Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Scritto da Fabrizio il 23 agosto 2012 alle ore 19:31….Fammi capire, rimpiangi i sorrisi ebeti di Cobolli Gigli? Ce ne facevano di tutti i colori e lui sorrideva. E’ questo che dovrebbe fare Andrea Agnelli? Personalmente mi frega un cazzo delle rappresaglie di questa gentaglia, prima di farsopoli la Juventus parlava poco ma questo non ci ha evitato l’inculata. Tanto vale dirgli in faccia quello che pensiamo di loro, costi quel che costi, le vittorie saranno piu’ godute.
Fabrizio, sono perfettamente d’accordo sul negare i giocatori a questi figli di puttana, padri di assassini impuniti perchè figli di VIP (l’altro petruccino lo hanno piazzato a Sky se non lo sapessi)
Basta, la misura è colma
Dobbiamo essere ancora più forti ed uniti
Fanculo Ebete, Petrucci (il padre di assassino impunito) e tutti i loro leccapiedi compreso il bastardo di sandulli
Forza Antonio, forza ragazzi
e quel maledetto cornuto di palazzina, dovrebbe dimettersi, dopo avere cercato di fare finire la carriera a Leo ed essere stato sconfessato
BASTARDI
@ fabrizio
prono, per te era un’azione utile anche patteggiare e vendersi l’onore vero? secondo la tua singolare ratio, a quest’ora saremmo ancora sotto il dominio nazifascista
Peró Fabrizio, tu probabilmente eri di quelli che premevano per il patteggiamento, nella pia illusione che te lo avrebbero concesso. Altri, pensavamo nel trappolone, nel fatto che con questi delinquenti della FGCI non si negozi e che si debba sgretolare, foss’anche poco a poco, quel mausoleo di Via Allegri (un nome, una garanzia…).
Continuiamo a pensarla cosÃ.
@axl, no non stave parlando di Conte (che dopo la conferenza stampa é ancora di più’ il mio idolo). Parlavo di Agnelli che rappresenta la società . Vedi il punto non é che io sono per subire in silenzio. Come ho detto sono star-d’accordo con AA, ritengo tutta la cricca FIGC un’accolita di banditi eccetera. Il problema é che se gli effetti, se lo diciamo io e te sul blog, sono diversi dal caso in cui sia AA a dirlo. Io sono anche un tipo pragmatico e guardo ai risultati. Qual é stato il risultato del ricorso milionario? E’ sotto gli occhi di tutti: palese rappresaglia alla Juve, sulla pelle di Conte, per far capire chi é che comanda. Quale é stato il risultato dei comunicati al vetriolo di AA? Nessuno, salvo il fatto di inimicarsi ancor più’ gli organi giudicanti. Magari era meglio attendere l’ultimo grado di giudizio prima di sparare a zero. Per me le uniche azioni utili sono quelle che portano a un risultato: per esempio negando i giocatori alla nazionale (lo so che decidono loro, ma voglio proprio vedere se si mettono contro un diktat della società che li stipendia). Quella si’ sarebbe un’azione che toccherebbe nel vivo Abete e i compagni di merende. Vorrei proprio vederli, ad andare a qualificarsi per Brasile 2014 con Balzaretti e Abate. Oppure impegnarsi per non far rieleggere Abete, sostenendo un candidato credibile in opposizione (per esempio Pancalli, o Rivera o che so io) e facendo lobbying con gli altri presidenti. Sbraitare o far polemica serve a poco, se non a farti ridere dietro o a ottenere ancora più’ danni.
Scritto da Lex Luthor il 23 agosto 2012 alle ore 19:15
In Germania – ahinoi – (ci) sono persone serie.
@ fabrizio
raddrizzati, o non ti basterà tutto il voltaren del mondo
Mi devo essere perso un passaggio, ma il Sig. Mastronunzio si é preso piú di 4 anni di squalifica e, a tuttoggi, ancora non gli é passato in mente di accusare Conte.
Eppure, a sentire le motivazioni espresse dalla Mafia FGCI e dai suoi organi di stampa, il mister lo avrebbe fatto fuori perché il giocatore aveva presuntamente chiesto di estendere la pastetta anche all’incontro con l’Ascoli, sua ex squadra.
Non é motivo sufficiente per avere risentimento verso Conte?
(ps: fossi in Agnelli chiamerei Dentimarci per farmi dare il numero della Polis D’Istinto)
Scritto da Fabrizio il 23 agosto 2012 alle ore 19:16……..Forse non hai seguito la conferenza stampa, a Conte frega un cazzo dello sconto di pena, se non gli riconoscono l’estraneita’ a quei fatti gli frega poco dei 10 mesi di squalifica. In ogni caso, fanculo Petrucci. Che dovremmo fare, subire sempre in silenzio, sperando nella benevolenza di lor signori? Non ti sono bastati Zaccone e Cobolli Gigli?
Ecco servito il risultato dell’ultimo comunicato di AA… vista la risposta di Petrucci? E siccome il Tnas dipende dal CONI, di cui Petrucci é presidente, se si poteva sperare in una riduzione della pena per Conte, ora difficilmente si realizzerà … non che non sia d’accordo con Agnelli, ci mancherebbe. Sono super d’accordo. Ma alla luce di quello che producono esternazioni, richieste multimilionarie eccetera, mi chiedo se non facciano più’ danni che altro. Mah…