Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Gentile Beck, allora visto che si può toccare scommessopoli (personalmente sono sempre andato oltre l’affaire Conte, ricorda quando le proposi in qualeche post l’approfondimento circa il conflitto tra giustizia ordinaria e quella sportiva…mi chiese di ricordarle di approfondire…) alla luce delle tesi difensive dibattute ieri ed a quanto già emerso, pensa che gli eventi accaduti abbiano coinvolto e, quindi, visto partecipi, i vertici delle società , oppure il tutto è stato gestito da calciatori e collaboratori di secondo piano (vedasi Stellini) infedeli alle società , ma che per salvarsi anche penalmente, hanno alla fine coinvolto? I dispositivi che verranno pubblicati domani nel secondo grado di giudizio ci diranno molto (o poco) su come la giustizia sportiva tende l’orecchio , ed in che modo, verso quella ordinaria. Vedremo se crollerranno gli altari o, meglio, i Palazzi. Per lei?
….probabilmente si!
Grazie di cuore, gentile Luca. Proprio alla Gazzetta… Per me è un complotto…
Eccola Primario.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=106836
Gentile Luca, l’importante non è sapere: l’importante è non fingere di sapere. Cambiando discorso: alla mia baita non è arrivata la Gazzetta, vero che ha un’intervista esclusiva con Antonio Conte?
@Beck. Anch’io sono un Matriciano, non mi priverei mai di uno che ha dimostrato di saper segnare 20 gol a stagione, o 10-12 giocando poco. Se i quatro attuali restano, allora serve una prima punta (Cavani-Dzeko-Llorente sembrano gli unici rimasti papabili). Se parte Giovinco per Cavani, allora serve ancora una seconda punta, magari in grado di fare anche la prima, dato che Quagliarella-Vucinic dal punto di vista fisico non sono affidabilissimi.
Beck, i beninformati sanno tutto, Luca G. “sà di non sapere”.
Gentile Fabrizio, mi pare di averle risposto. Su Dzeko coltivo gli stessi dubbi che nutre lei.
Llorente: rispetto a Matri è più forte di testa e un po’ più coraggioso fuori casa, ma non so se farei il cambio, penso (anche) alla figlia di mister Tororosso, fervente matriciana…
Caro Primario, Benzema é incedibile, invece penso che insistendo un po’ si sarebbe potuto prendere Higuain. Chiaro pero’ che se il Real blocca il mercato in entrata blocca anche quello in uscita. Io, a parte Benzema e Higuain, avrei cercato di prendere Falcao. Resto ancora convinto che alla fine la Juve cederá Giovinco e prenderá Cavani… Sicuramente non prenderei affatto Llorente, allora piuttosto avrei preso Pazzini. Dzeko lo considero un rischio (top player per il Wolfsburg, panchinaro al City e uno score solo poco piu’ che discreto), piuttosto allora tenterei il rischio Torres che magari si puo’ avere a meno. Che ne dice?
Gentile Barbabianconera, lei può parlare sempre di Scommessopoli, ci mancherebbe. Ricordo quando sbadigliavate al solo pensiero, prima che uscisse l’abbinamento Carobbio-Conte. Venendo a noi.
** In assoluto avrei preso Benzema.
** Conte prenderebbe Cavani.
** Se non potessi prendere Cavani, che piace anche a me, prenderei Suarez.
Punto.