Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
E’ che, gentile Axl Rose, voi, appunto, siete pazienti. Lei crede che stia qui a pettinar le bambole… (Sartina, cosa vorrò mai dire?).
“A chi di dovere”, chi, sig. Beccantini? Cosa manca ai suoi Pazienti per avere certe risposte?
Gentile Luca, aspettiamo il Tnas. Poi conosceremo chi ha ordito il complotto…
Todo el mundo hispanico se pregunta…
Pero ¿qué coño va a pasar por ejemplo con el Lazio de Sandulli y con Mauri quien hasta quedó detenido algunos dias?
Beck, come la vede che ci vorrebbe qualche prova in più e qualche dichiarazione in meno da parte di questi presunti uomini di istituzione.
Complotti pance ed avvocati a parte.
Giusto per parlare, perchè io la mia idea me la sono fatta dopo il patteggiamento mancato, ora tutti vorrebbero crocifigere Palazzi ma per me è stato piuttosto saggio, immaginava che si andava a finire in barzelletta e a Casino, allora aveva trovato una exit strategy, tre mesi, confessione di Stellini e amici come prima.
poi qualcosa non è andato per il verso giusto….. a lei le teorie del complotto non piacciono, ma a mio avviso in quel passaggio c’è qualcosa che non torna.
Cosa doveva fare AA? Non dire niente? Vero che c’è un ricorso al TAR in corso, ma a decidere i tempi dell’udienza non è Andrea. Ancora non ha questi poteri, vedremo cosa succederà con tutto lo scetticismo possibile. Da parte nostra non possono esserci “euforie”…li abbiamo tutti contro. Anche La Repubblica ha scritto questo stamani. Tutti contro la Juve. Gentile Primario anche Bocca (La Repubblica) ci legge e poi ne trae le conclusioni scritte!!! Little Lions
Gentile Axl Rose, certe risposte non le posso offrire ai Pazienti, se mai a chi di dovere. E più non mi dimandi (Sartina, faccia verbale stanotte, grazie).
Gentile Luca, il solito Andrea pro pancia tifosi.
Quantificare ed Esigere, AA!!! Mi raccomando!
Non potevo, quella è una dichiarazione ufficiale. La mia lenzuolata si è incrociata con il link di Axl. Bastava aspettare un attimo e non ci sarebbe stata. Vorrà dire che andrò a Canossa per farmi perdonare…..Da Ruperto nessuna dichiarazione? Se San dulli “o dolly” ha sparato mi aspetto la correzione di ruperto….Little Lions