Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
@ Sig.Beccantini LegaCalcio :Presodente Galliani,FIGC: MORATTI,CONI:GUIDO ROSSI….va bene cosi’….
Comunicato Ufficiale del Siena Calcio del 12 maggio 2011 ore 20:16
Un leggero infortunio muscolare ha bloccato Salvatore Mastronunzio, che è rimasto ad allenarsi a Siena con i non convocati e con gli infortunati Larrondo e Kamata. L’attaccante bianconero ha accusato un indurimento dei flessori e per questo non è partito per Ascoli.
L’indurimento ai flessori è un infortunio che richiede non meno di due/tre settimane come tempo per il recupero completo e il ritorno in campo. Alla fine del campionato di serie B di quell’anno mancavano due settimane.
————————————————————————————————————————————————-
Perchè non è stato deferito anche il medico del Siena?
@Barbabianconera vai a leggerti chi gli dovra’ comminare la sanzione gia’ hai fatto ol nome di DeLise….vai avanti……
BOICOTTATE SKYFO,MERDASET,CAZZETTA E CORRIERE DELLO SPORCO(IL LORO)NO PIRELLI MEGLIO GOODYEAR(SPONSOR JUVE)NO CROCIERE MSC O COME C…O SI CHIAMA ETC ETC.!!!!NO DICO QUA SI VA SU MARTE E NEL FRATTEMPO SULLA TERRA……BOH!CASCHI BLU ONU PER SALVARE LA REPUBBLICA DI BANANE(CIT.G.AGNELLI)ITALIA……BUONASERA A TUTTI gli JU29RI SUPERCAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI E CON UN GRANDE UOMO COME ALLENATORE! !!!SALUTI PER TUTTI!
vorrei far rilevare come sia preoccupante la prima parte del comunicato giudicante: in pratica si afferma che la giustizia sportiva ha tutti i presupposti in regola per funzionare come avviene ora E QUINDI DOBBIAMO ASPETTARCI CHE SARA’ COSI’ ANCHE IN FUTURO !!!
… stavo per scrivere siamo da terzo mondo, chiedo scusa, siamo molto ma molto peggio
@ barba
cane non morde cane. x questi ci vogliono querele e denunce penali
Conte – Sandulli: 1-0….e vediamo adesso chi ha ancora il coraggio di dare torto al nostro grande condottiero
Roma, 23 ago. – (Adnkronos) – Piero Sandulli rischia un procedimento disciplinare per le dichiarazioni rilasciate in un’intervista a Radio Capital in merito alle decisioni della corte di giustizia federale nel processo sul calcioscommesse.
La Federcalcio ha infatti segnalato il comportamento dell’avvocato romano, componente della corte di giustizia federale, alla commissione di garanzia sulla giustizia sportiva.
Il codice di giustizia sportiva e il regolamento di disciplina dei componenti degli organi di giustizia sportiva vietano infatti ai giudici la possibilita’ di esprimere commenti sui processi nei quali sono coinvolti. La commissione di garanzia, presieduta da Pasquale De Lise, e’ l’unico organismo che puo’ comminare sanzioni ai giudici.
Terapia intensiva bianconera:
1) silenzio stampa fino a pronunciamento TNAS;
2) negare alla federazione i calciatori tesserati e convocati in tutte le nazionali;
3)stadio di proprietà : negare la validità per l’ingresso allo juvestadium delle tessere figc
4)cominciare a querelare (da enrico maida in poi) tutti quei giornalisti che diffamino a mezzo stampa con opinioni personali l’onorabilità di una società quotata in borsa ivi compresi personale, tecnici e calciatori.
http://www.youtube.com/watch?v=JAYclbT8gIk&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p3fjAbEfrlw
AD ADIUVANDUM
Su SKY, Federico Ferri: “Dobbiamo specificare che si tratta di una conferenza stampa di parte, senza contraddittorio”. Bella scoperta, potevate invitare Carobbio in studio e magari fargli le domande che i difensori di Conte non hanno potuto fargli.