Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
X il Buseccone – Pensa tu se io devo perdere tempo a spiegarti chi era Gianni Agnelli. E’ un personaggio che fa parte, nel bene e nel male, della storia d’Italia. Ci sono migliaglia di pubblicazioni che parlano di lui. Vattele a leggere e cerca di farti una idea del personaggio snza preconcetti. Ma è inutile che te lo chiedo. Sei troppo mentalmente ipodotato per seguire il mio consiglio.
Nessun club al mondo è stato mai “un esempio” e nemmeno uno che, tra l’altro, il cui unico trofeo internazionale “di rilievo” che ha nella sua misera bacheca lo vinse con la rosa giocando con i raggi X (Petrini dixit.)…
@ Michela: Alex era un dopato come Zanetti (cfr. testimone dell’ex compagno Giorgatos). Non esistono – né hanno esisto mai – nel calcio i modelli di virtù sei poi il vostro amato Baresi fu condannato per trufa (molto più grave di quello per cui parrucchino è imputato a Roma) e il vostro esempio Maldini Paolo è imputato per corruzione con molte probabilità di essere condannato. Infine, se voi italiani amano un dopato nonché truffatore (cfr. la sua confesione su Argentina-Brasile del mondiale 1990) come Maradona…
Non è che i Moratti e nemmeno Berlusconi siano angeli del cielo…
@il martinello
Spiegami tu chi era Gianni Agnelli. Era un bon vivant, un amante della bella vita che ha campato di rendita e non ha mai combinato niente di buono, anzi solo disastri. Lui ed il fratello hanno mandato in rovina un’azienda, spesso salvata coi soldi dello Stato, cioè coi nostri soldi. Solo in Italia è possibile mitizzare certi personaggi. Robe dell’altro mondo.
@Alex x sig.beck
Spero che questa fonte ti piaccia di più.
http://books.google.it/books?id=OYdsCcjwdvoC&pg=PT83&lpg=PT83&dq=se+cercate+i+ladri+sono+di+l%C3%A0+nell%E2%80%99altro+spogliatoio.&source=bl&ots=NghA97TN7m&sig=_zMYYUKxOIkWNZP9VS47RWxJVQc&sa=X&ei=KIYyUOHUH-Tk4QSp34GoDA&ved=0CCwQ6AEwCQ#v=onepage&q=se%20cercate%20i%20ladri%20sono%20di%20l%C3%A0%20nell%E2%80%99altro%20spogliatoio.&f=false
Buona sera Primario, ho appena letto il suo articolo su Eurosport. Condivido in pieno e mi fa venire in mente un certo Alex del Piero. Mai una parola fuori posto, mai una parola in più, mai una polemica anche quando ne avrebbe avuto tutto il diritto. I suoi silenzi erano eloqui ci, le sue poche parole sempre efficaci.
io invece le capisco le barrute del martinello….
Fiorentino
Ah beh se lo hai letto su un sito che si kiama juventinoverme.com allora cambia tutto.scusami per aver dubitato della tua parola.la fonte e’inattaccabile tanto e’imparziale e notoriamente corretta.
X il Buseccone – Sono invece di altonprofilo i presidenti della Finocchiona o dell’interacci, del mmmmmmmmmmilan, del genoa, del Napoli e chi più ne ha più ne metta. O magari sei di alto profilo tu. Se poi non capisci nemmeno le barrute, allora sei sicuramente di basso profilo intellettivo.