Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
lasciamo perdere per due minuti quell’ameba di palazzi.
Ecco l’ultima perla di Auricchio al quotidiano Il Mattino, a margine di un’intervista sui parcheggiatori abusivi napoletani, che ovviamente non si lascia sfuggire l’occasione della ribalta per parlare di Juve e di calciopoli: «qualcosa è cambiato grazie a quell’inchiesta anche se certi comportamenti lasciano ancora interdetti. Per chi tifo io? In tribunale l’ho dovuto dire sotto giuramento, un caso unico. Tifo Napoli che dubbio c’è? A Pechino però si è vista la vera Juve…».
stendiamo un velo pietoso
Lo scambio di cui sotto sempre che il mio amico Lex sia d’accordo! :)))) Leo
Ho letto di Maicon, stamani, in possibile odore di Juve. Se proprio vogliono, possiamo scambiarlo con Lucio!!!! Leo
Domani Conte e ppoi pepe e Bonucci, poi se l’elemento ha dignità , mi auguro di leggere delle dimissioni di palazzi irrevocabili! Leo
Conte,si era lasciato convincere da due avvocati a patteggiare, senza peraltro ammissione di colpa. Strana anche questo genere di “patteggiamento” che solo la giustizia “sportiva” prevede. I due avvocati suggeritori non ci saranno, in compenso scende in campo la mia compaesana Avv. Bongiorno, dura a morire!!! Fiorentino/interista, capisco la tua passione a volerci “contrastare”. non ti preoccupare siamo sempre presenti a subire ed a attaccare e non prenderemo esempio da chi ha avuto “motorini” da buttare. Sappiamo anche perdere ed eventualmente non organizzeremo un’ altra calciopoli! Leo
Mi dispiace tanto, ma tra quei tifosi juventini che,”si dice” , hanno mostrato solidarietà a mazzarri non c’ero io! Mi avevano già scartato nei provini…..Quando si dice che quei tifosi erano juventini o…..Leo
X il buseccone delle 17:27 Caro buseccone alias finocchione, per sapere come ci saremmo comportati in una situazione abbastanza analoga, basta che fai mente locale alla recente Coppa Italia vinta dal Napoli. Quella sera, quando ancora eravamo 0 a 0, su Marchisio venne commeso un fallo da rigore che gridava vendetta ma fu ignorato dall’arbitro che poi, in tanti altri fattarelli, dimostrò come quella sera era un po’ troppo orienatto verso i partenopei. Alla fine della partita gli juventin non solo parteciparono alla premiazione ma applaudirono anche i vincitori sul campo. Se poi tu pretenderesti che quell’episodio venisse ignorato anche dai tifosi juventini mi sembra che pretendi un po’ troppo. Comunque dopo due giorni di quel rigore non dato non ne parlò più nessuno. E se adesso qualcuno, come me, l’ha tirato fuori, è solo per dimostrare quanto ti ottenebri la mente la tua antijuventinità .
@fiorentino: non capisco il tuo umorismo (?) su Conte.
ti basterebbe leggere gli atti processuali, per capire che a suo carico non c’è nulla, se non le chiacchiere di un delinquente acclarato, e (tra l’altro) chiacchiere ad orologeria.
se, poi, ti piace l’idea che venga condannato a prescindere, allora è un altro discorso.
@reds
No, guarda, io Conte lo paragonerei a Josef K., il protagonista de “il Processo” di Kafka.
@jeanloup
Mazzarri sta poco simpatico anche a me, anche se la sua polemica contro di voi mi è piaciuta parecchio e qualche punto nella mia considerazione su di lui l’ha senz’altro guadagnato. Detto questo, chi è che può parlare di sportività ? Voi? Ma fammi il piacere… Facile fare gli sportivi quando già avete intascato la vittoria.
Nei panni del Napoli voi come vi sareste comportati? Non parlereste di partita dove siete stati sfavoriti? Sicuramente sì, ma purtroppo non avete l’onestà intellettuale di ammetterlo.
“Lamentarsi è da provinciali” (cit.). Non siete soliti dire così?