetto all’annunciata pubblicazione della sentenza; e c’è stato persino qualche giornalista impaziente che già nel pomeriggio del giorno precedente twittava baldanzoso come uno che la sapeva lung
X Shifezza svizzera – io ho solo chiesto , mi sembra anche a lei, perchè Conte , sulla base delle testimonianze di un teste da lui ritenuto attendibile, non ha deferito Cpnte per illecito e con lui tutti i giocatori del Siena e dell’Albino Leffe, compreso il suo allenatore. Cè qualcuno che mi risponde?.
X fiero – siccome non ho letto gi atti, ti dispiacerebbe farmi sapere de larrondo ha confermato le dichiarazioni di carobbio?
importantissimi post – da non perdere
.
Gentile Roberto, ho citato Carlo V non tanto in funazione dell’ombra, quanto
in relazione all’impero, termine che, in Italia, si può accoppiare a una sola società, lo sa bene.
La reminiscenza è affiorata dalle pagine di un libro storico che ho letto di recente.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 agosto 2012 alle ore 12:39
—
“C’è juventino e juventino”. Roberto, ogni tanto, raccolgo i frutti delle mie cure,
gli effetti di terapie mirate e mediate. Certo che sì. Non sopporto il vittimismo,
il complottismo, il qualunquismo della denuncia un tanto al comma.
Scritto da Roberto Beccantini il 9 agosto 2012 alle ore 11:09
—
Gentile Beck, c’è juventino e juventino. Sarò pedante ma è così.
Scritto da Roberto il 9 agosto 2012 alle ore 11:07
—
Gentile Roberto, il problema di fondo è che, paradossalmente, la Juventus non c’entra nulla con Conte, Bonucci e Pepe. C’entra nelle ricadute pratiche, che discorsi. Nell’analisi di Reds ho colto un arsenale di banalità, una santabarbara di richiami faziosi, di insinuazioni pelose, di allusioni barbose. Lo juventino ha scoperto Scommessopoli quando Carobbio ha pronunciato un bisillabo: Con-te. Fino a quel giorno, se ne fotteva, ci ruttava sopra, godeva sinistramente delle disgrazie altrui. Pensava a Van Persie. Roberto, ci pensa: Van Persie. Van Persi, senza e. Con 94,5 milioni di buco, Van Persie. Mamma mia!
Scritto da Roberto Beccantini il 9 agosto 2012 alle ore 11:02
—
La fretta provoca cecità… anche nelle risposte. Parer mio. Tutto tutto tutto torto reds non aveva nel suo intervento.
Scritto da Roberto il 9 agosto 2012 alle ore 10:56
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-76/#comments
.
GLIELA DO IO LA…sartina…
.
Intanto continui pure a parlare ai polli…ma se non fossero polli e capissero quello che scrive….
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=15&ID_blog=13&ID_articolo=27&ID_sezione&sezione
Lscritto da Roberto Beccantini 27/3/2008 14:58
anese era il presidente dell’Aia, intimo di Moggi. Qualcosa mi sfugge.
.
—
QUALCOSA LE SFUGGE? Si’! Che lei E’ falso E’ bugiardo!
………ECCO ALCUNE PROVE!
.
9 Settembre 2010 – altra attovagliata facchetti-lanese che smentisce il falso e bugiardo roberto beccantini
http://www.ju29ro.com/farsopoli/2370-nuove-intercettazioni-inedite-facchetti-e-lanese-tazza-e-cucchiaio.html
…
articolo con interCETTAZIONE Facchetti-Lanese e il banchiere del brindellone
http://www.ju29ro.com/farsopoli/2330-intercettazione-inedita-facchetti-lanese-e-il-banchiere.html
…
26-09-2007 – alla sbarra oltre a geronzi anche il banchiere che facchetti raccomanda a lanese
http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=7981511
PER NON DIMENTICARE!
.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 agosto 2012 alle ore 11:40
Già detto e scritto: rifondiamola, ma non solo quando o perché tocca i nostri cocchi. CHE IN SOLDONI VUOL DIRE: per ora, della Juventus e o Juventini, condanniamo tutto quello che si puo condare, e’ poi, la giustizia rifondiamola. Sveglia!
Scritto da Fabrizio il 10 agosto 2012 alle ore 11:11
Qualcuno mi sa spiegare perché Elkann premerebbe per le dimissioni di Conte, o sarebbe comunque contento se la Juve si indebolisse? Non parlo del 2006
—
Ci provo io, ma anche tu, devi collaborare.
Anzitutto, CONCORDO con quanto scritto, da gattosilvestro: “faccio solo notare che i rapporti tra l’“azionista” e i tanti “amici” del 2006 non si sono interrotti, anzi sono più forti di prima e questo risulta non solo dai rapporti aziendali ma, soprattutto, dai loro rapporti di vita privata”.
.
1)-Rapporti che sono “legami di amicizia”, molto piu’ forti di quelli di parentela…Infatti, alle loro feste, non sono MAI invitati i veri cugini Agnelli…esclusa la nonna-Marella Caracciolo. Per esempio, John ElKANN ha battezzato TRE figli, dove sono stati un centinaio di inviti tra parenti e amici, a cominciare da….Tronchetti Provera…Ma NESSUNO della famiglia di Umberto Agnelli!!!!!!!!!!!!!!! AGGIUNGO IO.
.
2)-*DOPO* FARSOPOLI-2006…31 Agosto, a Milano, in Via Solferino si Festeggia il Ritiro della Juventus del Ricorso al TAR, e’ il direttore Verdelli annuncia il regalo della EXOR: 28.140 copie della Gazzetta per tutte le partite casalinghe della Juventus, amichevoli programmate e da programmare incluse!
.
3)-Veniamo al recente: Poco dopo le accuse lanciate alla FIGC il 22 Maggio 2011, La Exor annuncia di aver dato una “Barca di Soldi alla Figc, sotto forma di “sponsor della Nazionale.
.
4)-Verso la fne di Marzo, Andrea Agnelli si lascia andare in commenti critici di Coni e Figc, al quale risponde il presidente del Coni in similcodice…subito dopo Pasqua, la Exor annuncia di aver dato al Coni una barca di soldi, sotto forma di: Sponsor del Coni.
.
Per impedire che sia tu a chiederlo a me…lo CHIEDO io a te:
.
Scusa, ma a che gioco giocano? E’ sulle nostre spalle?
—
Giovedì 12 Aprile, 2012
Fiat sponsor ufficiale del Coni per tre anni
.
Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano avrà a disposizione “una flotta” di vetture di Fiat Group Automobiles (Fga) in occasione delle prossime Olimpiadi di Londra, dei Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia) nel 2013 e delle Olimpiadi invernali di Sochi (Russia) nel 2014
Ettore Italo Di Pietramala: eidipietramala@yahoo.it
x Il Primario. Non peno che il suo post delle ore 18.58 era destinato a me. Una buona serata a tutti!Little Lions
Non saro’ certo io a farle perdere questa fiducia, sig. Beccantini.
Buona serata anche a lei e, mi raccomando, non sbagli a contare le stelle.
Gentile Axl Rose, io invece ho fiducia nella storia. Buona serata a lei e a tutti voi.