Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Per la cronaca: anche il maghetto dei prescritti, in pochi mesi, ha vinto piu’ del fallito boemo, una cempions lig dei giovani e un trofeotim.
@ Alex x sig.beck il 17 agosto 2012 alle ore 00:17
“non mi dirai che il suo ingsggio da parte della roma e’dovuta a sole questioni tecniche vero?”
Penso che l’abbiano ingaggiato solo, e sottolineo solo, per scaldare gli animi conto di voi. Zeman aveva bisogno di visibilità ad alto livello, non se lo filava più nessuno, e quando si polemizza con la Juventus è sempre uno spot formidabile (anche Palazzi con le sue richieste ha bisogno di visibilità , giusto?). Ecco, scrivo così, giusto per farvi contenti, perchè è questo che volete sentirvi dire.
Due stagioni “di sucesso” e 28 del nulla assoluto. Senza dubbio la “panchina” la merita il tuo dio Zeman. E “poche” sono davvero le coppe della Florentia da quanto fu fondata ed anche aiutata da Carraro; ripeto, sono meno da quanto vinto da Carrera (e molti altri) come giocatore…
@ fierobianconero Permettimi un rimprovero, eri partito bene poi ti sei perso per strada. Con certa gente che arriva qui per salire sul pulpito e dare lezioni di stile, di comportamento, moralita’ senza averne i titoli, ammesso che qualcuno possa averne, c’è un solo metodo…..mandarli affanculo.
Fiorentino
zeman ha ottenuto certamente i risultati che hai citato che seppur rispettabili(la sua idea di calcio non mi dispiace in assoluto)sono comunque testimoni di una carriera mediocre.molti altri allenatori mediocri vantano lo stesso curriculum.non dimentichiamo i14 esoneri(o giu’di li) a fare da contraltare.
Dove ha eccelso e’stato nell’attaccare la juve,cosa che gli ha garantito visibilita’e danaro e appetibilita’presoo tifoserie e club che altrimenti difficilmente lo avrebbero ingaggiato.non mi dirai che il suo ingsggio da parte della roma e’dovuta a sole questioni tecniche vero?…
@Dante, di Lima-Perù
Propongo la candidatura di Massimo Carrera per la prossima edizione della Panchina d’Oro.
@Alex x sig.beck
Su Zeman. Non ha mai vinto coppe e scudetti. Ha però scoperto tanti giovani interessanti, sa come valorizzarli. Per il mio modo di intendere il calcio sono vittorie anche l’esperienza al Foggia dei primi anni Novanta, un secondo posto con la Lazio, un quarto posto con la Roma ed anche la promozione in serie A del Pescara quest’anno.
Capisco che per voi è troppo difficile capire queste cose, per voi vincere significa solo alzare coppe (poche) ed arrivare primi in campionato (talvolta in modo discutibile). Per quanti sforzi facciate, proprio non riuscite a guardare due centimetri oltre il vostro naso, perchè siete mediamente limitati e superficiali.
Per squadre “storiche” come la Firenzia Viola che hanno vinto nella sua storia meno di quello che ha vinto Massimo Carrera come giocatore, le varie serie b e c contano e troppo in bacheca, per questo il tizio “ha vinto”…
@Alex x sig.beck
Anche il vostro parrucchino è stato esonerato dall’Arezzo e dall’Atalanta. E allora?
Beh caro Beck, le passo l’asilo e la generale immaturita’… Ma a parte questo non metterei nella stessa frase le parole “Agnelli” e ” Moratti” oppure “Agnelli” e “Zeman”. Al massimo avrei capito se avesse usato, rispettivamente, Al Capone e Checco Zalone…