Cominciamo bene. Con il Napoli che «cancella» la premiazione della Juventus. Tira aria di complotto anche a Pechino. Tecnicamente, per quello che può valere il calcio d’agosto (molto poco), la partita è stata equilibrata ed è finita due a due. L’ha cambiata l’ingresso di Vucinic e firmata Mazzoleni. Il rosso a Pandev, per un vaffa all’assistente Stefani, è una botta di integralismo in un mare di smaccata tolleranza (soprattutto con gli speroni di Cannavaro e Inler, all’inizio). Le espulsioni di Zuniga (doppio giallo) e Mazzarri (proteste) appartengono alle storie tese dei romanzi diversamente olimpici. Piaccia o non piaccia alla Rai, il rigore su Vucinic, scovato da Rizzoli, c’era.
Non uno del Napoli, naturalmente, che abbia ricordato il penalty che, nella finale di Coppa Italia, venne sfilato a Marchisio, sullo zero a zero. Lungi dall’attenuare le responsabilità globali di Mazzoleni, voto 2, racconta della memoria a orologeria degli italiani. Era il battesimo dei giudici di porta: mamma mia.
E adesso? La Cina è lontana, ma non ho colto tracce di «sistema dittatoriale». Il Napoli ha giocato all’italiana, trincee fragili e contropiede ficcante. La Juventus, come le ha insegnato Conte e rinfrescato Carrera: sequestrando il territorio. I ritmi e il pressing, però, erano vaghi; e la difesa, troppo alta e larga. Il gol di Cavani conduce all’eresia zemaniana (tutti nella metà campo sbagliata); il gioiello di Pandev, a una leggerezza di Bonucci (non sarà la sola).
Bello l’esterno sinistro di Asamoah, già a suo agio. La sfida ha riassunto, a grandi linee, le tendenze dell’ultimo campionato: al Napoli, perso Lavezzi, il concetto di profondità fa aggio sull’idea di possesso-palla; nella Juventus, c’è la torta ma non ancora (o non sempre) la «ciliegina», a meno di non considerare tale il Vucinic di Pechino, inno allo stretto necessario. Calma.
ecco cosa posta CUPPULLELLA nel suo profilo facebook :
Juventus, ti piace vincere facile? bongi bongi bon bon bon!!
SE NON CI CREDETE, CONTROLLARE PLEASE…
http://www.facebook.com/enricovarriale60
VARRIALE SEI UN MITO!! TE MANC SOLO A CUPPULELLA .
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2425
X roberto delle 16:08 – Ti quoto. questo ragazzo che, come ha detto lui, si sta giocando la sua vita, andrebbe considerato un po’ di più. Almeno un po’ di solidarietà se la merita.
@ roberto
“…. Penso però lui sia l’unico a parlare in questo modo.l’unico napoletano a parlare in questo modo”
Peccato che il prode nando abbia fatto la seguente premessa
«Con la Juventus è sempre così: se di gol non ne segni almeno cinque, come facemmo noi quella notte di Supercoppa nel ’90, la fregatura è sempre dietro l’angolo…»
NON CE NE NEMMENO UNO.
Fiorentino, svegliaaaaaaaaaaaaa!
Concentriamoci sulla singola partita di ieri della supercoppa. Cosa c’è di ambiguo, ingiusto, rubato, nel 4-2 finale? Parliamone senza offese e insulti.
Nando De Napoli, ha parlato della finale di Supercoppa tra Napoli e Juventus al Mattino: “La rabbia dei calciatori del Napoli si può capire, dopo il rigore hanno forse perso la testa. Il momento critico andava affrontato meglio. Quella di non presentarsi alla premiazione non è stata una bella immagine, bisognava ritirare la medaglia e salire sul palco a stringere la mano ai bianconeri”. Ci sono napoletani e napoletani, dunque. Penso però lui sia l’unico a parlare in questo modo.
@roberto
sarebbe materia x un giornalista serio, andare a fare una intervista a pesoli, invece di raccogliere le consuete coglionate del cinepanettonaro o del dislessico boemo.
Juventini e non, perchè non dare anche un minimo di risalto e discussione alla vicenda del calciatore Pesoli, altro condannato nell’inchiesta calcioscommesse, che si è incatenato davanti agli uffici Figc per chiedere di parlare direttamente con i famosi pentiti che lo tirerebbero in ballo (ciò che Artico della Disciplinare non ha concesso)?
@ finocchione
che sia basso è fuor di dubbio, vista la vostra naturale propensione alla sodomia (passiva). Del resto le principali corti dell’epoca, ad iniziare da quella francese, vi avevano immediatamente etichettato per questa vostra singolare propensione.
@Lovre51
Spiegami perchè il procuratore Stefano Palazzi chiese per voi la serie C (anche se era più giusta la proposta di radiazione) e per la Fiorentina “solo” la serie B. Stiamo parlando di richieste del p.m., non di condanne.
Cinque risposte-standard da juventino medio:
1) Perchè c’era un complotto;
2) Perchè tra il popolo c’erano fregole anti-juventine da soddisfare;
3) Perchè la Juventus dava fastidio;
4) Perchè la Juventus era troppo forte e volevano distruggerla;
5) Perchè tra le persone preposte a proporre pene e giudicare ve n’erano diverse in cerca di pubblicità e picchiare contro Juventus era un grande spot in proprio favore.
Lo so che è così, perchè più in là di queste frasi fatte a vostro uso e consumo, per quantio sforzi facciate, non riuscite ad andare.
D’altronde, fino a quando si va dietro a siti come questi non si può pretendere più di tanto.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/index.asp
http://www.ju29ro.com/