Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Sig beck
Su petrucci abete le do pienamente ragione.confucio disse che ognuno ha il governo che si merita.
Pero’quando nasce un ANDREA AGNELLI che vuole lavarci da questo
Attume perche’contnuare a dire che i suoi sono proclami alla pancia dei tifosi?perche’dare forza alla mafia disconoscendo lo sforzo di chi vuole cambiare le cose?
Gentile Beck, nel post precedente intendevo globalizzare tutta la vicenda (Conte-mercato). Non parlo neanche più di complotto, ma di sistema antijuve, è diverso. Il complotto esiste su un fatto singolo (partita), la ripresentazione di un sistema è diverso perchè prevede la comportacipazione di diversi attori, del mondo calcistico, politico e della magistratura. Sarà un caso che Zeman parla più di Juve e Conte che di schemi? Qualcuno sta facendo fare il lavoro sporco ad altri (non sento più parlare del gol di Muntari perchè?) Comunque, prenda il tutto con il beneficio d’inventario, così come ha fatto il sottoscritto.Attivi il link qui sotto (e se le gusta anche le parti precedenti di questo articolo) e se vuole sorrida un po’, ma non troppo.
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=19099
Gentile Fabrizio, grazie della segnalazione. A quanto mi dà che, se Conte verrà prosciolto o gratificato di un congruo sconto, la riforma sulla giustizia sportiva finirà in cantina, non se la filerà più nessuno? Chi di voi banca?
Ric
Tuttosport delira come al solito.
Fabrizio
Il figlio di petrucci ha ammazzato un ragazzo di 26 in motorino mentre era alla guida di una smart intestata al padre ed era senza patente.non e’mai nemmeno stato ascoltato dai carabinieri,figurarsi andare a processo.hai capito con chi abbiamo a che fare?condannare un allenatore di una squadra che ti ha chiesto 444 milioni di danni per omessa denuncia in ambito sportivo per questa gente e’come per me e te portare il cane a pisciare al parco.un esercizio che non richiede nessun tipo di sforzo.
Tieni presente una cosa: se la juve venisse risarcita anche solo di 100 mila euro,il valore simbolico sarebbe abnorme.questa e’una cosa che la federazione deve combattere a tutti i costi.
Buon giorno, gentile Riccardo Ric. Credo che Petrucci, Abete e c. abbian o fatto il loro tempo ma non dimentichi mai che siamo stati noi a produrre loro; non loro noi.
Grazie della segnalazione, gentile Luca. Letta. Mi pare che Giampiero non la pensi molto diversamente da me, o sbaglio?
Tuttosport prefigura uno scenario che mi fa ancor più incazzare, se possibile.. Immagina che il tnas, tribunale del Coni, concederà un robusto sconto, grazie all’interessamento di Petrucci, visti i buoni rapporti con Andrea Agnelli. Anzi secondo Tuttosport, la lunga mano di Petrucci già si e’ vista in quel patteggiamento poi non ratificato.
Buongiorno a lei beck
Giaccherini e deceglie sono nazionali vice campioni d’europa.deceglie on cera solo per infortunio e comunque nella juve ha giocato si e no meta’partite.il milan di sacchi ha vinto tutto con colombo.
La juve tra natale e febbraio ha avuto sei partite nelle quali l’operato arbitrale era da ufficio inchieste tali sono stati i torti avuti.nel frattempo boateng ha superato la cagnotto per tuffi e affini sempre risarcito con rigori decisivi spianarisultato nello stile di quello avuto nel derby nell apenultima di campionato.
La supercoppa di pechino ne e’stato un classico esempio: espulsioni di cannavro e inler rigore su matri.mazzoleni ha tenuto in corsa il napoli finche’ha potuto poi si e’dovuto arrendere.una vergogna.
UN SOLO ALLENATORE DEFERITO in oltre 100 partite indagate.Palazzi propone 3 mesi di squalifica,poi fa marcia indietro e nechiede 15. Si va al dibattimento viene umiliato per una delle o messe denunce ma a conte viene raddoppiata la pena.io non so se salvo lima era un mafioso,macchinazioni non ne ho viste,ma mio nonno e’morto a 93 anni nel suo letto,non gli hanno sparato n faccia in mezzo lla strada.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=107071
Il suo amico Mughini, Beck.