Cominciamo bene. Con il Napoli che «cancella» la premiazione della Juventus. Tira aria di complotto anche a Pechino. Tecnicamente, per quello che può valere il calcio d’agosto (molto poco), la partita è stata equilibrata ed è finita due a due. L’ha cambiata l’ingresso di Vucinic e firmata Mazzoleni. Il rosso a Pandev, per un vaffa all’assistente Stefani, è una botta di integralismo in un mare di smaccata tolleranza (soprattutto con gli speroni di Cannavaro e Inler, all’inizio). Le espulsioni di Zuniga (doppio giallo) e Mazzarri (proteste) appartengono alle storie tese dei romanzi diversamente olimpici. Piaccia o non piaccia alla Rai, il rigore su Vucinic, scovato da Rizzoli, c’era.
Non uno del Napoli, naturalmente, che abbia ricordato il penalty che, nella finale di Coppa Italia, venne sfilato a Marchisio, sullo zero a zero. Lungi dall’attenuare le responsabilità globali di Mazzoleni, voto 2, racconta della memoria a orologeria degli italiani. Era il battesimo dei giudici di porta: mamma mia.
E adesso? La Cina è lontana, ma non ho colto tracce di «sistema dittatoriale». Il Napoli ha giocato all’italiana, trincee fragili e contropiede ficcante. La Juventus, come le ha insegnato Conte e rinfrescato Carrera: sequestrando il territorio. I ritmi e il pressing, però, erano vaghi; e la difesa, troppo alta e larga. Il gol di Cavani conduce all’eresia zemaniana (tutti nella metà campo sbagliata); il gioiello di Pandev, a una leggerezza di Bonucci (non sarà la sola).
Bello l’esterno sinistro di Asamoah, già a suo agio. La sfida ha riassunto, a grandi linee, le tendenze dell’ultimo campionato: al Napoli, perso Lavezzi, il concetto di profondità fa aggio sull’idea di possesso-palla; nella Juventus, c’è la torta ma non ancora (o non sempre) la «ciliegina», a meno di non considerare tale il Vucinic di Pechino, inno allo stretto necessario. Calma.
Scheda,non ti ricordi piu’ la supercoppa famosa per lo sputo di Samuel a Nedved?Come l’avete vinta?Se non sbaglio a Trezeguet fu annullato un gol regolare e sullo 0-0.Non mi pare che noi si sia restati negli spogliatoi!Poi se vuoi seguitare a parlare da deficente,padronissimo!!!
MA NA BELLA QUERELA A STA TESTA DI CAZZO PARE BRUTTO?
http://m.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=105971
Il pugile inglese Joshua ha vinto alla maniera dei gobbi e pare che alla fine dell’incontro abbia dichiarato che da bambino andava in palestra con la maglia numero 10 dei diversamente onesti.
Dopo aver visto l’ultimo giro di Fontana nella gara di mountain bike, Lapo ha chiesto dove ci si iscrive per le prossime olimpiadi.
martinello, sono stato a firenze più volte a vedere la Juve, credimi una roba pietosa.
Cori prol’Heysel dal primo all’ultimo minuti, il pirlarenzi che aizza la teppa, come fecero a suo tempo cecchi gori e c.
una volta nel tragitto che porta da Campo di Marte allo stadio, ci hanno tirato addosso sul corteo un VASO DI FIORI e dei matton, non ti dico neglio anni ’90 le bombe carta che arrivavano nel cosiddetto “formaggino”.
Una volta, ci siamo incazzati come belve, abbiamo scavalcato in ferrovia e abbiamo assistito alla fuga delle gazzelle…
A Torino 2/3 anni fa si presentarono con le magliette rosse con la scritta -39, salvo telefonare al suddetto pirlarenzi quando sono volati gli stracci e volevamo, come meritavano, rompergli il culo a calci
questa gente, credi a me, non merita risposta, sono dei poveri cristi…..
Ah complimenti alla compilation dei coglioni:
1) Zeman: un allenatore squalificato non potrebbe allenare
2) Moratti: se il napoli ha saltato la cerimonia un motivo ci sarÃ
sIccome tapparsi la bocca o collegarla al cervello per qualcuno sembra impossibile ai due suddetti posso dire: si chiama Fanculo e si trova laggiù, buon viaggio…..
al fiorentino non rispondo neanche, pensare che quando vado a Firenze a correre la maratona rimango TUTTE le volte incantato dalla bellezza della loro città e dalla loro simpatia quando non parlano di calcio……
X il finocchione – De laurentiis ti piace? Godetelo ma non puoi imporlo anche agli altri! Se a te piacciono le persone prepotenti non potresti fare scelta migliore. Noi poveri di spirito? Pechè non ci siamo fatti quattro risate quando siete usciti con le magliette – 39? Noi moralisti? Perchè chiediamo di essre trattati come gli altri? A finocchiò, ma va a cagare in Arno.
Buonasera ,
vi richiedo il seguente chiarimento tecnico.., perchè il sig.Mazzoleni
durante la SuperCoppa o meglio SuperPacco in quel di Pechino indossava
la maglia della Juve o detta Rubendus , appunto , insieme al sig.Rizzoli e Co.
A Napoli si dice : ca’ nisciune e fesse … , abbiamo capito che è tornato il sistema
Moggi e le sim cinesi….
Un fiorentino a cui piace de lamentis credo che si commenti da solo…..
ci mancava appena questo che viene a fare la morale……
saludos!
Solidarietà a Pesoli che si è incatenato ai cancelli della FIGC, in segno di protesta contro la sua squalifica che ritiene ingiusta. Sta chiedendo semplicemente quel che un ordinamento giuridico non può negare se vuol definirsi tale: un confronto con i suoi accusatori Carobbio e Gervasoni,
De Lauretiis mi piace. Sarete anche vincenti sul campo (in che modo è da discutere), ma siete dei poveri di spirito e moralisti un tanto al chilo.