Andrea Agnelli: «I nostri scudetti sono trenta sul campo».
Zdenek Zeman: «Gli scudetti della Juventus sono ventidue-ventitré, se va bene».
Massimiliano Allegri: «Calcolando la serie B, gli scudetti della Juventus sono trentuno».
Andrea Agnelli: «Calcolando i campionati di serie B vinti, le stelle del Milan sono due».
Andrea Agnelli (all’atto dei deferimenti di Conte, Bonucci, Pepe): «Piena fiducia nella giustizia sportiva».
Andrea Agnelli (dopo lo «spatteggiamento» di Conte): «Sistema dittatoriale».
Giancarlo Abete: «Parole inaccettabili».
Aurelio de Laurentiis (dopo la «spremiazione» di Pechino): «Non ce l’ho con la Juventus, ce l’ho con Mazzoleni e la Lega».
Massimo Moratti (richiesto di un parere sulla «spremiazione» del Napoli): «Avrà avuto i suoi motivi».
Zdenek Zeman (alla domanda: Conte, squalificato per dieci mesi, è giusto che alleni?): «Un allenatore squalificato per più di tre mesi non dovrebbe allenare nemmeno durante la settimana».
John Elkann: «Penso a Massimo Carrera che, in una partita, ha vinto più del signor Zeman in tutta la sua lunghissima carriera».
Cesare Prandelli: «Non sono d’accordo con Zeman, il regolamento dice che Conte può allenare».
Maurizio Zamparini: «Zeman sbaglia, le regole sono dalla parte di Conte».
Giuseppe Marotta: «Pensi, Zeman, al 3-3 di Lecce-Parma e ai motivi che lo spinsero, negli ultimi minuti, ad abbandonare la panchina, dando le spalle al campo».
Franco Baldini: «Zeman ha espresso un parere personale, ma tra sentenze e illazioni c’è una bella differenza».
Terzi, nonostante quello che abbiamo letto, condannato per illecito sportivo.
Sig. Beccantini, ribadisco, questa non è giustizia, è pesca a strascico.
Il presidente del Grosseto, invece, poteva non sapere, o meglio, secondo la sentenza, non sapeva.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta senza stelle.
In buona sostanza Conte è stato prosciolto per Novara-Siena ma condannato per Albinoleffe-Siena perchè non poteva non sapere di Stellini. Per Alessio invece, anche se gli sono rimaste due omesse denunce, la pena è stata ridotta. Quindi Alessio sapeva di Novara-Siena. Ricapitolando, Conte, per Novara-Siena poteva non sapere, anche se Alessio sapeva ma per Albinoleffe-Siena non poteva non sapere di Stellini, nonostante Alessio sia il vero suo vice e Stellini un semplice collaboratore.
Tu chiamala, se vuoi, presa per il culo.
Blatter io non so se è schifo o meno, mi sembra tutto poco credibile, sinceramente, e come dici non sono della materia, ma bene o male un’opinione te la fai.
Tu contesti chi dice di riformare la giostizia per casa sua, allo stesso modo vorresti modificare la modalità di attuazione della pena.
A me le cose gravi che mi saltano all’occhio sono:
-Mancancanza di mezzi e volontà e di tempo per accertare i fatti,
-Mancanza di un processo credibile.
-Ridicolo regime del patteggiamento e delgi appelli instantanei.
A partire da queste carenze alla fonte, giornalisti tifosi e chi più ne ha più ne metta ci possono ricamare come meglio credono, mi sembra naturale.
(Ad integrazione di post precedenti, perchè resto con quella curiosità di che fine fanno in sede penale i signorini, quì stiamo a parlare di Carobbio che viene santificato mentre descrive un ipotiteco Biscotto, e lui vendeva e comprava a piacimento ecc. ecc.)
Decisiva la confessione di stellini per la partita con l’albinoleffe ; ora sarebbe interessante sapere quale avvocato ha consigliato stellini ad autodenunciarsi . se non lo avesse fatto sia conte che stellini sarebbero stati assolti . Ancora una volta gli avvocati juve hanno danneggiato la juve, come nel caso di zuccone. Sono avvocati scarsi o sono in malafede e in questo caso vogliono l’allontanamento di conte ?
Iosonoblatter
All’inter un dirigente o giocatore squalificato l’avrebbero tenuto comunque e dato la colpa a facchetti.come da consuetudine.
Scritto da Luca G. il 22 agosto 2012 alle ore 13:19
…io ho espresso un pensiero “de iure condendo” (per quelli della materia…).
Zeman è un opinion maker … e i giornalisti ci sguazzano….
P.S. la c.d. “giustizia sportiva” è stata riformata nel 2006 … ricordate qualche voce di protesta sulla sua strutturazione? io no, Non me me ne ricordo nessuna. Ora c’è chi vorrebbe introdurre garanzie trasmutate dal processo penale … i garantisti “pro domo loro”. Io provo schifo, tu no?
Blatter, secondo me sei fuoristrada,
- Zeman si intromesso in affari che non lo riguardano
- Ci sono delle regole e valgono per tutti
- C’è già così tanta confusione che non sanno dove mettersi le mani, mettono in scena dei processi talmente deboli che cercano di chiuderli preventivamente prima di iniziarli con patteggiamenti fantasiosi, consci della debolezza dell’intero impianto.
E tu vorresti modificare la situazione inasprendo le sanzioni, relative ad un precedimento iniquo, frettoloso e “incredibile” (poco credibile non rende l’idea.).
Scritto da Roberto Beccantini il 22 agosto 2012 alle ore 12:13
…rispondevo ad una “provocazione” di Luca G. sul concetto di “dignità ” ….
noto che sul senso e sulla significato della “squalifica” di un allenatore o di un dirigente si faccia molta confusione ad arte. In sostanza, per come vengono applicate, si rivelano come delle sospensioni di facciata. Magari, quando sarà utile per qualcuno, verrà invocata la ridefinizione del significato e della effettiva afflittività della squalifica anche per dirigenti e/o allenatori. Ma ora è più facile sparare su Zeman. Mi sono “capito”? :)
Secondo alcune opinioni, Conte in realtà si è liberato, tramite il definitivo proscioglimento, di una omessa denuncia della partita di quel Siena più ‘grave’. Resta il mistero della conferma della stessa quantità di squalifica. 8 o 10 mesi comunque cambia poco la solfa. In ogni caso l’ottimismo per un proscioglimento totale era di parte e soprattutto esagerato. Ora vedremo cosa stabilità il Tnas. A proposito, qualcuno sa le tempistiche corrette?