Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Beck, anche il mister dice che arriverà un attaccante, più di uno la pensa come Mac, che esca fuori un nome sottotraccia, giro e rigiro ma non saprei trovarlo sto nome, ha qualche idea in proposito?
Buon giorno, gentile Little Lions. Aspettiamo, con serenità, le sentenze, pronte a discuterle con la solita tranquillità dovuta alla forza del pensiero e non al pensiero della forza…
Prego, buongiorno
qui, invece, alcune controdeduzioni sparse ai suoi commenti, primario.
2) Sorpresissimo dalla non chiamata in correità, si dice così, dei giocatori che avrebbero preso parte alla famigerata riunione tecnica pre Novara-Siena. Per me, questo è il punto debole di Palazzi.
E’ la prova che non ci crede nemmeno lui a sta storia, e/o che gli interessa (non la verita` che non sta in piedi), ma solo fregare Antonio Conte.
3) Preoccupato dal patteggiamento di Stellini
Stiamo ai fatti: Carobbio tarocca per scommesse, e Stellini si presta per punti in classifica.
Stellini patteggia, ma esclude Conte (senza ottenerne nessun vantaggio: avesse confermato il coinvolgimento di conte avrebbe avuto pena dimezzata, e lo sappiamo tutti).
1) O illecito o niente: l’omessa denuncia non sta in piede.
A istinto, ok. fromalmente, no.
Chiunque viene a sapere e non denuncia, in qualche modo favorisce.
ed in qualche modo si puo` dire che sia d’accordo.
L’omessa denuncia e` contemplata nel codice… un motivo ci sara`…
fosse come dice lei, l’omessa denuncia non esisterebbe proprio come ipotesi di reato.
7) Alla fine di tutto, se fossi Agnelli chiamerei Conte in disparte e gli direi: Antonio, mi raccomando. D’ora in poi occhio anche ai tuoi assistenti, non solo alle diagonali di De Ceglie.
Giusto, ma credo che non ce ne sia bisogno, ormai.
4) Sono troppe le partite del Siena per parlare di “meglio due feriti che un morto”.
5) Sorpresissimo dalla “scomparsa” del presidente Mezzaroma (visto il numero di partite in ballo).
Le partite in ballo sono otto, ma siamo sicuri che pure a Cremona non abbiano aggiunto carne a cuocere un po` ad minchiam?
Io ne conto due o tre. Chiediamo a Zeman quante ne conta….
6) Al di là e al di qua di Conte, chi ha taroccato materialmente quelle partite?
Carobbio, gli zingari, e qualcun altro (Stellini?)…. La letteratura dei tarocchi (da Bari a Napoli a Genova e Cremona, ed in tutte le epoche) parla sempre di partite taroccate da tre o quattro di qua e tre o quattro di la. Non c’e’ bisogno (si dice) di un esercito di taroccatori. E quasi mai c’e’ l’allenatore…. Tranne a sto giro.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Fin da subito quella della rosa “scomparsa” mi parve un punto molto strano.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per 30esima volta, senza stelle.
Sig. Beccantini vorrei aiutarla con i suoi (e miei) dubbi sul perchè Palazzi non abbia deferito tutti i presenti alla famigerata riunione tecnica ma la spiegazione di Palazzi, piu’ che risolvere i dubbi, aumenta il livello di comicita’ (peccato che non ci sia niente da ridere). Non so se ha letto ma Palazzi spiega il mancato deferimento anche con il fatto che avrebbero potuto dire di essersi allontanati. Ora, a parte il fatto che vorrei conoscere quei giocatori che si allontanano mentre Conte (e sottolineo, Conte) parla prima della partita, ma avrebbero potuto dire di essersi allontanati tutti insieme, e di non aver sentito Conte che parlava della combine? Ma se anche fosse non c’era sempre Dio (cit.) Carobbio che li smentiva, o la parola di Dio (ricit.) vale solo contro Conte?……..Boh!!!
Beh al dibattimento della Bongiorno, da quello che ho letto qua e là, sarebbe valsa la pena di assistervi… più che altro per le espressioni della Corte, di Palazzi, e di tutta la compagnia…
L’intervista di Conte, per certi versi, è molto interessante. Conviene conservarla perchè forse non ce ne saranno molte di qui ai prossimi mesi. Saluti, Primario.
Sull’attaccante da acquistare: arriverà ma secondo me, ribadisco, sarà tutt’altro nome.
Gentile Barbabianconera, io avevo chiesto semplicemente se era vero che la Gazzetta avesse pubblicato un’intervista esclusiva di Conte. Poi sono stati i pazienti a ricamarci su.
Buongiorno a tutti. Bongiorno, lo avevo scritto prima, un tipo “dura a morire”. E’ siciliana come me. Non so cosa deciderà la commissione, ma in quella commissione palazzi ha fatto il suo tempo! la stessa cosa dicasi della struttura della giustizia sedicente sportiva! la gazzetta rosa e chi la legge. Stamani anch’io, ma solamente gratis. La curiosità? leggere la probabile sentenza, ma rimane sempre un giornale color rosa porcello!!!! Little Lions
Gentile Beck, sinceramente non capisco le polemiche verso la Gazzetta anche perchè, giornalisticamente parlando, opinione personale s’intende, attualmente lo trovo “nettamente” il migliore delle tre testate sportive sul campo (specie ultimamente sulle olimpiadi) La completezza dell’informazione sullo sport in genere non lo trovo nelle altre due. Comunque Palombo a parte, (e non mi sembra che Repubblica e l’Espresso abbiano fatto di meglio verso la Juve) non trovo che l’intervista a Conte avesse dei secondi fini, per così dire commerciali. E’ ovvio che è stato un colpo piazzato ad arte nei confronti della concorrenza. Chiunque avrebbe fatto carte false per questo scoop dopo che il Mister era stato in silenzio per tanto tampo. Forse sarò ottuso, chissà, ma nel fatto che il nostro mister abbia concesso una intervista alla rosa piuttosto che a tuttosport non ci vedo nulla di male. Anche in questo Antonio Conte ha dimostrato, ove ce ne fosse bisogno, di essere uno juventino vero: superiore a tutto.Piuttosto: perchè il quotidiano torinese si è fatto anticipare?