Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
@Scheda.Giusto istituzioni fondamentali (magistratura e forze dell’ordine) in un regime democratico.
Forse ricordo male ma erano quelle stesse istituzioni che insabbiavano gli scandali o i processi contro i bombaroli nostrani o contro il vaticano?
Quelle stesse istituzioni che organizzavano festicciole come alla caserma Diaz ?
Ora mi rendo conto che il paragone è quasi blasfemo, io colgo una certa differenza tra il calcio e altri ambiti della società assai più importanti spero lo faccia anche tu.
In un regime democratico occorre che le persone siano vigili affinchè queste istituzioni non abusino del loro potere.
Visto che i giornalisti da molto tempo hanno abdicato al ruolo di guardiani della democrazia che lo facciano dei normali cittadini non mi dispiace affatto e spero che questo non succeda solo per il calcio.
Saluti
x Scheda. I bambocccioni dal 2006 oggi sono cresciuti. Quello che non sono cresciuti sono altri a te vicini, perchè per vincere hanno usato una delle tanti frasi che Machiavelli a suo tempo inventò! Lascia perdere. Ieri sera è bastata l’uscita in pubblico di JE per attirare giornalisti, telecronosti ecc…da tutte le parti. La juve di J E parla poco e quando lo fa è molto conciso e rispettoso! Altra cosa le interviste del tuo presidente con cadenze giornaliere per non dire di ogni ora quando sale e scende le scale della casa popolare denominata saras! A proposito come vanno le azionei saras? leo
anche io mi unisco al minuto di silenzio in ricordo delle imprese telefoniche di brindellone.
posso?
No, l’ho copiata a Tronchetti. hi hi hi….
x Scheda.Non ho mai scritto NIENTE su Bonucci e Pepe.
Su Conte ho solo scritto che mi sembra improbabile che il suo vice lo potesse tenere all’oscuro di qualcosa, specie di qualcosa di così importante.
Ho sempre pensato che sarebbe finita a tarallucci e vino ( qualche mese di squalifica ).
Scritto da scheda svizzera il 17 agosto 2012 alle ore 15:29 Perfetto Scheda, la stessa cosa da fare era per Conte. Sincerità : o illecito o prosciglimento!!!! le conclusioni di palazzi, e quello che si è saputo sui patteggiamenti invocati prima, non lasciano dubbi su Conte. Brutte le ombre su palazzi. La mia idea? O squalificato a vita oppure prosciolto!! nessuna omessa denuncia che non sta ne in cielo ne in terra! Leo
Le imprese di Facchetti al telefono con gli arbitri e i designatori, sul campo e quando non c’era campo. Si, l’accezione è corretta. Bravo scheda, così vai forte.
Le imprese di Facchetti sono state TUTTE vsulcampo.
Ma cosa aspettarsi da gente che ha tenuto a libro paga dei lestofanti matricolati da cui hanno preso le distanze per salvarsi il culo e una volta al sicuro hanno negato l’evidenza calunniando persone che non potevano più difendersi?
x Scheda. Per pubblico intendo anche de laurentis, in tribuna! E’ stato lui o non lui a dire alla sua squadra di non presenziare alla premiazione? da che cosa arriva questa sua scelta? Aveva sentito pandev o aveva sentito mazzari (altro attore fanciullo)? Certo i cinesi non ci cagano, sanno come si vince e si perde! Non assomigliano ai napoletani/interisti! Leo
Per quanto puoi, quando sei nella situazione giusta, metti il bastone tra le ruote. Metti il bastone qua, metti il bastone la… E magari la carrozza perde tempo ed arriva seconda.
Questa te l’ha dettata Moggi!!!
Pezzo di merda svizzera, piu’, o meno, improbabile che moratti non sapesse niente delle imprese di Facchetti?