Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
IMi scuso se ritorno a pesciare il Grossolano maremmano, ma sono mesi cosa?
E come fai a saperlo? Non sei nuovo tu? O sei il solito nauseabondo prescritto che si ricicla con il triplo passamontagna? Quale dei coglionazzi saresti? Dai rivelacelo.
comunque le mie funzioni fisiologiche le esercito su cessi come te. Vai a cuccia pidocchioso.
Scritto da MacPhisto il 24 agosto 2012 alle ore 12:25 Ad oggi, Conte a Bari puo’ venire solo per mangiare un buon piatto di “strascnat c l cimndrap”……………la Procura di Bari non ha nessuna intenzione di sentirlo, a nessun titolo, ad oggi. De Paola sogna.
Pazienti, vado. Gentile Axl Rose, le sue domande sono sempre maliziose… Per fortuna, non sono San Dulli, Scherzo (anche se non lo sono davvero). Insieme, verremo fuori anche da questo intricatissimo caso che, per fortuna, non ha nulla del complotto.
Buon appetito a todos.
Il Primario
@ giuseppe
il Nostro nasce nerazzurro e ha vissuto l’allontanamento dal foglio rosa come una vera e propria diminutio.
Ciò spiega la sua metamorfosi quando andò a dirigere TS.
E sapendo che la pagnotta è pagnotta, si è prontamente adeguato alla piazza dislessica, nella quale il tabagista autografa le maglie ODIO LA JUVE.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta, senza stelle.
Vorrei fare una domanda al Primario e a chiunque mi puo’ rispondere: Detto che Conte è stato condannato per la partita Albinoleffe-Siena, dopo che per mesi ci hanno scassato i maroni con la riunione tecnica prima di Novara-Siena, e che nelle motivazioni c’è scritta la storia di Mastronunzio, che rifiuta la combine e per questo viene messo fuori rosa, se è tutto vero, perchè Mastronunzio (che secondo Sandulli sapeva della combine per Albinoleffe-Siena) non è stato deferito per omessa denuncia?
A parte le bandiere di giornale e i portafogli, De Paola ha scritto una inesattezza piuttosto evidente.
X fierobianconero
Con de paola ho avuto un durissimo scambio di battute. il giornalista ha del lettore un’idea piuttosto…curiosa: pensa di avere a che fare con un ….imbecille…..da guidare….
Il punto di vista di de paola è quello del suo “padrone”, pardon editore.
Milanese/interista alla “cacchetta rosa”, torinista/perfinojuventino a Torino, zemaniano a Roma.
Non pensavo che il giornalismo, neanche quello “sportivo, potesse toccare simili livelli….
Con de paola è successo!
Leoncini Conte ha fatto quel che avrebbero dovuto fare (magari ci hanno pure provato ma non hanno lo stesso peso) taluni già condannati l’anno scorso. Certo, meglio tardi che mai, ci accorgiamo di una GS che definire barbara è un’offesa ad Attila. Tra le diverse cose dette da Conte c’è quel passaggio su Paoloni e Locatelli: o dici quello che voglio io anche se è falso o ti becchi una squalifica pesante. Questo è da procura della Repubblica, altro che cazzi. LA FIGC oramai è un’associazione di boiardi e papponi che dovrebbe sparire lasciando il posto a qualcosa di moderno e a passo coi tempi.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 24 agosto 2012 alle ore 12:23
Blatter avevo letto solo il secondo.
Su De Paola e sul giornalismo servile e schifosamente fazioso, pro-contro sono pienamente d’accordo, tra l’altro se non ci credi puoi leggere un mio post di qualche giorno fa indirizzato ad Ettore.
Anzì ti aggiungo una cosa, Criscitiello, stà facendo markette pro-juve e suoi tifosi, non mi piace affatto, poca competenza molta retorica e ruffianaggine, ieri sera jha portato mastronunzio ed ero curioso di sentirlo:
Sai, che tidico a me Mastronunzio non ha convinto molto. Quello che dice può essere vero o falso ma non mi ha convinto come lo racconta e lo argomenta.
Fermo restando un piccolo particolare, ci vorrebbero……LE PROVE??
Fierobianconero, De Paola è bravissimo a dare ai giornali la linea maestra per il target di rifrimento.
Lo ha fatto in passato e lo fa oggi. Risponde al suo portafoglio e la cosa non va precisamente d’accordo con l’obiettività . L’importante è sempre analizzarle nel merito le cose che si dicono. Possibilmente con la propria testa.