Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Pazienti, vado. Buon appetito a todos. Grazie delle analisi. Continuate voi.
Il Primario
Gentile Riccardo Ric, sapesse quanto mi indigno: non solo con gli altri, anche con i miei. Penso a Terzi, a Pesoli, non so se siano colpevoli o meno. Ma penso anche alle lacrime di coccodrillo di Beppe Signori e di Doni, del primo Doni. Vorrei essere esperto di tutto, conosco a malapena me stesso: a malapena, ribadisco.
Gentile Iosonoblatter, e chi ha parlato di ingiustizia? Rispondevo solo sul concetto di “dignità ”. Nel rispetto della sua idea. Le ho fatto tre esempi. Conte ha sbagliato? Paga. E poi riprende. Come fece Peruzzi, come fece Paolo Rossi. Quanto al taglio di un’omessa denuncia, e la conferma di dieci mesi, attendo le motivazioni. Tutto qui.
Cade l’accusa per Novara Siena. Carobbio smentito, intrinsicamente ed estrinsicamente! Bravo palazzi, spero mai più sentire parlare di te. Hanno voluto colpire ancora una volta la juve anche se per vie indirette. Leggevo stamani su La Repubblica del sentimento popolare contro la juve che arriva da tutte le parti. Ancora una volta abete e company si sono schierati, Saremo ancora più forti di prima e le regole vanno rfispettate e le rispetteremo, ma non vogliamo più vedere certa gente a dirigere operazioni di comodo! Leo
Gentile Beck, sul caso Grosseto siamo rimasti un po’ tutti sconcertati. Qualcuno si è incominciato a chiedere perchè lo scorso campionato Giuseppe Giannini si dimise?
Giannini divenne tecnico del grosseto il 30 ottobre 2011 e diresse la panchina toscana per sei gare, questi i risultati:
1 – grosseto – bari 0-1
2 -nocerina-grosseto 1-2
3- grosseto-varese 1-5
4- padova-grosseto 0-1
5 – grosseto-juve stabia 0-3
6 – pescara-grosseto 1-2
Al termine di pescara-grosseto 1-2- giannini si dimise per dissidi con il presidente Camilli (dopo una vittoria?). Chissà seZeman anche quella volta si è voltato verso la tribuna…..Stranamente il grosseto, però, rimane in B…
Il suo commento primario?
Beck,” mi spiace per Pesoli e Terzi, ammesso fossero innocenti” Niente piu’ che spiacere? Nemmeno un filo di indignazione? Le loro carriere sono rovinate, se non finite…
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 12:02
l’unica soluzione plausibile è che in appello abbiano rimodulato la “pena”. In una precedente tranche della vicenda calcioscommesse, un allenatore (non ricordo il nome, ma per i “topi da blog” sarà facile trovarlo …) di una squadra di prima divisione, per UNA omessa denuncia si è beccato 12 mesi. Certo la linea appare tutt’altro che retta, ma l’ ingiustizia è altra roba.
Grazie, gentile Fierobianconero. Mi pareva di averlo scritto: sono molto curioso di leggere le motivazioni.
@ tutti
quelle rese note oggi NON SONO le motivazioni ma solo i dispositivi delle sentenze.
Gentile Barbabianconera, letta. Grazie.