Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
……al Primario non piacera’, ma tant’è.
Giustizia sportiva cucita su misura capace di sfidare la legge della gravitá.
Su talune presunte primedonne del mondo giudiziale sportivo auspico il ritorni al romantico lancio di pomodori e uova marcie (oltre al sempiterno augurio di trovarsi presto nella posizione di subire una delazione)
Giustizia ordinaria!
Non c’è problema Leo, qui c’è la dichiarazione completa di Andrea Agnelli
http://www.juventus.com/juve/it/news/dichiarazione+di+andrea+agnelli+2
Mi permetto, caro Axl, di riproporre il tuo post scritto su “Asilo infantile” “L’odierna sentenza della Corte di Giustizia Federale “conferma i peggiori sospetti sulla vicenda che ha coinvolto Antonio Conte, per fatti asseritamente avvenuti quando egli era tesserato per altra società”. È il primo commento del presidente Andrea Agnelli sulla sentenza d’appello per Antonio Conte. “Per molti mesi ho osservato questa situazione con incredulità, accompagnata da un crescente sconcerto, per una giustizia sportiva che somiglia sempre di più ad una caccia alle streghe. Oggi la misura è colma”: lo afferma il presidente della Juve sul sito bianconero, commentando la sentenza di Antonio Conte……………….Bene Presidente, ora si regoli di conseguenza.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 22 agosto 2012 alle ore 16:29 ” Leo
Malgrado il sicario Palazzi abbia cambiato piú versioni del suo amato Pippo Carobbio (illecito per 2 partite; patteggiamento; piena condanna nuovamente; omessa denuncia per due gare, poi amputata di una dalla Caf) il Sig. Beck non vede il complotto e ci dice: che c’é di strano? Dov’é il problema?
Non ha certezze…se non quella che qualche colpa ci sia sempre.
Pregasi tecnico ottico rimuovere paraocchi rosa al soggetto in questione.
Ripropongo di qua……Sig. Beccantini chiedo a lei e a chiunque sappia rispondermi: Conte è stato prosciolto dall’accusa di omessa denuncia per Novara-Siena, quindi, secondo i giudici, non è credibile Carobbio quando dice che Conte, durante la famigerata riunione tecnica, annuncio’ l’accordo per il pareggio, ma allora Alessio, per cui è stata confermata l’omessa denuncia per quella partita, da chi seppe e non denuncio’?
Non posso che essere d’accordo. Sarebbe ora però di rinnovare le cariche federali, magari con qualche piccola innovazione all’attuale regolamento calcistico, San Dulli? merglio lasciare perdere…lo conosciamo!!!! Little Lions
Alessandro1, sentenza illogica per tutti, penso: sia per i pro-Conte, sia per gli anti-Conte. Mi piacerebbe sentire il parere vostro, di Fiorentino, degli interisti, dei non juventini. Una chimera, lo so…
San Dulli non e` il collegio giuicante.
E` uno dei membri (putroppo).
Di certo e` il piu` portagonista.
In nomination in quanto a fantasia, mancanza di equilibrio e senso dell’opportunita`.
Con buona probabilita` sopra la media in quanto a pirlaggine.