Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Sbaglio o é stata di nuovo tirata fuori la storia del rigore non dato a Ronaldo? In quel caso a lamentarsi dovrebbe essere la Juve, cui non venne fischiato un sacrosanto fallo di sfondamento del trippone brasiliano sul povero Iuliano.
Credo che la stizza e la rabbia facciano dichiarare (soprattutto ai giornalisti, opinioni che lasciano il tempo che trovano) ai diretti interessati dei brandelli di spocchia e follia. Prendiamo Mazzarri: non accetta lezioni di sportività altrui (lasciamo stare Elkann) e intanto non da la mano all’avversario, diserta con i suoi giocatori la premiazione di una supercoppa che diventa supercoppetta solo se la vincono immeritatamente gli avversari, che protesta a ogni fallo fischiato contro come un babbuino agitato… che vuole vincere una finale con il mirabile gioco più antico del mondo nel calcio, ovvero contropiede (sterile 3 volte su 5) e falli sistematici sperando che l’arbitro sia di parte. Tutto questo ha una logica, mi chiedo? Ma si, alla fine, si tratta di Mazzarri.
Esattamente Axl, il piccolo problemino di scendere nel mondo reale.
Luca, perchè ti meravigli? Hai dimenticato le deposizioni di mancini e zeman a Napoli? Davanti ai microfoni dei giornalai, sdraiati a pelle di orso, ruggiscono tutti come leoni, davanti ai giudici, e agli avvocati difensori, miagolano come gattini bagnati. A tal proposito mi piacerebbe sentirlo il buon Carobbio davanti agli avvocati Chiappero e Bongiorno, ma non avremo mai questo piacere.
Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI SUPERCAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI e CON UN GRANDE UOMO COME ALLENATORE!!!!Buon allenamento ieri,Pogba(1 million ) potenziale ottimo giocatore non penso meno forte di Verratti(14 million )l’ investimento e’ ottimo direi e comunque siccome non ci saranno piu’ amichevoli penso che un primo bilancio si puo farlo; Difesa e Centrocampo siamo a postissimo e per chi avra’ dubbi sulla tenuta di Pirlo e’ una preoccupazione inutile perche’ secondo me Vidal davanti alla difesa e’ perfetto!Saranno Famosi?Parlo dei Rugani,Masi ed altri,penso di si li ho visto giocare e la personalita’ messa in mostra promette bene,a centrocampo Isla ed Asa possono ricoprire piu’ ruoli interno,esterno e alla Vidal cioe’ mediano con qualita’,in attacco assolutamente da tenere Matri che in Premier league o LaLiga andrebbe sicuramente in doppia cifra,Giovinco ottimo panchinaro,Quaglia…beh se va via ad un buon prezzo 12-13 milioni non sara’ rimpianto,se arriva Llorente(un Toni piu’ giovane)direi che siamo coperti .Per me la sorpresa in campionato sara’ la Samp del buon Ciruzzo anche se eliminata dallo Juve Stabia( potra’ esser la sorpresa della B) sinceramente le polemiche del boemo ormai stufano e se veramente il motivo fosse per il mancato pagamento di bonus per Boudsyansky e Zetulayev … beh e come dar torto a Moggi!!!Io li ricordo i due non e’ che militano nel Barca o Real non sono piu’ giovani e se non sbaglio bazzicano in Lega Pro quindi……..Per quanto riguarda la ” partita” di oggi a Roma ho molta fiducia……Saluti BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
Simpatica l’intervista a Gigi Simoni, pubblicata su “Il Mattino”, che riporta l’opinione dell’ex allenatore meneghino in merito alla partita di Pechino: ““Ha ragione (Mazzarri) soprattutto quando dice: “ma come, parla proprio la Juventus?” e da lì allarga i confini del proprio pensiero “Rivogliono lo scudetto del 2006? E allora a me diano lo scudetto del ’98. Lo assegnino all’Inter. L’abbiamo vinto sul campo.” La parte più simpatica dell’intervista, però, è questa “Io al ”mio arbitro” (Simoni definisce così Ceccarini, ndr) gli ho anche fatto vincere una causa: denunciò il direttore della Gazzetta, Candido Cannavò, per quello che aveva scritto su di lui nei giorni successivi a quel Juventus-Inter: andai in tribunale, costretto e controvoglia, e dovetti dire che prove che avesse sbagliato di proposito non ne avevo. E che se ne avessi avuta anche mezza l’avrei denunciato io. E Cannavò, purtroppo, venne pure condannato“.
Come sempre sui giornali tutti leoni, in aula giudiziaria… tutti …un po’ meno: ci sarà una volta in cui ad accuse mediatiche (da qualsiasi parte) faranno seguito conferme dettagliate davanti ad una toga “seria”?
PS: visto che Ceccarini (complimenti a lui, finalmente un uomo con le palle) denunciò i “calunniatori” (e vinse…) mi aspetto che chi sente nella stessa condizione (di qualsiasi colore e da qualsiasi parte) faccia altrettanto nei confronti di chi li accusa, clausola compromissoria o meno.
Axl, Mac, leggo e rileggo l’intervista a Simoni, è allucinante, la storia del giudice è fantastica, ma stà gente non si rende conto di quanto è ridicola?
……..ma perchè nessuno intervista Collina? Ne avrebbe di cose da dire……………….
@Luca G Buongiorno Luca, Turone non lo hanno ancora intervistato?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta, senza stelle.