Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Penso che accusare un innocente sia una cosa gravissima. E’ una sorta di omicidio bianco. La condanna per chi accusa un innocente o. pur potendo intervenire in sua difesa, omette di farlo dovrebbe essere superiore al reato per cui l’innocente è stato accusato.
@Beccantini: abbè, se glielo ha detto un tifoso ULTRA’ che Conte vendeva le partite, allora stiamo a posto.
vedremo se la Procura di Cremona avrà trovato prove per rinviarlo a giudizio, oppure se (come sembra) la sua posizione sarà archiviata, con buona pace del (sopracitato) ULTRA’.
quanto al processo sportivo, beh… qui di riscontri non c’è nemmeno l’ombra, a meno che l’ULTRA’ di sua conoscenza abbia informazioni a TUTTI sconosciute.
Gentile Beccantini, il paragone non è azzardato. La giustizia della federcalcio è paragonabile all’Inquisizione. L’unica differenza è rappresentata dal fatto che l’Inquisizione ricorreva alla tortura fisica mentre la federcalcio ricorre a quella psicologica anche grazie ai tanti collaborazionisti annidati nelle redazioni.
Anche il paragone con Galilei non è tanto azzardato. Conte, nel suo ambito professionale, è un Galileo. Del resto perchè pensa che la federcalcio e i collaborazionisti abbiano messo Conte nel mirino se non per evitare che possa vincere lo scudetto con 10 giornate d’anticipo? Si trattava di studiare il modo di far partire la Juve con una penalizzazione. E chi se ne frega se per farlo si calpesta la vita di una persona e della sua famiglia. L’anno prossimo, se si rendesse necessario, faranno giocare la Juve in 10 sin dal primo minuto.
comunque palazzi è un pezzo di merda.
Vi ricordate il discorso commovente di conte nelgi spogliatoi prima di albino-loffi siena?
ebbene, chiaro punto a favore della difesa, questo discorso era (ovviamente) assente nelle dichiarazioni di carobbio (per ben due volte).
Essendo però stato evocato da molti giocatori, palazzi cosa fa? riconvoca carobbio pirma di formulare le ipotesi di illecito (due tre giorni prima), ed ecco che il discorso commovente appare anche nella deposizione di carobbio.
ma come vi chiederete voi?
Si, secondo carobbio, conte subito dopo aver annunciato urbis et orbis della combine, fa un bel discorso emozionante e commovente…. sulla grinta, il coraggio, ed i valori sportivi, necessari ad un giocatore di calcio.
Come no la grinta e i valori necessari a pareggiare la partita!!!!!!!
ma vaffanculo
beccantini, che ne dice, è una ricosrtuzione verosimile?
o palazzi è un vero pezzo di merda?
il finto fiorentino? la solita battuta omofobica, quando non razzista, dei prescritti.
Sará mica il gallese?
@fiorentino: nome a parte, sentire il signore toscano allenatore del napoli “straparlare” di sportività mi fa ridere di gusto.
proprio lui che (e chi non lo ricorda?) dopo Napoli-Catania respinse la stretta di mano di Montella, con un gesto di fastidio.
a proposito: non ho nominato Mazzarri perchè il soggetto, nella conferenza stampa di ieri, ha definito Carrera “quel signore lì”.
capito che bel tipo, il signore toscano che allena il Napoli?
e già che mi viene in mente… non era pure lui quello che durante Chelsea-Napoli aveva spintonato un giocatore avversario per un fallo laterale..?
poveraccio.
Ha parlato e tanto, Marco Pirani, il dentista arrestato nell’ambito dell’inchiesta cremonese sulle partite truccate. Nell’interrogatorio davanti al procuratore di Cremona, Roberto Di Martino, è andato ben oltre i 18 incontri ‘addomesticati’ che l’hanno portato in carcere e ha quantificato tutti quelli a sua conoscenza: una trentina. Tra questi, un vecchio incontro di serie A, oltre a quei tre che vedrebbero coinvolte Roma, Lecce, Genoa, Fiorentina e Cagliari di cui aveva già parlato nell’interrogatorio davanti al gip Guido Salvini, e due incontri di B. E la «sensazione» che il procuratore Di Martino ha tratto dall’interrogatorio di Pirani e dagli accertamenti complessivi è quella che «ci siano grossi problemi anche in serie A, incontri truccati».
«È una sensazione – dirà poi il magistrato – e una sensazione non è una prova, ma la sensazione e che le combine in serie A non riguardino i giocatori ma le società ». Certo è che dalle carte dell’inchiesta emergono nuovi particolari, tutti ancora da verificare. Negli atti sono riportate infatti centinaia di intercettazioni e brogliacci di telefonate – che sarebbero allo stato ritenute non rilevanti dagli inquirenti – in cui compaiono decine di squadre di serie A e anche i riferimenti a giocatori famosi e i nomi di ex campioni. Il 21 marzo 2011, il giorno dopo Fiorentina-Roma finita 2-2, «Erodiani commenta con Pirani la partita dell’Inter – scrivono gli investigatori – e dice che l’attaccante del Lecce Daniele Corvia avrebbe pronosticato anche tanti gol in Fiorentina-Roma avendolo saputo dal Capitano della Giallorossa».
http:// http://www.leggo.it/archivio.php?id=125702
reds dai, che cavolo dai spiegazioni a fare?
Gentile Reds, Conte come Galileo Galilei? Suvvia…
Ha chiesto (e poi ritirato) il patteggiamento senza ammissione di colpa, quello ex art.23. Lo ha fatto contrariamente alle sue convinzioni, perchè consigliato dagli avvocati. Il motivo è semplice: La giustizia sportiva condanna chi vuole e assolve chi vuole senza alcuna attinenza con le prove, con il diritto e con la realtà . Lo fa solo per ragioni politiche. Galileo Galilei fu costretto ad abiurare. Lui aveva la fortuna di avere a che fare con l’Inquisizione. A Conte è capitato di peggio. Comunque persino nel diritto penale qualcuno ricorre al patteggiamento per liberarsi subito del processo e delle limitazioni che questo comporta alla sua vita anche lavorativa.
Conte non ha il parrucchino ma un trapianto dei propri stessi capelli. In rete è pieno di foto successive all’autotrapianto (2 anni fa circa) che lo ritraggono con i capelli cortissimi.
Tra le società insabbiate per scommessopoli, quella vera, c’è pure la Fiorentina (vedere link)
http://www.leggo.it/archivio.php?id=125702