Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Gentile Barbabianconera, grazie per l’analisi. Il calcio d’agosto non conta. Pogba mi aveva già intrigato nell’Europeo under 20 o 19 estivo, nel 3-3 con la Spagna.
X Nino e Martin.
da uno che l’anno scorso appena poteva si vedeva il Pescara:
Zeman è un buon allenatore, uno che insegna calcio, a suo modo idealista, e un personaggio, cosa ormai rara nel calcio di plastica (di bassa qualità ) di oggi.
A volte come a Pescara, lasciando stare le banalità di JE (che tristezza) riesce a far scattare la scintilla, come pochi sanno fare.
Per contro è famosa per il suo vittimismo e per la sua doppiezza.
In ultimo, è chiaro che ha qualcosa in sospeso con la Juventus, lui dice Moggi, ma per me i problemi vengono dai tempi di Boniperti e dello zio Cestmir.
Chiaramente, la sua credibilità più sparla a vanvera e più viene meno, l’importante sarebbe non rispondere.
Io gli risponderei, a proposito di esempi, se conosce bene la storia recente della società dove allena, la ex Unicredit F.C., basterebbe questo, senza rendersi ridicoli…..
X Nino Rasheri – Zeman insiste nel suo atteggiamento e così dimostra la sua scarsa intelligenza e la sua malafede. Zeman ha tutto il diritto di assurgere a moralizzatore del calcio italiano. Faccia pure se trova chi lo segue. Dove sbaglia e dimostra la sua stupidà è nel continuare a guardare solo in casa della Juve. Che avrà anche sbagliato ma ha anche ampiamente pagato più delle sue reali colpe. Zeman dovrebbe andare a guardare in casa di chi, pur avendone fatte più della Juve, è riuscita sempre a cavarsela e non ha pagato niente. Sono quelli che vanno in giro “impunit”i la vera rovina del calcio italiano. E lui si faccia un esame di coscienza.
di tutto lo “stupidario” o “stupidiario” riportato dal Sig. Beccantini, anche se é difficile scegliere, l’Oscar lo assegno a John Elkann…Ma gli vorrei chiedere: nella vita puó parlare solo chi vince!?!
Buongiorno gentile primario, buongiorno pazienti. Brevemente: berlusca-cup, 1) giovinco secondo me è un ottimo giocatore ma non da Juve; 2)Lucio ha il passo per giocare da centrale (meglio nella difesa a 4 che a 3) sulla destra viene infilato da avversari sempre più veloci di lui; 3)negli schemi di Conte la parte del fantasista rifinitore la ricopre vucinic, quindi giovinco non serviva; 4) serve comunque una punta da almeno 15 gol e che sappia stare anche in panca all’occorrenza (non cederei comunque nessuno degli attaccanti su tre competizioni ci sarà spazio per tutti); 5) bravo quel Pogba, ha ampi spazi di crescita, è diverso da Pirlo ma nel tempo potrà diventare un ottimo regista basso specie se migliora nel lancio lungo; 6) capitolo PSG: spesso chi spende troppo fa fatica ha trovare la quadra e quando la trova potrebbe essere tardi.
X Lex Luthor – Per me Marrone è meglio come difensore che come centrocampista. e se facesse le scarpe a Bonucci non ci sarebbe niente di strano. L’importante è che la squadra rimanga unita e non si creino dualità pericolose.
Zeman “la Juve non dà esempi positivi”
lui invece eccome se li dà , firmando “odio la Juve”
Gentile Martinello, Verratti è entrato negli ultimi venti minuti. Qualche buon tocco, si vede che ha stoffa, ma è ancora un po’ spaesato. Altro discorso: capisco perché vogliono un terzino destro…
Per il martinello : non so…leggo che nelle prime due il PSG ha pareggiato. Io di Ancelotti ricordo due Champions vinte a culo e non poco, di cui la prima con 3 pareggi e battendo in semifinale un’Inter ridicola e catenacciara. A parti inverse penso che il Real (a cui noi abbiamo dato una sonora lezione di calcio con Zidane ecc. ecc. dall’altra parte) gli avrebbe dato una fresata nel culo talmente forte, che Carletto silhouette Ancelotti avrebbe fatto fatica anche oggi a poggiare il suo di dietro sulla panca.
Due campionati persi con la Juve un po’ per colpa sua (giocavamo in modo orrendo) un po’ perchè a cavallo del giubileo Moggi e Giraudo avevano deciso di redimersi e di non comprare più gli arbitri…..:-/…
x lex
l’ho vista, per Lucio non saprei, per Giovinco il sospetto che Ghirardi ci abbia tirato un bel bidoncino da 11 milioni mi si sta sempre più radicando