Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Beck lo cederesti Licht. per una cifra dai 10 ai 15 mln?
un impressione così a pelle: secondo me lo zio Fester con zero €, riuscirà a fare un squadra dignitosa, passabile,anche quest’anno. Se riesce a mandare in nerazzurro l’amico del bulletto è un’altro colpo niente male.
Tutto quello che vi pare, ma a differenza della seconda squadra di Milano, come si costruisce una squadra di calcio lo sanno e come.
Gentile Alessandro1, tifavo per il Siena. Vinceva 2-0, perse 3-2 . Ero dispiaciuto. Ecco il significato del “purtroppo”. Prego.
Mastronunzio e Ascoli Siena:
secondo la ricostruzione sgangherata di palazzi, mastronunzio e` fuori rosa in quanto si sarebbe rifiutatato di partecipare alla combine con gli albini-loffi, a meno che trattamento identico non fosse stato riservato anche all’ascoli.
visto che -sempre secondo palazzi- i giocatori del siena erano disponibili alla sola combine con l’albinoleffe, e non anche a quella con l’ascoli, e che quindi la richiesta di mastronunzio non puo` essere accolta, mastronunzio e` escluso dal gruppo.
tralasciando il fatto che e` satao ampiamente documentato che moastronunzio per 10 gare precedenti ad ascoli siena gioca meno del 50% dei minuti disponibili, e che due settimane prima della gara si infortuna, l’ascoli la partita la vince vince lo stesso.
Ora, beccantini, che significa “PURTROPPO ascoli-siena l’ho vista in tv”?
che significa “purtoppo”, che cosa vuole dire, che le e` parsa taroccata la partita?
e se e` stata taroccata non e` il contrario di quello che sostiene palazzi?
a me piacrebbe un po` piu` di chiarezza, meno metafore ed allusioni (o illazioni per dirla alla maniera di quel buon uomo di baldini), e soprattutto molta piu` logica nelle ricostruzioni.
Grazie!
scritto da Ettoe Italo Di Pietramala
Scusa, reds. Ma “RICORDA che sul “CASO-CONTE” Beccantini “CI HA DETTO” che le “informazioni” sulla (sicura?) “colpevolezza di Conte!”, le ha avute da un “TIFFOSO ULTRA’ JUVENTINO” molto addentro (amici) all’interno del Siena! E’ Se un ULTRA’ Juventino dentro la societa’ Siena (un dirigente?) dice A Beccantini che Conte e’ colpevole d’illecito perche’ aggiustava i risultati…come dubitare?
scusi Ettoe Italo Di Pietramala, ma in quale circostanza beccantini ha riferito questo? mi darebbe per piacere i riferimenti?
@Martinello: si’ infatti ho detto “finora”… e sappiamo che il calcio d’agosto non conta niente. Ieri mi é sembrato un po’ nervoso, come se cominciasse a sentirsi giá sotto esame. Infatti ha fatto un paio di errori grossolani, cercando il tiro invece di servire il compagno smarcato. Ci sará tempo, ma onestamente dubito che Conte schieri sovente la coppia Vucinic-Giovinco. Secondo me o l’uno o l’altro, e sappiamo benissimo chi dei due verrá schierato con piu’ frequenza, se sta bene fisicamente. Con l’arrivo del puntero prossimo venturo, lo spazio si ridurrá ulteriormente, ma questo Giovinco lo sapeva quando é tornato. Deve sfruttare meglio tutte le opportunitá, altrimenti rischia una stagione da comprimario. Prevedo che fará molta panchina, salvo a ridosso dei match di CL in cui presumibilmente Vucinic verrá risparmiato nelle le gare di campionato.
Giovinco – Che lo is critichi è cosa buona è giusta. Ma che lo si bocci irrimiedabilmente dopo 2 partite è una fregnaccia. D’altra parte sembra che l’bbia voluto proprio Conte e quindi, se ci fidiamo di lui, lasciamolo lavorare.
Salve a tutti, aggiungo qualche commento sul Trofeo Berlusconi. Molto male Giovinco, che continua a giocare… da Giovinco. Concordo con barbabianconera: finora ha dimostrato di essere un buon giocatore per una piccola squadra, non pe rla Juve. E ribadisco che riportarlo a Torino per quella cifra é un’assurditá a meno che non venga girato a qualcun altro (tipo al Napoli per avere Cavani. Per il resto, bene Pogba (che comunque ricorda piu’ Vieira che Pirlo, il gioco della squadra cambia, diventa piu’ muscolare e meno basato sul possesso palla) e ancora bene Marrone, che invece probabilmente potrebbe sostituire Pirlo con caratteristiche piu’ simili. Per il resto, siamo nettamente piu’ forti, ma aspettiamo la fine del mercato.
Per Luca G. : quando si insediarono Moggi e Giraudo, si doveva ripianare il rosso (sempre tenendo conto che dovevamo tornare sul mercato degli arbitri! :-)) ). Venne licenziato anche lo zio del boemo, che faceva l’osservatore e guadagnava mi pare 150 milioni di lire l’anno, da allora Zeman ha il dente avvelenato….
x Luca G – E’ inutile che giriamo intono al problema. Se zeman non avesse coltivato il suo odio e il suo disprezzo pe ls Juve manifestandolo ad ogni occasione, non se lo cacherebbe nessuno.