Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 23 agosto 2012 alle ore 16:50
il giornalista Ferri fa finta di niente…ma stanne certo che questo sarà uno degli argomenti che altri pennivendoli utilizzeranno…a dimostrazione ulteriore della loro malafede evidentissima !!!
Angelo Alessio commovente, non sapeva nemmeno lui perchè si trovasse li’.
“Nessuna procura mi ha indagato, la procura sportiva non mi ha mai sentito, qualcuno sa spiegarmi perchè sono stato condannato”………………vaffanculo palazzi, la disciplinare e sandulli.
Il perchè Pepe e Bonucci siano stati assolti lo ha spiegato l’avv. Chiappero. Dalla Procura di Bari sono arrivati tali e tanti documenti che la sentenza era gia’ scritta, ma Palazzi ha voluto insistere e andare avanti con i deferimenti e il processo, facendo la figura di merda che ha fatto. Se li avessero condannati cosa si sarebbero dovuti inventare nelle motivazioni, che alla Procura di Bari, dove avevano gia’ escluso qualsiasi coinvolgimento, sono tutti degli incapaci? Per Conte invece c’erano ampi margini di manovra, bastava dire, come hanno fatto, che non poteva non sapere, e da quello non ti puoi difendere.
In buona sostanza le assoluzioni di Pepe e Bonucci non dimostrano un cazzo.
@ cristiano
C’E’ UN SOLO MODO PER FARLI TACERE: NON FORAGGIARLI PIU’.
Scritto da fierobianconero il 23 agosto 2012 alle ore 16:42
Esatto…proprio lui !!!!!!!!!
Vergognosamente è untuosamente (come i suoi capelli laccati) …astioso contro Conte e Chiappero.
Sta pontificando con l’altro collega Ferri anche sulle dichiarazioni dell’avv. Buongiorno circa la disparità di trattamento tra difesa ed accusa nel processo sportivo e sulle meodalità …”anticostituzionali”…di questo.
” E’ così ed è stato sempre così” – dicono, o si cambia o lo si accetta così.
Dimenticano che invece…in alcuni casi la lentezza è stata…ufficializzata (vedi situazione Passaportopoli) senza contare le “dormite” nel cassetto di Palazzi delle carte sulle telefonate facchettiane, ed…altro !!!
SONO STUPENDAMENTE…FAZIOSI !!!
@ cristiano
GLI JUVENTINI DOVREBBERO INZIARE A MANDARE A DEFECARE QUESTA GENTE. TOCCATELI NELLA TASCA, L’UNICA COSA CHE LORO IMPORTI, E VERRANNO A PIU’ MITI CONSIGLI.
….ed infatti, leoncini 45, vado a memoria, non mi sembra vi sia traccia dello sconto di pena ad alessio nelle motivazioni. Sarebbe potuto cadere il teorema costruito su Conte per albinoleffe-siena: se stellini aveva organizzato il tutto (quindi sapeva) se conte non poteva non sapere quello che aveva organizzato stellini, perchè alessio ne sarebbe rimasto (parzialmente fuori)? Solo perchè non aveva estromesso mastronunzio che si oppose alla combine solo perchè non era stata combinata ascoli-siena pro-ascoli? Spero che al TNAS ne vedremo delle belle, ma ho seri dubbi. Trovo assurdo che una sentenza emessa da un organo federale, ma che dovrebbe essere super-partes, venga firmata congiuntamente anche dal presidente federale con la federazione parte in causa.
Sempre su SKY-SPORT24 …oltre al giornalista SABATINI…anche l’altro mezzo busto FERRI…DICE CHE QUESTA SENTENZA NON PUO’ ESSERE CONSIDERATA ANTI-JUVENTINA VISTO CHE PEPE E BONUCCI SONO STATI COMPLETAMENTE SCAGIONATI !!!!!!!
Perbacco………….!!!!!!!!!!!!!!
Poi lo stesso FERRI con Sabatini dicono che non è congruo l’intervento di Chiappero quando fa riferimento alla storia “giudiziaria” della Juve dal 2006…parlando di antijuventinità …!!!
PERBACCO……..!!!!!!!!!!!!!!
LA MISURA E’ PIU’ CHE COLMA……
GLI JUVENTINI DEVONO SAPERE CHE ORMAI E’ EVIDENTE LA DISPARITA’ DI TRATTAMENTO E LA DISOMOGENEITA’ NELLE DECISIONI DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA QUANDO RIGUARDA LA JUVENTUS O SOGGETTI CHE OPERANO NELLA JUVENTUS !!!!!!!!!!!!!!!!!
E LA “VOLANTE ROSSA”,…O MEGLIO…ANTIJUVENTINA DEI PENNIVENDOLI E’ PROPRIO IN QUESTI MOMENTI CHE DA IL MEGLIO DI SE….!!!!!!!!!!!
@ cristiano
sabatini, sabatini….un tipo ai raggi uvb mi pare, ex addetto stampa dei prescritti, attualmente a libro paga di Sky(fo). Poi dice che uno non si abbona e li manda cagare quando te lo chiedono.
Nessuno parla di Alessio….eppure è sato condannato pure lui. Solo che non si capisce la sua condanna e la riduzione di pena di cui ha beneficiato!