Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Facciamo i distinguo del caso per cortesia: Sandulli non é Serio….
Il Grosseto non è la juve. Sarebbe stata la juve……………..Little Lions
Bilbao77, basta la victoria siempre. Basta, non hasta. Asi piensa la pena.
Gentili Pazienti, uscendo un attimo dal seminato. Per me il caso clamoroso sembra il dietro-front sul Grosseto. Da retrocessione più radiazione del padrone ad acqua fresca.
Gentile Axl Rose, questi giudici che parlano sempre, Serio, San Dulli, eccetera… Ah,,,
Sig. Beccantini, San Dulli (cit.) alla pancia di chi avra’ parlato?
x Il Primario. Non pensa che a volte questa “giustizia” ogni tanto, e su determinati casi, inventa? Ma dova trova certe idee? al mercato delle pulci? Little Lions
Eso es Senor Beck, la Juve unida jamás será vencida.
¡Hasta la victoria siempre!
(non come i nanetti di milano il cui motto recita: “¡Hasta la prescripción siempre!”
Beck, lasciamo stare le questione sulle verità dei fatti delle imputazioni e sull’anima candida o meno di Conte, a me personalmente mi fanno ridere.Anche perchè se vogliamo credere che si accertano così i fatti……
La storia doveva essere già chiusa e Conte tra due mesi e mezzo in panca e gli altri a chiacchierare, e invece non lo è.
Le chicchierese permette le fa Sandulli e i suoi colleghi che (giustamente) sguazzano.
Gentile Axl Rose: vedova di Cobolli Gigli chi, scusi?