Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
I discorsi da culo, Fiorentino? Mah. Piuttosto sento sempre i soliti discorsi inconcludenti. Juve ladra, Juve da radiare, Juve da cancellare per il bene del calcio italiano. Perdi contro la Juventus? Hanno comprato gli arbitri. Discorso sempliciotto e semplicistico. Ma tu fai parte di quella Italietta, caro Fiorentino e io ti ammiro. Ripeto, ti ammiro perchè ti ripesco per meriti sportivi.
“E’ come se mi offendessi se Buscetta mi desse del mafioso.”
@ il martinello
Ti rammento che Buscetta è morto una decina di anni fa ed ora non potrebbe dirti nulla.
E’ altresì vero che se qualcuno domandasse a Riina e Provenzano cos’è la mafia loro quasi sicuramente risponderebbero che è un’invenzione, che non esiste e che il problema più impellente della citta di Palermo è traffico. Esattamente come voi su Calciopoli: “Non esiste”, “Un’invenzione per fare fuori la Juventus”, “Tutto un complotto per farci sparire”, “Moggi? Santo subito”. Sono questi i vostri discorsi da culo che siete soliti fare da sei anni a questa parte.
Che in tanti ci danno del “ladri” oramai non fa più storia. Basta che una squadra perde con la juve e poi per giustificare dicono che la juve ha rubato! Di fatto ci hanno rubato due scudetti e poi, non contenti, ci hanno mandato in giro per la serie “b”. Abbiamo vinto quel campionato anche se qualcuno pensava che ci avessero affossati definitivamente! Siamo risaliti con le nostre forze e dopo 5 anni di cattiva gestione (sportiva) siamo ritornati a vincere. In quei cinque anni nessun motorino è stato sacrificato! Non se se quello che ci è capitato fosse successo a voi cosa sarebbe successo e dove giocheresti (in quale serie). Duri a morire fiore, con tuo grande dispiacere, suppongo. Puoi chiamarci ladri, ma noi siamo la juve!!! Leo
In fondo capisco pure Fiorentino e la sua gente. Gente che crede alle favole e alla giustizia popolare e popolana. Gente che sta ancora appesa ai fatti del ’81/’82. Fiorentino, tu facevi parte di quella mezza Italia che andava in giro con forconi e bastoni e bruciava le bandiere bianconere mentre si pronunciavano le sentenze sportive comode, no? Comode perchè scontate: Juventus da radiare e cancellare. Oh yes.
Fiorentino, quale radiazione? Stai parlando della squadra dal colore più simpatico e vivace del mondo? Te lo ripeto, da quel 2006 siamo rimasti noi tifosi, non ce ne siamo mai andati e siamo aumentati. Quanto a ottusità sei davvero tu un mito: tocca riprendere il tuo solito mantra. L’avevo già scritto qualche pagina indietro, fai il bravo.
x fiorentino. Mi sarebbe piaciuto che quei giudici del “sentimento popolare” avessero deciso per la “radiazione”. Non so se la juve voleva anche questo, ma altri hanno avuto paura a farlo, spiega il perchè! me lo chiedo anch’io……vacci piano ventisettenne!!!!
Quindi, visto che non hai mai vinto niente, lascia perdere. A voi hanno fare salti mortali e dovreste essere grati a chi ve li ha fatto fare pure con il suo voto…. La storia narrà di avvenimenti per come la si scrive e da chi la scrive…..quando vivrai in prima persona gli avvenimenti allora potrai dire la tua senza bisogno di sentire gli altri. Ma ricordati è la tua storia non la storia….zeman moratti ed adesso mazzari raccontano quello che a loro conviene e solo se gli conviene. Bagnoli è stato un allenatore che ha saputo vincere anche sbattendo le porte e sbattendo i pugni, come in qualsiasi competizione succede….ha vinto perchè ha meritato di vincere, quell’anno!!
@MacPhisto
Pensa che a voi nel 2006 hanno evitato una radiazione che sarebbe stata più che giustificata in un paese normale.
Qui sopra faccio il cafone perchè è l’unico modo per farmi capire da gente ottusa come voi.
@ il martinello
No, non mi dare così tanta importanza. Ladri ve l’hanno dato persone ben più eminenti del sottoscritto.
Un esempio raccontatomi da gente più grande di me. Juventus-Verona 2-0 di Coppa Campioni del 1985. Dopo un arbitraggio a senso unico in vostro favore, Bagnoli, furioso, a fine partita negli spogliatoi si mette ad urlare e battere pugni. Arrivano i carabinieri. Lui: “Se cercate i ladri sono di là ”.
Risposte da juventino:
“Ma chi è Bagnoli? Cosa parla, non ha vinto niente, giusto uno scudetto che gli abbiamo concesso”… Per voi solo chi vince può parlare.
X il buseccone – Dipende sempre da chi ci da dei ladri. se sei tu come facciamo a non essere orgogliosi. E’ come se mi offendessi se Buscetta mi desse del mafioso.