Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Scritto da gattosilvestro il 23 agosto 2012 alle ore 14:10
A mio modesto parere, se non fosse per “questo zoccolo”, considerate le connivenze del 2006, eravamo già spariti.
Ah!! dimenticavo Buon Vaslui, a tutti gli amici diversamente calciofili!!
Antonio?
Prima: “Questa è una sentenza che cambia il calcio italiano”
Durante: “Ohhhhhhhh”
Dopo: “Io veramente non ho parole.. per.. non so… non so… Antonio?”
Buongiorno al Primario e a tutti i suoi pazienti (beh… anche alle infermiere).
Egregio “Iosonoblatter” (ore 12:34), come già espresso precedentemente quello che lei ha scritto si chiama marketing (o marchetting come scrive, bene, il Primario). Cerco di spiegarmi: il mondo del tifo pallonario nel nostro paese (calcolato tra i 27 e i 32 milioni di individui) si divide in due categorie: gli antijuventini (che comprendono quasi tutti i tifosi delle altre squadre) e gli juventini (che comprendono anche tifosi di altre squadre). La Juventus ha un bacino di tifosi che, secondo le stime ufficiali, è tra gli 11 e 13 milioni di unità pari ad una percentuale che varia tra il 34 (per i detrattori) e il 48 % (per i più tronfi) del tifo in generale. Lasci perdere gli house organ (“Tuttosport” e il “Corriere dello Sport”) ma la rosea (come Sky) sa che 1 ogni 2,5 utenti è bianconero (seppur con tutte le sfunature) e senza questi i conti di bilancio, alla fine dell’anno per loro, non possono tornare: il volume d’affari che sposta la squadra sabauda, in senso mediatico, è calcolato in 200.000.000,00 di euro. Ecco il perché di queste “markette”…
Rivera no, per carità. Un nome per la presidenza FIGC: Casarin.
Scritto da Antonio il 23 agosto 2012 alle ore 13:03
..lei è fuori di testa. Semplicemente. Non si disturbi più. Grazie.
L’uomo giusto al posto di baete sarebbe antonio giraudo.per esperienza capacita’manageriali e forza nel tenere a distanza organizzazioni mafiose come figc e coni.
Caro beck il nostro catechismo rozzo e miope. Ome lo descrve lei e’il risultato di una inversione di tendenza da umberto ad andrea agnelli.siamo passati dal non ti curar di loro ma guarda e passa al rompiamogli il culo a sti pezzenti mlavitosi.
Mai piu’juve in nazionale e conte in panchina tutte le domeniche.campionato tutte perse 0-3 e sfracello della figc.
Gheddafi e’stato sparato in faccia.non si interrompe una dittatura di stampo mafioso con il volemose bene.
La guerra deve essere totale.FORZA ANDREA fai seguire i fatti alle parole.abete e la cosca romana altro non capiscono.
Leoncini dell’Albinoleffe era allenatore Mondonico. Lui poteva non sapere ovviamente.
Povero Emiliano, adesso non tirate dentro lui.
Gentili Pazienti, vado. Buon appetito a todos.
Il Primario
Grazie, gentile Axl Rose. Mi era sfuggita. Grazie di cuore.
Gentile Little Lions, mi spiace che lei arrivi proprio quando devo andarmene. Per l’Albinoleffe, chiederò ai miei esperti, ma non subito. Mi scuso.