Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Scritto da Alex x sig.beck il 22 agosto 2012 alle ore 19:27…..Lo sa, ma non puo’ dirlo………..almeno a noi Pazienti.
Sig beck
Se oggi pepe bonucci fossero giocatori dell’udinesenon sarebbero nemmeno stati indagati.se conte fosse allenatore del siena sarebbe stato prosciolto come mezzaroma.se fosse allenatore dell’inter si sarebbe comunque aspettato il tempo necessario alla prescrizione.e lo sa anche lei.
Sig. Beccantini sono cosi’ prevedibile che mi basterebbe che fosse almeno giustizia, oggi è tutt’altro, che assolva o che condanni.
Lei, gentile Axl Rose, non mi delude mai. Anche se è spesso prevedibile. Come il sottoscritto, del resto.
Gentile Axl Rose, lei sfonda una porta aperta. Purtroppo la giustizia sportiva non è quella che i tifosi vorrebbero. O forse quella che lo sport meriterebbe.
Gentile Iosonoblatter, guardi che per la bischeraggine, un po’ come per l’etica (ma solo a maglie alterne) non c’e’ prescrizione, e la memoria di internet e’ eterna. Pensi ai suoi figli quando la rileggeranno fra qualche decennio, che figurone: contrapporre i piedini che battono fittifittifitti per terra a ragionamenti di natura giurisprudenziale e di strategia processuale.
Dia retta, vada in camporella, spenderebbe meglio il suo tempo.
Gentile Gattosilvestro, guai a lei se concordasse sempre con il sottoscritto, sa che noia…
Se la Bongiorno parla di fatti, io parlo come lei, mi dispiace se la deludo.
Buona serata.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 22 agosto 2012 alle ore 19:05…….Bravo prescritto, ora copia-incollaci cosi’ dichiaro’ il tuo presidente prescritto, onesto a prescindere, all’indomani della pubblicazione della relazione di Palazzi, e quando avrai fatto, vaffanculo.
Vado, gentili Pazienti. Grazie del carteggio odierno. Buona serata a todos.
Il Primario