Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Scritto da fierobianconero il 23 agosto 2012 alle ore 16:28
Come lo hai trovato tu, poteva trovare questo comunicato anche il giornalista Sabatini (…aveva un incarico con l’Inter alcuni anni fa ???) il quale da mezz’ora cerca di istillare il dubbio…più pesante…su Conte dicendo, tra l’altro, che Conte lascia a Siena Mastronunzio perché…non troppo motivato…piuttosto che per la verità che traspare dal comunicato stampa del Siena…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TANTO PER CONFERMARE….COME SI RINFOCOLA IL RAZZISTA….SENTIMENTO POPOLARE ANTIJUVENTINO.
Ho sentito la conferenza stampa di oggi pomeriggio. Conte è servito come spot per il calcioscommesse. Gli altri protagonisti hanno un ruolo secondario e non fanno notizia……….che pena!
grossetano, ottimo consiglio! Grazie.
Ma tu segui il mio e vai a fare in culo (cit.)
Tornando al calcio giocato, ho sentito che dai nomi altisonanti da acquisatre siamo arrivati ad Osvaldo o Borriello…..Per capirci, caro marotta, era meglio non dire cazzate….prima! Leo
Dal sito del Siena Calcio, 12 maggio 2011
“Un leggero infortunio muscolare ha bloccato Salvatore Mastronunzio, che è rimasto ad allenarsi a Siena con i non convocati e con gli infortunati Larrondo e Kamata. L’attaccante bianconero ha accusato un indurimento dei flessori e per questo non è partito per Ascoli.” SALUD!
per chi non se lo ricorda più il palazzi e san dulli sono stati i protagonisti di “calciopoli”. Non hanno però capito che la loro storia in federazione sta per finire. MI sembra che la battaglia sia entrata nel vivo e di questi personaggi non sappiamo cosa farcene. Non servono allo sport perchè gente di parte…..
Non è che lo ha segnato, ha dato a questi buffoni, che stavano a raschiare con le dita sugli specchi un appiglio.
Mondonico allora non sapeva niente ed è propabile che non ne sapesse davvero. Nell’immaginario solo Conte non poteva non sapere e lo sapeva solo lui. Difatti scommetteva sulla sua sola squadra incitandola a vincere! Povera federazione e povero palazzi. Chissà se continuerà a fare il procuratore federale! In compenso, se non dovesse succedere, potrà rivolgersi a moratti per un posto in banca. Se non direttamente lui (moratti) ci potrebbe pensare un Branca (non il fernet si intende)! Leo
@ Fiero e Barba
Conte ha detto una cosa sacrosanta, la sua faccia è lo spot di scommessopoli.
aspè…chi è che non interessava…6 anni fa..? non mi sovviene il nome…