Cominciamo bene. Con il Napoli che «cancella» la premiazione della Juventus. Tira aria di complotto anche a Pechino. Tecnicamente, per quello che può valere il calcio d’agosto (molto poco), la partita è stata equilibrata ed è finita due a due. L’ha cambiata l’ingresso di Vucinic e firmata Mazzoleni. Il rosso a Pandev, per un vaffa all’assistente Stefani, è una botta di integralismo in un mare di smaccata tolleranza (soprattutto con gli speroni di Cannavaro e Inler, all’inizio). Le espulsioni di Zuniga (doppio giallo) e Mazzarri (proteste) appartengono alle storie tese dei romanzi diversamente olimpici. Piaccia o non piaccia alla Rai, il rigore su Vucinic, scovato da Rizzoli, c’era.
Non uno del Napoli, naturalmente, che abbia ricordato il penalty che, nella finale di Coppa Italia, venne sfilato a Marchisio, sullo zero a zero. Lungi dall’attenuare le responsabilità globali di Mazzoleni, voto 2, racconta della memoria a orologeria degli italiani. Era il battesimo dei giudici di porta: mamma mia.
E adesso? La Cina è lontana, ma non ho colto tracce di «sistema dittatoriale». Il Napoli ha giocato all’italiana, trincee fragili e contropiede ficcante. La Juventus, come le ha insegnato Conte e rinfrescato Carrera: sequestrando il territorio. I ritmi e il pressing, però, erano vaghi; e la difesa, troppo alta e larga. Il gol di Cavani conduce all’eresia zemaniana (tutti nella metà campo sbagliata); il gioiello di Pandev, a una leggerezza di Bonucci (non sarà la sola).
Bello l’esterno sinistro di Asamoah, già a suo agio. La sfida ha riassunto, a grandi linee, le tendenze dell’ultimo campionato: al Napoli, perso Lavezzi, il concetto di profondità fa aggio sull’idea di possesso-palla; nella Juventus, c’è la torta ma non ancora (o non sempre) la «ciliegina», a meno di non considerare tale il Vucinic di Pechino, inno allo stretto necessario. Calma.
Non quelli che si fumano eh mi raccomando! !!
@Lex ma un occhio a qualche messicano!????!
Sì vabbè, adesso abbiamo comprato il Gesù Cristo dei centrali!….SVEGLIAAAAAAAAAAAA!…….
Per Quartieri : Moratti….Marotta….nota l’assonanza…….sarà un caso? ;-D
Esagerato!!!
Errata corrige:volevo dire l’ obbiettivo di giornata….ma fa lo stesso!Saluti a tutti!
Granqvist zoppo è meglio di Lucio.
Per Quartier : beh infatti Tare è al livello di Marotta. Di che parliamo!?!?…..della Lazio?!?!?…..maddaaaaiiii….
@Leo i Tuoi saluti sono sempre benvenuti :)))))Io veramente dal blog non vado via Mai!Se ricordi gia’ ci sono passato con chanteclair ma tra persone civili fu tutto messo a posto…..quindi.Comunque dispiace se il sig.Beccantini chiudesse la clinica anche perche’ in precedenti thread aveva richiesto la lista dei pazienti per poter metterci in camere separate ed ovvio anche perche’ si e’ affacciata una donna (Michela) che mai avevano fatto visita pero’ temo che c’ha avra’ preso per dei pazzi!e spero che non scappi via!A me personalmente sto blog mi tiene allenato con l’ italiano che da me tra inglese,spagnolo e napoletano se ne mastica poco ed anche perche’ mi tiene vicino con Voi che trattate un po di tutto con post di links ad altre notizie che mantengono la navigazione internauta piu’ fluida inoltre anche per uno scambio culturale tra tifosi della stessa squadra ma di regioni diverse ed infine si l’ammetto anche perche’ senza le perle di saggezza di LexLuthor che dispensa con una generosita’ ENORME ;))))))))))) SALUTI BIANCONERI DAL NEW JERSEY FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS! P.S Oh Lex dimenticavo guarda che un po tutti dichiarano alla stampa i propri obbiettivi,ho appena letto Tare addirittura dichiarare che se non arriva il tuo assistito Granqvist e’ pronto Xandao(ma chi e’?)oppure il sig.Moratti che aspetta i giornalai fuori all’ufficio Saras per regalargli l’ acquisto di giornata!
Per Fiorentino : ripeto, io GODO quando ci danno i rigori inesistenti. Meglio ladro che simpatico.