Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
@Beck, tutti: azzardo un’ipotesi sulla squalifica di 10 mesi confermata nonostante una delle due omesse denunce sia stata stralciata: l’unica spiegazione possibile é che la Disciplinare consideri l’unica omessa denuncia rimasta piu’ grave che in primo grado, altrimenti chiaramente avrebbe dovuto ridurre la squalifica. Ma é tirata per i capelli: molto piu’ probabile, semplicemente, che si tratti di cialtroni in malafede.
Lex, non sono un esperto ma ribadisco, i dieci mesi confermati in toto, a fronte della sforbiciata di un’omessa denuncia, mi hanno sorpreso.
Per favore, tra i Pazienti c’è qualcuno che conosce una risposta “tecnica”?
Grazie.
Gentile Beck le devo porre necessarimanete alcuni quesiti, più da sportivo che da tifoso, mi creda :
1) caso conte: ma non le sembra strano che Conte venga assolto per Novara- Siena (2-2) dove in teoria il pari poteva essere patteggiato tra le due squadre in odor di serie A, e inverosimilmente viene condannato per albinoleffe-siena (1-0) dove avrebbe omesso di denunciare una combine sulla sconfitta? 2)Non capisco come laddove era più facile accordarsi (anche silentemente) per un pareggio Conte viene assolto e condannato per non aver denunciato una combine su una sconfitta? 3)La famosa riunione tecnica pre Novara-siena dove Conte tranquillizzò l’ambiente per il pareggio viene dunque a perdere di efficacia? 4) E la credibilità di Carobbio magicamente è decisiva su Albinoleffe-Siena e non più su Novara-Siena? 5)E tutte le altre partite in cui sarebbe stato coinvolto il Siena dove sono finite? 6)Se è vero che Mezzaroma scommise per la sconfitta del Siena contro l’Albinoleffe perchè non è stato condannato ed il Siena sbattuto in un campionato minore? 7) Atteso che Conte non siederà in panchina per tutta la stagione (salvo miracoli Tnas) sarà sufficente Carrera in panca?
Scritto da Luca G. il 22 agosto 2012 alle ore 11:38
A proposito di dignità (…)…. l’Inter, il Milan, la Roma, la Lazio, il Poggibonsi , Il Ginosa … un allenatore squalificato per DIECI mesi (salvo sconti da “contrattare”) non lo terrebbero.
P.S. sorvolo sul resto.. che è ancora estate!
Da Tuttojuve : La sentenza di oggi ha dell’incredibile, basta leggere qui: “La C.G.F., in parziale riforma della decisione impugnata, proscioglie il sig. Conte Antonio in relazione all’incolpazione relativa alla gara Novara/Siena dell’1.5.2011 e, rideterminando la sanzione, infligge la squalifica di mesi 10 in relazione alla gara Albinoleffe/Siena del 29.5.2011″. Questa sentenza e’ un controsenso. Allora: se la prima sanzione era Novara-Siena la cui richiesta iniziale erano 9 mesi più un mese per la continuazione, si arriva a dieci mesi. In ogni caso dieci mesi non sono ammissibili di default avrebbero dovuto essere nove, come la sanzione iniziale. In pratica la corte ha aumentato la sanzione. Insomma, una nuova sentenza che farà discutere, dopo il non aver accettato il Pattegiamento. In ogni caso per Conte una mezza vittoria, ora ci si concentrerà solo su Albino Leffe-Siena, ne rimane solo una di partita, vinta quella la Juve riavrà Conte in panchina e qualcuno pagherà con un bel risarcimento.
Gentile Iosonobalatter, dimenticavo: l’anno scorso il Milan primo l’avevo messo anch’io. E la Juventus sesta. Averne di Mura.
Luca, condivido. La Champions in più, soprattutto.
Scherzi a parte: non ricordo il caso di un allenatore – ripeto: un allenatore – squalificato per dieci mesi con il vice in panchina. A voi viene in mente qualcuno?
Grazie del contributo.
Buon giorno, mister Iosonoblatter: manco Mura le e vi va bene. Ammazza! Il conguaglio, certo: ma si cercava di far luce sull’operazione tecnico-tattica tout court. Visto l’ultimo Pazzini, certo. Ma anche il penultimo. Quale sarà il prossimo?
Cassano: concordo su qualche voto in più agli Europei ma non mi farà il piangina anche lei, come gli juventini… Diciamo che per il livello del campionato italiano, Cassano può essere ancora decisivo in qualche partita. Peccato, una delle mie tante sconfitte: un fuoriclasse mancato, sul suo talento avevo impegnato molti aggettivi..
Mr. Blatter. Cassano all’Inter per me è a forte rischio, per la sua stessa salute.
Vedi il Pagliaccio di Setubal ha molti difetti, usando un eufemismo gentilissimo, diciamo che è una persona spregevole, ma qualche cosa da filibustiere senza scrupoli nè dignità ve la dovrebbe aver insegnata…… e invece niente, pazza inter amala!!! e Vai.
…..d’altro canto sono fiducioso di una cosa, che Conte non è Ferrara e queste cose le sa bene.