Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Gentile Barbabianconera, ha sorpreso pure il sottoscritto il taglio di un’omessa denuncia e la conferma dei dieci mesi. Caso Grosseto: non resta che fidarmi… Mi spiace per Terzi e per Pesoli, ammesso che fossero innocenti.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 11:19
…..Mura l’ho molto apprezzato …nel decennio scorso … mi sembra che la bolsaggine non colga solo i calciatori : ricordo che due anni fa aveva pronosticato l’Inter e vinse il Milan, l’anno scorso era per il Milan e sappiamo chi ha vinto. Vero che i pronostici li sbaglia solo chi li fa, ma a che srrve citare uno che li sbaglia (quasi) sempre? Poi il 5% di possibilità (scudetto) della Fiorentina (a fronte delle percentuali alle milanesi) sembra che siano frutto do un estro etilico. E che nessuno si offenda!
Scambio Pazzini per Cassano + cash (stranametne sottovalutato). Vero che avendo Coutinho (e se si vuole Wes e il “trencha”) non prendi Cassano (per lui ho ieri ho “twittato” che la buona stampa degli ultimi 18 mesi ora se la può scordare…), ma Pazzini mi sa che non l’avete visto giocare negli ultimi 12 mesi. Gli interisti avevano esaurito le bestemmie. Mi sta infastidendo il quadro “umano” che si sta dano di Cassano in queste ore…e il comportamento di pazzini, è stato esemplare? Non mi pare. Piuttosto che darlo alla juve in uno scambio alla pari con la quaglia rella (che NULLA avrebbe aggiunto), meglio “Andonio”. E non di poco….
P.S. che invidia per la parcella della Bongiorno ….
Primario, Mura dà il 48% e sarebbe stato di più se non c’era la coppa, mi sembra un pò ottimistico,
Visto ocme si sono mosse le altre la juventus va favorita in automatico , ma per una squadra che l’anno scorso ha fatto un mezzo miracolo, che è stata si ritoccata bene, ma non di più, sarei un pò più prudente, se non si mette in campo la fame l’umiltà , la voglia di soffrire in settimana ecc. ecc. a fare il botto ci vuole poco e l’anno scorso: 1) non abbiamo avuto neanche mezzo infortunio 2) Pirlo aveva un anno in meno e una grande sfida da vincere 3) L’allenatore non era in tribuna. 4) non cìera la Coppa.
Gentile Lex, capito. Vada a rileggersi il mio “Van persi” senza e finale. Suvvia… Ho tante colpe ma credo che sul mercato non vi abbia mai illuso. Penso che la società di qui al 32 agosto continuerà a seguire le direttive di Conte.
Beck, siccome sento che la sentenza di Conte influenza il mercato ti chiedevo un’opinione. Secondo me non c’azzecca niente!……l’appeal manca e basta (alla A, Juve compresa).
Anche se mi avevate raccontato che lo stadio di proprietà e il camminante sarebbero bastati per attrarre i campioni.
Gentile Lex, scusi. Eccomi: l’appeal del campionato a chi mancherebbe, non ho capito?
Egregio Primario, è la stessa operazione, solo con sfumature lessicali diverse…
Gentile Luca, buon giorno a lei.
1) Pazzini-Cassano: non l’ho capito. Al Milan mancava un centravanti di ruolo, eccolo. All’Inter, NON mancava una seconda punta di fantasia (Coutinho, Alvarez), eccolo. Sulla carta, per me, ci guadagna il Milan. Di poco, ma qualcosa. Naturalmente, sarò smentito.
2) Juventus. L’anno scorso la collocai al sesto posto. Questa volta, fila dritto in pole position. La qual cosa non significa vincere a mani basse. Significa partire favoriti. C’è una bella differenza. Ho letto Gianni Mura: non mi pare che dia la Juventus come già vincitrice del campionato.
Conte assolto per Novara-Siena, ma è stata confermata l’accusa per Albinoleffe-Siena.Quindi l’eventuale omessa denuncia sarebbe una e non due. Per quale motivo la squalifica da scontare è rimasta a dieci mesi a non diminuita a sei? Non voglio fare un commento di parte ma il Grosseto (una delle più inguaiate seriamente) è rimasto in B, (ed è tutto dire) per Conte il comportamento di chi ha giudicato è stato a parte. Verso il tecnico bianconero sospetto che ci sia della prevenzione, specie nell’ambiente federale. Che ne pensa Beck?
Gentile Gattosilvestro, marketing o marchetting?