Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Gentile Alex, sono domande che non mi eccitano, comunque:
1) Letta la deposizione di Zeman. Deludentissima, tipo Mancini e giocatori Juventus al processo farmaci. Molto vaga, molto sbiadita. Perché Palazzi eccetera eccetera: non lo so.
2) Immagino per un problema di competenza territoriale, Guariniello poteva indagare solo su Torino e dintorni. Se ho detto una castroneria, mi scusi: non sono un tuttologo come lei.
3) Ps, Conte visti i riscontri eccetera eccetera: cavoli dei giudici.
4) Ps2. Mi pare chi ci sia anche Mutti, tiro a indovinare. Non lo so. Certo, le partite del Siena nel mirino sono tante.
Prego.
Sig beck
a pensarci bene qualcuno mi e’venuto quando mazzoleni a pechino non ha espulso cannavaro nler e non ha dato il rigore su matri.li ho pensato”vuoi vedere che ce la rubano di nuovo come a roma?”.
Ma lei non ha risposto alle mie domande,se mi consente…
Gentile Iosonoblatter, ben tornato anche lei. Grazie del rapporto. Non capisco perché la Juventus sia così vicina alla Gazzetta e i tifosi della Juventus così lontani. Secondo lei, chi finge? Per me, i tifosi…
Gentile Fabrizio, lei ha colto nel segno. In effetti, dall’appello, mi aspetto conferma o proscioglimento. Zero sconti. Mi aspetto. Io. Che sono me e non un giudice.
Gentile sig. Alex, a quando risale l’ultimo dubbio che ha avuto?
Beck sig beck
Lei ama fare dell’ironia vero?”..non mi spiego la scomparsa di mezzaroma…”.suvvia lei sa benissimo che la famiglia mezzaroma non puo’essere certo essere toccata da amici di famiglia,vogliamo definirli cosi?,come abete(ilfratello,non il pupazzo giancarlo)e petrucci.suvvia non faccia il birichino…
Mi permetto un’altra considerazione. Supponiamo che la Disciplinare confermi le accuse per Conte (doppia omessa denuncia), ma addolcisca la condanna (per esempio da 10 a 7-8 mesi). Come si spiegherebbero queste attenuanti? Che Conte non ha denunciato una combine, ma “un po’ meno” di quanto si pensava all’inizio? O che c’erano meno cose da denunciare? Di ‘sta storia ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate, se non fosse fatta sulla pelle di Conte, della Juve e dei suoi tifosi…
Gentile Barbabianconera, sul caso Siena penso di essere stato chiaro, nei limiti di uno che non si crede depositario del Verbo. Riassumendo:
1) O illecito o niente: l’omessa denuncia non sta in piede.
2) Sorpresissimo dalla non chiamata in correità , si dice così, dei giocatori che avrebbero preso parte alla famigerata riunione tecnica pre Novara-Siena. Per me, questo è il punto debole di Palazzi.
3) Preoccupato dal patteggiamento di Stellini
4) Sono troppe le partite del Siena per parlare di “meglio due feriti che un morto”.
5) Sorpresissimo dalla “scomparsa” del presidente Mezzaroma (visto il numero di partite in ballo).
6) Al di là e al di qua di Conte, chi ha taroccato materialmente quelle partite?
7) Alla fine di tutto, se fossi Agnelli chiamerei Conte in disparte e gli direi: Antonio, mi raccomando. D’ora in poi occhio anche ai tuoi assistenti, non solo alle diagonali di De Ceglie e Giaccherini.
Buongiono Mr Beck e…ben ritrovato! … se proprio devo dirlo, la prima pagina della “gazzarra rosa” di oggi, con tutte quelle fotografie (Marotta e la Bongiorno : oddio!) è un OLTRAGGIO al buon gusto. Tanto per non usare paroloni. Stia, tranquillo, in baita – anche se non è come stare a Taormina – è meglio : almeno si risparmia certe oscene visioni.
P.S. il “non detto” è più importante di quello che ho abbozzato. Saluti.
Buongiorno sig beck
Ho letto la deposizione di zeman al processo di napoli e vorreichiederle com’e'possibile che palazzi on l’abbia deferito per omessa denuncia?
Mi saprebbe dire come mai quando usci il filamato dei giocatori del parma che si iniettavano flebo vantandosi del fatto ke li rendeva bionici guariniello non inizio’un’indagine?
Grazie
Ps.conte viisti i riscontri deve essere assolto ma come fara’la figc a dichirare carrobbio inattendibile?vorrebbe dire crollo dell’inchiesta e e dimissioni dello stesso palazzi.
Ps2 perche’nonstante ci siano un centinaio di partite indagate vi e’UN SOLO ALLENATORE deferito per omessa denuncia?
Grazie