Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Buon giorno, MacPhisto. Grazie. Mi ha spiazzato il Grosseto.
Conte prosciolto per Novara-Siena, ma la squalifica rimane di 10 mesi per Albinoleffe-Siena. Vengono invece confermate le due omesse denunce per Alessio, ma la squalifica viene ridotta da 8 a 6 mesi. Esiste un solo tecnicismo per definire ciò: presa per il culo. Un pensiero franco e sincero a Pesoli e Terzi: confermate le lunghe squalifiche e nei loro confronti la teoria colpevolista presentava piu’ dubbi di quella innocentista. Non fosse che per loro questo sistema va riformato, ma anche affidato a professionisti piu’ seri e coscienziosi.
Gentile Davide, buone vacanze. La griglia uscirà sul Guerino del 10 settembre. Quanto al Tnas, non so più cosa dire. Fra il dietro-front sul Grosseto e i dieci mesi che, nel caso Conte, restano tali nonostante il taglio di un’omessa denuncia ho sentito in difficoltà anche fior di esperti.
Buon giorno sig. Beccantini, lette le motivazioni per Conte, mi sembra quasi un assist per gli avvocati difensivi al TNAS: se condanno a 10 mesi per due omesse denunce e poi, in appello, do la stessa condanna per una sola omessa denuncia credo si possa ottenere una diminuzione di pena (strano però questo comportamento dei giudici d’appello: stessa pena per la “metà ” dei reati contestati).
PS adesso parto le ferie però ogni anno prima dell’inizio del campionato leggevo la sua griglia, succederà anche quest’ anno? Saluti
Quindi é come dicevo io: giustificano la conferma della sanzione con un’inasprimento per l’unica omessa denuncia rimasta. Resta incredibile che si possa condannare uno sulla base della parola di una sola persona (per altro smentita da molte alre), senza dare alla difesa la possibilitá del controinterrogatorio al pentito e con l’onere della prova a carico dell’imputato, tre elementi che rendono la giustizia sportiva probabilmente iniqua quanto l’Inquisizione medioevale o i processi post-Rivoluzione Francese. Ma altrettanto incredibile é che alla fine ci sia un pentito, ritenuto solo parzialmente credibile (infatti parte delle sue accuse sono state rigettate) che ha confessato un illecito e che becca tre mesi, e uno che per omessa denuncia ne becca 10.
Buongiorno a tutti, cari colleghi pazienti e Primario. Ci deve essere una spiegazione tecnica per conferma squalifica a Conte di 10 mesi a fronte di una sola omessa denuncia e non più due. Il Tnas però credo sia un tribunale diverso. Sorpreso anche io dai pronostici per una volta sballati degli oracoli rosa. E sorpreso (in positivo) sui proscioglimenti definitivi di Pepe e Bonucci e Di Vaio. Una mazzata per il Lecce società .
gentile beck, le estrapolo dal sito della federazione la decisione della CGF.
per le disquisizioni tecnico-legali occorrerà kleggere le motivazioni ove e se verranno publicate
12. Ricorso Sig. CONTE ANTONIO
avverso la sanzione della squalifica per mesi 10
inflitta ai sensi dell’art. 7 comma 7 C.G.S., in
relazione alle gare Novara/Siena del 01.5.2011,
Albinoleffe/Siena del 29.5.2011, seguito
deferimento del Procuratore Federale – nota n.
537 /1075pf1112/SP/blp del 25 luglio 2012 –
(Delibera della Commissione Disciplinare
Nazionale – Com. Uff. n. 11/CDN del
10.8.2012)
La C.G.F., in parziale riforma della decisione
impugnata, proscioglie il sig. Conte Antonio in
relazione all’incolpazione relativa alla gara
Novara/Siena dell’1.5.2011 e, rideterminando la
sanzione, infligge la squalifica di mesi 10 in
relazione alla gara Albinole
Gentile Barbabianconera, bisognerebbe leggere le motivazioni. Le ragioni per cui si è scesi da due omesse denunce a una. e sono stati confermati i dieci mesi. Carrera in panchina: basta e avanza.
Gentile Iosonoblatter, qui non sono d’accordo. L’Inter non mi pare che abbia oscurato Oriali dopo il caso passporti-Recoba. Peruzzi e Paolo Rossi furono presi squalificati dalla Juventus (caso doping Roma, caso totonero Perugia), scontarono la squalifica e poi vennero impiegati. Conte è squalificato, sconterà i suoi dieci mesi e poi tornerà . Nel rispetto della sua opinione, mi pare che la “dignità ” c’entri poco. O è un caso diverso rispetto a quelli che le ho citato?
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 22 agosto 2012 alle ore 12:01
il Pagliaccio una dignità non ce l’ha, non ha neanche palle e coraggio, dopo aver messo un dito in un occhio prendendolo di spalle a Vilanova, si affretta a scappare e vatti a vedere la sua espressione vigliacca, è più veritiera di qualsiasi commento.
Affaire Conte: Dalla pagliacciata del patteggiamento concordato in poi, prendere dieci mesi in un processo del genere è quasi un onore….e come vedi non intendo neanche commentare, non mi interessa, solo per risponderti. Invece una cosa mi incuriosisce, quella sì.:
Dopo che siamo partiti che gli Zingari e gli uomini neri di Singapore si compravano anche le mamme e le nonne di questi omuncoli, dopo che, partiti da lì siamo arrivati a scoprire che ci sono i Biscotti di fine stagione, prima che si faccia un processo serio ai biscotti di fine stagione e che io e Leoncini(;-)) andiamo a giocare in serie C, e dopo che finirà la buffonata di questo pseudo processo.
QUALCUNO CI ANDRA’ IN GALERA; TIPO CAROBBIO MASIELLO, GERVASONI E COMPAGNIA CANTANTE??? This is the Question Blatter, …….E c’è un limite a tutto.